Re: Re: Re: Re:
Scritto da: Duca Sauzer 12/06/2006 20.41
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> Scritto da: emperor77 12/06/2006 20.19
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> > Scritto da: Duca Sauzer 12/06/2006 16.32
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> > > Scritto da: emperor77 12/06/2006 13.19
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> > > > guarda che anche con la serratura rubarla è un'attimo,ba
> > > sta
> > > > infilare un cacciavite e la apri!,per quel che
> > > > serve lo spazio sottosella puoi mettere dei dadi
> > > > autobloccanti ben serrati e per lasciarla fissa
> > > > e ben chiusa ed hai risolto il problema!
> > > >
> > > > alla mia si smollano sempre i dadi del telaietto regg
> > > > isella... cosa dovrei fare? ho sostituito i dadi
> > > > con altri autobloccanti ed ho risolto definitivamente
> > > > il problema! sono moto,hanno molte vibrazioni ed
> > > > è normale che si svitino!
> > > >
> > > > pensa invece che le jap sono piene di frenafiletti e
> > > > quando devi togliere le viti devi smadonnare e
> > > > rischiare di rovinare i dadi o le viti..
> > > >
> > > ---------------------------
> > > Ho il coprisella per passare dal bi-al monoposto sennò avrei già cambiato telaietto e messo il codone monoposto corto... che sia comunque fattibile rubare il coprisella (o la sella stessa) sono d'accordo
> > > non capisco invece come si possa dire che è normale
> > > perdere serrature per strada perchè "le moto hanno
> > > vibrazioni".
> > >
> > > Di come sono fatte le altre mi frega poco, japponesi
> > > o italiane, io ho il MIO 749 e voglio che sia in
> > > ordine!
> > >
> > >
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> > NON CONTA LA MARCA!!! con le vibrazioni viti e bulloni si svitano,le plastiche si rompono ecc! ogni tanto bisogna controllare i serraggi! una volta mi si è piantato il cambio in 3 perchè si sono smollati di dadi del tirante della leva del cambio,allungandosi in modo da impedire la normale escursione del leveraggio! ieri mi sono accorto che ho perso una vite della carena! cosa centra in questo la ducati? me lo spiegheresti???
> >
> > stringerli troppo significa rovinarli,l'unica cosa è controllare spesso!!!
> >
> >
> >
> > quando ingrassi la catena,attrezzati di chiavi e controlla tutti i serraggi,vedrai che non ti accadranno più inconvenienti! fossero davvero questi i problemi che affliggono una ducati!!
> >
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> Probabilmente il fatto che sono di Bolzano e parlo anche tedesco mi rende incomprensibile nle resto d'Italia... tutta la manutenzione ordinaria la faccio e ti ripeto che la marca a me non importa, se vuoi ti aggiungo che il titolo era ovviamente una provocazione se non si era capito.
>
> Quante volte hai controllato o hai consigliato di controllare il serraggio dei due dadi che tengono la serratura del sellino?
>
> Lo stesso meccanico mi ha detto che è una cosa del tutto insolita e a lui non era mai successo... anche perche oltre le due viti c'è anche un rivetto a fissare il tutto quindi non si dovrebbe poter staccare nulla in ogni caso, manco se perdi le viti!
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> Quando qualcuno non vuole capire è piu facile sbattargli la testa sul muro che farlo ragionare!
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>
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ripeto e ribadisco il concetto... le viti che tengono il telaietto reggisella le serro ogni volta che ingrasso la catena,non mi costa niente e non sono quei 30 secondi di tempo che mi cambiano la vita!