La Ducati perde pezzi... E'VEROOOO

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Duca Sauzer
00sabato 10 giugno 2006 15:44
bestemmie a non finire quando questo pomeriggio mi appresto a cambiare la sella del 749 e mettere il coprisella monoposto... con mia grande "goia" non c'è piu la serratura della sella! [SM=x35635] [SM=x35636] [SM=x35637] [SM=x35638] [SM=x35639] [SM=x35640]

Per aprirla basta tirare il cavo che c'è dietro ed è proprio questo il problema... il primo str..o che ha bisogno di un monoposto può prendere il mio.... no comment... è per ste cazzate che la fiducia inizia a vacillare... [SM=x35629] [SM=x35626]

blackevil77
00sabato 10 giugno 2006 16:06
Ma per ogni moto ci vuole la sua manuntenzione credo, niente è indistruttibile! [SM=x35577]
FaXBi
00sabato 10 giugno 2006 17:09
duca ci vuole una gran pazienza... [SM=x35633]
Ponch81
00sabato 10 giugno 2006 17:39
Purtroppo è vero.... ho già visto alcuni casi...
..Dukatone..
00domenica 11 giugno 2006 11:47
spediamo che la gente del forum delle Jap non lega questo post [SM=x35603]


TwinSp@rk
00domenica 11 giugno 2006 11:52
Re:
Scritto da: ..Dukatone.. 11/06/2006 11.47
---------------------------
> spediamo che la gente del forum delle Jap non lega
> questo post [SM=x35603]
>
>
>
---------------------------

ihihi inizieranno a sparire sellini monoposto a manetta [SM=x35611]
saetta
00domenica 11 giugno 2006 18:10
Re:
Scritto da: FaXBi 10/06/2006 17.09
---------------------------
> duca ci vuole una gran pazienza... [SM=x35633]



e' come con la donna che ami....


Pensa che a me la sella si apre in corsa... [SM=x35603]

ogni tanto la devo riattaccare..
Duca Sauzer
00domenica 11 giugno 2006 20:16
Re:
Scritto da: blackevil77 10/06/2006 16.06
---------------------------
> Ma per ogni moto ci vuole la sua manuntenzione
> credo, niente è indistruttibile! [SM=x35577]
>
---------------------------
Manutenzione? perche tu che fai? pulisci e ingrassi la serratura della sella? [SM=x35596]
Duca Sauzer
00domenica 11 giugno 2006 20:17
cmq poi mi è venuto in mente che è successo adesso che mi han cambiato lo scarico e collettore passa proprio dietro il blocchetto... domani vado a "protestare"... non ho certo le prove ma non mi pare un caso che mi si stacca proprio adesso...

emperor77
00lunedì 12 giugno 2006 13:19
guarda che anche con la serratura rubarla è un'attimo,basta infilare un cacciavite e la apri!,per quel che serve lo spazio sottosella puoi mettere dei dadi autobloccanti ben serrati e per lasciarla fissa e ben chiusa ed hai risolto il problema!

alla mia si smollano sempre i dadi del telaietto reggisella... cosa dovrei fare? ho sostituito i dadi con altri autobloccanti ed ho risolto definitivamente il problema! sono moto,hanno molte vibrazioni ed è normale che si svitino!

pensa invece che le jap sono piene di frenafiletti e quando devi togliere le viti devi smadonnare e rischiare di rovinare i dadi o le viti...
snakejack
00lunedì 12 giugno 2006 15:28
Re:
Scritto da: emperor77 12/06/2006 13.19
---------------------------
> guarda che anche con la serratura rubarla è un'attimo,basta
> infilare un cacciavite e la apri!,per quel che
> serve lo spazio sottosella puoi mettere dei dadi
> autobloccanti ben serrati e per lasciarla fissa
> e ben chiusa ed hai risolto il problema!
>
> alla mia si smollano sempre i dadi del telaietto regg
> isella... cosa dovrei fare? ho sostituito i dadi
> con altri autobloccanti ed ho risolto definitivamente
> il problema! sono moto,hanno molte vibrazioni ed
> è normale che si svitino!
>
>

pensa invece che le jap sono piene di frenafiletti e
> quando devi togliere le viti devi smadonnare e
> rischiare di rovinare i dadi o le viti..


