La Ducati GP4 torna sul podio con Loris Capirossi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pico66
00lunedì 18 ottobre 2004 10:30
Phillip Island- MotoGP
Phillip Island (Australia), Domenica 17 ottobre 2004 - Ottimo terzo posto per il pilota del Ducati Marlboro Team Loris Capirossi che, nella splendida cornice del circuito di Phillip Island, conquista il primo podio di questa stagione. L'italiano, determinato e grintoso, ha regalato ai suoi tifosi una gara davvero spettacolare, lottando per le prime posizioni dal primo all'ultimo giro. Buona anche la prestazione del compagno di squadra Troy Bayliss che, dopo una bella partenza, ha lottato per il quinto posto. L'australiano ha tagliato infine il traguardo in nona posizione.

"Loris è stato grandissimo! - ha affermato Livio Suppo, direttore del Ducati Marlboro Team - è sempre rimasto con i primi. Questo podio e il giro veloce di Loris dimostrano che siamo di nuovo competitivi. Anche Troy ha fatto una bella gara: è stato con un gruppo di piloti molto veloci ed ha finito non lontano dal vincitore. Sono molto orgoglioso del grande sforzo che tutti hanno fatto in Azienda e nel Team: non è stata una stagione facile, ma abbiamo sempre continuato a lavorare e a crederci. Domani e martedì rimarremo qui per effettuare dei test: non smetteremo mai di impegnarci al massimo. Ringrazio infine i nostri partner tecnici Michelin e Shell Advance per il loro aiuto, davvero fondamentale".

Oggi Loris Capirossi ha conquistato il suo primo podio della stagione, dimostrando che il duro lavoro del Ducati Marlboro Team e di Ducati Corse sta portando i suoi frutti. Dopo un lungo duello con Alex Barros, negli ultimi giri Loris ha avuto la meglio sul brasiliano e ha tagliato il traguardo a una decina di secondi dal vincitore Valentino Rossi. Inoltre Capirossi oggi ha segnato un nuovo record della pista australiana, realizzando un giro veloce inferiore di 3 decimi rispetto a quello precedente, che apparteneva a Valentino Rossi.

"Innanzitutto voglio ringraziare la mia squadra, Ducati e i nostri sponsor per averci sempre sostenuti con fiducia - ha detto un felicissimo Loris, che dedica la gara al suo amico Luca - Questa stagione è stata difficile per noi, ma finalmente siamo tornati sul podio: questo è come un nuovo inizio, sono davvero contento! E' stata una bella gara: durante i primi giri le gomme erano molto fredde perché la temperatura dell'asfalto era davvero bassa, ma quando si sono scaldate ho provato a stare con Valentino e Sete. Quando mi sono accorto che era troppo rischioso li ho lasciati andare. Ad un certo punto Alex mi ha sorpassato, quindi ho deciso di seguirlo per poi attaccarlo negli ultimi giri, proprio quando la squadra mi ha segnalato che Colin si avvicinava minacciosamente! Domani ci fermiamo qui per un paio di giorni di test: lavoriamo a testa bassa per il prossimo anno!".

Il pilota del Ducati Marlboro Team Troy Bayliss ha lottato a lungo per la quinta posizione con cinque agguerriti rivali. Dopo una scattante partenza dalla terza fila, l'australiano si era fatto strada verso la terza posizione già al primo giro, scivolando poi alla nona dopo un prolungato duello con Colin Edwards, Nicky Hayden, Max Biaggi e Makoto Tamada.

"La mia gara è stata abbastanza bella, sono soddisfatto perché ho terminato più vicino del solito ai primi - ha dichiarato Troy - Sono partito bene, ero certo di porterlo fare perché ho girato moltissimo qui. Purtroppo una volta bloccato nel gruppo non ho potuto fare molto altro, abbiamo bisogno di migliorare ancora il set-up".

Ducati Press

Gilles1978
00lunedì 18 ottobre 2004 13:24
Grande Loris....e poi volete mettere...sverniciarsi una Honda ufficiale in rettilineo....un gioiello di motore...peccato il telaio!!![SM=x35578] [SM=x35580]
scandy
00lunedì 18 ottobre 2004 17:10
Secondo me il miglior pilota , dopo Vale, che ha la MotoGP...

Non molla...[SM=x35594]
FaXBi
00martedì 19 ottobre 2004 02:28
CAPIROSSI E' TROPPO FORTE! LEALE, GENTILE E SPORTIVO![SM=x35594]
margis
00martedì 19 ottobre 2004 10:44
leale gentile e sportivo?
Oddio, quando biaggi lo ha tamponato ci ha messo 10 secondi a buttargli merda addosso,poi quando nel gp successivo a fatto strike atterrando un bel po di piloti a fatto orecchie da mercante...
spinus3
00martedì 19 ottobre 2004 12:33
Re:

è vero io tifo capirex ma in quell'occasione il vero signore è stato biaggi
Scritto da: margis 19/10/2004 10.44
---------------------------
> leale gentile e sportivo?
> Oddio, quando biaggi lo ha tamponato ci ha messo
> 10 secondi a buttargli merda addosso,poi quando
> nel gp successivo a fatto strike atterrando un
> bel po di piloti a fatto orecchie da mercante..
>
---------------------------

marvelous
00martedì 19 ottobre 2004 14:08
fossi Capirossi
mi cercherei un'altra moto !
Diciamocelo la Ducati e' un CANCELLO nn sono un'ingegnere progettista ma credo che che con un telaio da sbk nn puoi pretendere di farci anche la GP1.
spinus3
00martedì 19 ottobre 2004 14:19
Re: fossi Capirossi
quoto! il telaio ducati della motogp fa schifo
Scritto da: marvelous 19/10/2004 14.08
---------------------------
> mi cercherei un'altra moto !
> Diciamocelo la Ducati e' un CANCELLO nn sono un'
> ingegnere progettista ma credo che che con un telaio
> da sbk nn puoi pretendere di farci anche la GP1.

>
---------------------------

Medusa750
00venerdì 22 ottobre 2004 23:47
Re:
Scritto da: scandy 18/10/2004 17.10
---------------------------
> Secondo me il miglior pilota , dopo Vale, che ha
> la MotoGP...
>
> Non molla...[SM=x35594]
>
---------------------------
quoto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com