La Futa (SS65) diventa una una "pista" per un corso di guida sicura

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
P@kino
00venerdì 25 aprile 2008 16:18
La Futa (SS65) diventa una una "pista" per un corso di guida sicura
PROGETTO “KAWA-LCA LA SICUREZZA 2008”
Kawasaki Motors Europe N.V. Italian Branch in collaborazione con il MotoclubFuta, ha realizzato il progetto di informazione e formazione sulla sicurezza stradale “Kawa-lca la sicurezza” che ha l’obiettivo di enfatizzare tramite corsi teorici e pratici il corretto uso della moto nel rispetto della sicurezza propria e di terzi in strada come in pista.
Il progetto, che si inserisce all’interno del calendario del Kawasaki Demo Ride Tour 2008, per la sua valenza educativa e di prevenzione ha ottenuto i patrocini di Regione Emilia Romagna, Provincia di Bologna, Provincia di Firenze e Comune di Bologna.

Il progetto prevede per quest’anno 2 eventi che si svolgeranno il prossimo 26/27 aprile presso il Passo della Raticosa/Passo della Futa e il 17/18 maggio nella città di Bologna.

Il progetto, unisce al consueto test pratico su strada dei modelli Kawasaki in gamma tipico dei demo ride una prima parte tecnico-teorica svolta a cura del MotoclubFuta che prevede:
- un primo check della moto (cosa e come controllare il proprio mezzo prima di montare in sella)
- tecnica di guida, a bassa, media e alta velocità;
- i metodi di frenata sui diversi tipi di asfalto,
- i comportamenti da tenere in caso di sporco, pioggia e visibilità ridotta
- percorso con birilli per principianti (ove possibile).

Inoltre, in collaborazione con la Croce Rossa locale saranno organizzati 3 corsi di primo soccorso per ogni giornata di test (sabato e domenica) completamente gratuiti - per un massimo di 20 partecipanti cad.- durante i quali verranno insegnati i primi rudimenti del primo soccorso da prestare in caso di incidente in moto: cosa dire e come affrontare la prima chiamata al 118, cosa fare per soccorrere senza danni il compagno.

Kawasaki con questa nuova e importante iniziativa vuole contribuire a portare sotto il riflettori dei media e dell’opinione pubblica un argomento quale quello della sicurezza in moto e sulla strada che oggi, come non mai, ha assunto un’enorme importanza e impatto sociale.

La moto, e la gioia che viene dal godere delle sue caratteristiche, non può e non deve essere scambiata per amore del rischio e cieca incoscienza. Deve, invece, essere vissuta come rispetto della vita – propria e degli altri - e nel rispetto di quest’ultima essere arricchita di emozione, passione e conoscenza.

Emozione, passione e conoscenza che ogni amante delle motociclette, non solo Kawasaki, può imparare da questa iniziativa e portare con sé in strada come in pista e per sempre.

Gli eventi seguiranno i seguenti orari: sabato e domenica dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,00 e saranno completamente gratuiti.

Tutti coloro che vorranno partecipare dovranno presentarsi presso il desk di accredito Kawasaki con abbigliamento tecnico adeguato (casco, giacca con protezioni, scarpe adeguate e guanti) e con patente B valida.

A tutto il resto – divertimento e sicurezza compresi – ci pensa Kawasaki.
Legionario900
00sabato 26 aprile 2008 13:08
Re: La Futa (SS65) diventa una una "pista" per un corso di guida sicura
Come si permettono 'sti musi gialli di profanare il circuito "ufficioso" dove i collaudatori di Borgo Panigale testano le novità di casa?  §29§
Bella cosa, soprattutto il corso di primo soccorso, a mio avviso estremamente prezioso per chiunque
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com