>
---------------------------

bingoooooooo... [SM=x35654]

haw
00lunedì 12 giugno 2006 16:00
beh pensa che c'e' chi ha tolto tutto il blocco della serratura e ci ha messo due fascette da tirare !!! [SM=x35601] ....e indovina chi è sto' cretino ?!? [SM=x35578] [SM=x35581]
Duca Sauzer
00lunedì 12 giugno 2006 16:32
Re:
Scritto da: emperor77 12/06/2006 13.19
---------------------------
> guarda che anche con la serratura rubarla è un'attimo,basta
> infilare un cacciavite e la apri!,per quel che
> serve lo spazio sottosella puoi mettere dei dadi
> autobloccanti ben serrati e per lasciarla fissa
> e ben chiusa ed hai risolto il problema!
>
> alla mia si smollano sempre i dadi del telaietto regg
> isella... cosa dovrei fare? ho sostituito i dadi
> con altri autobloccanti ed ho risolto definitivamente
> il problema! sono moto,hanno molte vibrazioni ed
> è normale che si svitino!
>
> pensa invece che le jap sono piene di frenafiletti e
> quando devi togliere le viti devi smadonnare e
> rischiare di rovinare i dadi o le viti..
>
---------------------------
Ho il coprisella per passare dal bi-al monoposto sennò avrei già cambiato telaietto e messo il codone monoposto corto... che sia comunque fattibile rubare il coprisella (o la sella stessa) sono d'accordo non capisco invece come si possa dire che è normale perdere serrature per strada perchè "le moto hanno vibrazioni".

Di come sono fatte le altre mi frega poco, japponesi o italiane, io ho il MIO 749 e voglio che sia in ordine!

Lollots
00lunedì 12 giugno 2006 17:05
Re:
Scritto da: FaXBi 10/06/2006 17.09
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> duca ci vuole una gran pazienza... [SM=x35633]
>
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parole sante


francescos4r
00lunedì 12 giugno 2006 19:51
eggià...
'ste ducati!



Duca Sauzer
00lunedì 12 giugno 2006 20:12
Re:
Scritto da: francescos4r 12/06/2006 19.51
--------------------------
eggià...
'ste ducati!
--------------------------
questa non l'ho capita... mi chiedo solo se hai minimamente letto quello che ho scritto...

comunque per la cronaca questo tardo pomeriggio sono stato allo store e mi cambiano la serratura loro... l'unico scazzo sarà quello di avere due chiavi perche non è possibile fare la serratura sulla chiave...
emperor77
00lunedì 12 giugno 2006 20:19
Re: Re:
Scritto da: Duca Sauzer 12/06/2006 16.32
---------------------------
> Scritto da: emperor77 12/06/2006 13.19
> ---------------------------
> > guarda che anche con la serratura rubarla è un'attimo,ba
> sta
> > infilare un cacciavite e la apri!,per quel che
> > serve lo spazio sottosella puoi mettere dei dadi
> > autobloccanti ben serrati e per lasciarla fissa
> > e ben chiusa ed hai risolto il problema!
> >
> > alla mia si smollano sempre i dadi del telaietto regg
> > isella... cosa dovrei fare? ho sostituito i dadi
> > con altri autobloccanti ed ho risolto definitivamente
> > il problema! sono moto,hanno molte vibrazioni ed
> > è normale che si svitino!
> >
> > pensa invece che le jap sono piene di frenafiletti e
> > quando devi togliere le viti devi smadonnare e
> > rischiare di rovinare i dadi o le viti..
> >
> ---------------------------
> Ho il coprisella per passare dal bi-al monoposto sennò avrei già cambiato telaietto e messo il codone monoposto corto... che sia comunque fattibile rubare il coprisella (o la sella stessa) sono d'accordo
> non capisco invece come si possa dire che è normale
> perdere serrature per strada perchè "le moto hanno
> vibrazioni".
>
> Di come sono fatte le altre mi frega poco, japponesi
> o italiane, io ho il MIO 749 e voglio che sia in
> ordine!
>
>
---------------------------
NON CONTA LA MARCA!!! con le vibrazioni viti e bulloni si svitano,le plastiche si rompono ecc! ogni tanto bisogna controllare i serraggi! una volta mi si è piantato il cambio in 3 perchè si sono smollati di dadi del tirante della leva del cambio,allungandosi in modo da impedire la normale escursione del leveraggio! ieri mi sono accorto che ho perso una vite della carena! cosa centra in questo la ducati? me lo spiegheresti???

stringerli troppo significa rovinarli,l'unica cosa è controllare spesso!!!



quando ingrassi la catena,attrezzati di chiavi e controlla tutti i serraggi,vedrai che non ti accadranno più inconvenienti! fossero davvero questi i problemi che affliggono una ducati!!!
Duca Sauzer
00lunedì 12 giugno 2006 20:41
Re: Re: Re:
Scritto da: emperor77 12/06/2006 20.19
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> Scritto da: Duca Sauzer 12/06/2006 16.32
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> > Scritto da: emperor77 12/06/2006 13.19
> > ---------------------------
> > > guarda che anche con la serratura rubarla è un'attimo,ba
> > sta
> > > infilare un cacciavite e la apri!,per quel che
> > > serve lo spazio sottosella puoi mettere dei dadi
> > > autobloccanti ben serrati e per lasciarla fissa
> > > e ben chiusa ed hai risolto il problema!
> > >
> > > alla mia si smollano sempre i dadi del telaietto regg
> > > isella... cosa dovrei fare? ho sostituito i dadi
> > > con altri autobloccanti ed ho risolto definitivamente
> > > il problema! sono moto,hanno molte vibrazioni ed
> > > è normale che si svitino!
> > >
> > > pensa invece che le jap sono piene di frenafiletti e
> > > quando devi togliere le viti devi smadonnare e
> > > rischiare di rovinare i dadi o le viti..
> > >
> > ---------------------------
> > Ho il coprisella per passare dal bi-al monoposto sennò avrei già cambiato telaietto e messo il codone monoposto corto... che sia comunque fattibile rubare il coprisella (o la sella stessa) sono d'accordo
> > non capisco invece come si possa dire che è normale
> > perdere serrature per strada perchè "le moto hanno
> > vibrazioni".
> >
> > Di come sono fatte le altre mi frega poco, japponesi
> > o italiane, io ho il MIO 749 e voglio che sia in
> > ordine!
> >
> >
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> NON CONTA LA MARCA!!! con le vibrazioni viti e bulloni si svitano,le plastiche si rompono ecc! ogni tanto bisogna controllare i serraggi! una volta mi si è piantato il cambio in 3 perchè si sono smollati di dadi del tirante della leva del cambio,allungandosi in modo da impedire la normale escursione del leveraggio! ieri mi sono accorto che ho perso una vite della carena! cosa centra in questo la ducati? me lo spiegheresti???
>
> stringerli troppo significa rovinarli,l'unica cosa è controllare spesso!!!
>
>
>
> quando ingrassi la catena,attrezzati di chiavi e controlla tutti i serraggi,vedrai che non ti accadranno più inconvenienti! fossero davvero questi i problemi che affliggono una ducati!!
>
---------------------------
Probabilmente il fatto che sono di Bolzano e parlo anche tedesco mi rende incomprensibile nle resto d'Italia... tutta la manutenzione ordinaria la faccio e ti ripeto che la marca a me non importa, se vuoi ti aggiungo che il titolo era ovviamente una provocazione se non si era capito.

Quante volte hai controllato o hai consigliato di controllare il serraggio dei due dadi che tengono la serratura del sellino?[SM=x35596]

Lo stesso meccanico mi ha detto che è una cosa del tutto insolita e a lui non era mai successo... anche perche oltre le due viti c'è anche un rivetto a fissare il tutto quindi non si dovrebbe poter staccare nulla in ogni caso, manco se perdi le viti!

Quando qualcuno non vuole capire è piu facile sbattargli la testa sul muro che farlo ragionare!


Tetano
00lunedì 12 giugno 2006 22:10
Re: Re:
Scritto da: saetta 11/06/2006 18.10
---------------------------
> Scritto da: FaXBi 10/06/2006 17.09
> ---------------------------
> > duca ci vuole una gran pazienza... [SM=x35633]
>
>
>
> e' come con la donna che ami....
>
>
> Pensa che a me la sella si apre in corsa... [SM=x35603]
>
> ogni tanto la devo riattaccare.
>
---------------------------
Ciao,
anche a me capitava e poi con il meccanico abbiamo scoperto che è la molla che dovrebbe spingere il blocco della serratura che si è smollata!
Tetano
Desmorick
00martedì 13 giugno 2006 12:08
Re: Re: Re: Re:
Scritto da: Duca Sauzer 12/06/2006 20.41
> > Quando qualcuno non vuole capire è piu facile sbattargli la testa sul muro che farlo ragionare!
>
>
>
---------------------------

Scusa, non per difendere emperor, ma non ho capito dove vuoi arrivare...
OK, ti si è mollata la serratura.... e allora??
Noi cosa dobbiamo farci?? Vuoi che ti diciamo che la Ducati fa schifo per questo?? Se prorio vuoi te lo diciamo, solo che non lo crediamo

Senza rancore eh, fratello! [SM=x35654]

Duca Sauzer
00martedì 13 giugno 2006 16:43
Re: Re: Re: Re: Re:
Scritto da: Desmorick 13/06/2006 12.08
---------------------------
> OK, ti si è mollata la serratura.... e allora??
> Noi cosa dobbiamo farci??

Allora smettiamo di scrivere nel forum se quello che ti succede non val la pena di essere condiviso.

Vuoi che ti diciamo che la Ducati fa schifo per questo?? Se prorio vuoi


Ma pensi che avrei una ducati in garage pensando che fa schifo e mi costa anche di piu a comprarla?ma dai... [SM=x35596]

Quello che volevo far capire ad emperor è che è inutile difendere a spada tratta una o l'altra marca, perche come specificavo a me che sia italiano japponese inglese o coreana non importa, basta che sia in ordine. e ripeto ancora una volta che il titola era una provocazione, se i pezzi li devono perdere per strada non c'è marca che tenga, solo non rientra nella manutenzione ordinaria controllare di non perdere la serratura (per la serratura ci sono si due bulloni che possono essersi allentati ma anche un rivetto che come tale non si sa bene come abbia fatto a staccarsi...)


Senza rancore eh, fratello! [SM=x35654]

macchè rancore, discorso chiuso me la mettono apposto (senza farmi pagare nulla perche hanno ammesso che non è tanto normale)

Desmorick
00martedì 13 giugno 2006 17:32
ok duca!
L'avevo capito che il titolo era provocatorio....

ad anche la mia risposta lo era [SM=x35597] [SM=x35597] [SM=x35597]

Non è che me la tiri dietro la serratura no??

Ragaz una buona serata a tutti i leggenti, me ne vo a casa!
caramellina750
00martedì 20 giugno 2006 00:47
Anche al 916 del fidanzato ogni tanto così a brettio si apre il sellino anche mentre và!!!
L'altro giorno pure in autostrada... ero dietro di lui, appena prende un raccordo sopra un viadotto fa un saltello e la sella op.. si apre... fermati in una piazzola e chiudila... ma lì è la molla che non fà più bene presa... magari basta cambiarla.. credo..

the gallo
00martedì 20 giugno 2006 18:47
Re:
Scritto da: caramellina750 20/06/2006 0.47
---------------------------
> Anche al 916 del fidanzato ogni tanto così a brettio
> si apre il sellino anche mentre và!!!
> L'altro giorno pure in autostrada... ero dietro
> di lui, appena prende un raccordo sopra un viadotto
> fa un saltello e la sella op.. si apre... fermati
> in una piazzola e chiudila... ma lì è la molla
> che non fà più bene presa... magari basta cambiarla..
> credo..
>
>
---------------------------
anche a me........si apre di continuo.....bisogna cambiare cavetto e molla xke son frusti....oppure fermarsi ogni dieci minuti x richiudere [SM=x35580]
lespaul76
00mercoledì 21 giugno 2006 11:57
Io non ho mai perso nulla, ogni tanto sarebbe opportuno verificare i serraggi, le bicilindriche vibrano.


endry82
00sabato 9 settembre 2006 11:04
ed io mi son accorto che stavo girando senza vite di tenuta degli scarichi al telaio (s4r).

insomma ieri accendendola vedevo che sfiatava un po... erano gli scarichi che dietro andava per caxxi loro!

va bè stamane ho chiamato allo store e piu tardi passo a prendere il bullone col contro dado (fortuna che tutte le guarnizioni erano li al loro posto)

pazienza!!!!! (ed un controllo in piu)

[SM=x35602]
LaFouineFARC-EP
00sabato 9 settembre 2006 16:22
Re:
Scritto da: Duca Sauzer 10/06/2006 15.44
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> bestemmie a non finire quando questo pomeriggio
> mi appresto a cambiare la sella del 749 e mettere
> il coprisella monoposto... con mia grande "goia"
> non c'è piu la serratura della sella! [SM=x35635] [SM=x35636]
> [SM=x35637] [SM=x35638] [SM=x35639] [SM=x35640]
>
> Per aprirla basta tirare il cavo che c'è dietro ed è
> proprio questo il problema... il primo str..o che
> ha bisogno di un monoposto può prendere il mio....
> no comment... è per ste cazzate che la fiducia
> inizia a vacillare... [SM=x35629] [SM=x35626]
>
>
---------------------------
se lo scrivi a motociclismo vedrai che qualcuno alla ducati si muove... [SM=x35593]
emperor77
00lunedì 11 settembre 2006 17:21
Re: Re: Re: Re:
Scritto da: Duca Sauzer 12/06/2006 20.41
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> Scritto da: emperor77 12/06/2006 20.19
> ---------------------------
> > Scritto da: Duca Sauzer 12/06/2006 16.32
> > ---------------------------
> > > Scritto da: emperor77 12/06/2006 13.19
> > > ---------------------------
> > > > guarda che anche con la serratura rubarla è un'attimo,ba
> > > sta
> > > > infilare un cacciavite e la apri!,per quel che
> > > > serve lo spazio sottosella puoi mettere dei dadi
> > > > autobloccanti ben serrati e per lasciarla fissa
> > > > e ben chiusa ed hai risolto il problema!
> > > >
> > > > alla mia si smollano sempre i dadi del telaietto regg
> > > > isella... cosa dovrei fare? ho sostituito i dadi
> > > > con altri autobloccanti ed ho risolto definitivamente
> > > > il problema! sono moto,hanno molte vibrazioni ed
> > > > è normale che si svitino!
> > > >
> > > > pensa invece che le jap sono piene di frenafiletti e
> > > > quando devi togliere le viti devi smadonnare e
> > > > rischiare di rovinare i dadi o le viti..
> > > >
> > > ---------------------------
> > > Ho il coprisella per passare dal bi-al monoposto sennò avrei già cambiato telaietto e messo il codone monoposto corto... che sia comunque fattibile rubare il coprisella (o la sella stessa) sono d'accordo
> > > non capisco invece come si possa dire che è normale
> > > perdere serrature per strada perchè "le moto hanno
> > > vibrazioni".
> > >
> > > Di come sono fatte le altre mi frega poco, japponesi
> > > o italiane, io ho il MIO 749 e voglio che sia in
> > > ordine!
> > >
> > >
> > ---------------------------
> > NON CONTA LA MARCA!!! con le vibrazioni viti e bulloni si svitano,le plastiche si rompono ecc! ogni tanto bisogna controllare i serraggi! una volta mi si è piantato il cambio in 3 perchè si sono smollati di dadi del tirante della leva del cambio,allungandosi in modo da impedire la normale escursione del leveraggio! ieri mi sono accorto che ho perso una vite della carena! cosa centra in questo la ducati? me lo spiegheresti???
> >
> > stringerli troppo significa rovinarli,l'unica cosa è controllare spesso!!!
> >
> >
> >
> > quando ingrassi la catena,attrezzati di chiavi e controlla tutti i serraggi,vedrai che non ti accadranno più inconvenienti! fossero davvero questi i problemi che affliggono una ducati!!
> >
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> Probabilmente il fatto che sono di Bolzano e parlo anche tedesco mi rende incomprensibile nle resto d'Italia... tutta la manutenzione ordinaria la faccio e ti ripeto che la marca a me non importa, se vuoi ti aggiungo che il titolo era ovviamente una provocazione se non si era capito.
>
> Quante volte hai controllato o hai consigliato di controllare il serraggio dei due dadi che tengono la serratura del sellino?[SM=x35596]
>
> Lo stesso meccanico mi ha detto che è una cosa del tutto insolita e a lui non era mai successo... anche perche oltre le due viti c'è anche un rivetto a fissare il tutto quindi non si dovrebbe poter staccare nulla in ogni caso, manco se perdi le viti!
>
> Quando qualcuno non vuole capire è piu facile sbattargli la testa sul muro che farlo ragionare!
>
>
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ripeto e ribadisco il concetto... le viti che tengono il telaietto reggisella le serro ogni volta che ingrasso la catena,non mi costa niente e non sono quei 30 secondi di tempo che mi cambiano la vita!
the gallo
00lunedì 11 settembre 2006 21:45
e verisssssssssimooooooooooo!!!domenica scorsa;strada che da ceva porta nelle langhe....20 km di puro divertimento!!io col 748 e un mio amico con r6:iniziamo la salita,prime curve e siam gia belli che ingarellati(so che non si fa xo... [SM=x35606] )fatto sta che quando dico:dai proviam a passare sta jappo del bip....;curva,moto su di giri,tirata,staccata,affiancata,scalo,curva,vado x aprire il gas e.........moto in come fosse in folle....boh????abbasso gli occhi:e partita la catena!ma porcaaaaa ......e mi ha fresato ben bene il cerchio!!rimetti su il tutto almeno x tornar a casa.....e comincian gli sfotto!!
autostrada:al primo buco....parte via la chiusura della sella e si apre tutto....!!ma benisssssimooooooooo!!
quando va cosi comincia a balenarmi l idea di una jappo!! [SM=x35630] [SM=x35630] [SM=x35629] [SM=x35629] [SM=x35642] [SM=x35642]
max83m
00venerdì 22 settembre 2006 23:38
Re:
Scritto da: ..Dukatone.. 11/06/2006 11.47
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> spediamo che la gente del forum delle Jap non lega
> questo post [SM=x35603]
>
>
>
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Troppo tardi [SM=x35593]

Ma non vuol dire nulla, posseggo una Jap, ma sono filo-ducatista [SM=x35577] E di questi inconvenienti ne sono già a conoscenza, ma di certo non fanno sì che la mia stima per le ducati decresca. [SM=x35654]

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