Re: Re:
Scritto da: dido73 18/09/2006 23.04
---------------------------
> Scritto da: spirit 18/09/2006 22.53
> ---------------------------
> > non so se sia la migliore strategia:
> > - 1° la honda cmq fa una brutta figura di merda
> > perché hanno mandato via rossi, poi perso il campionato
> > piloti con scelte stupide, quindi sono incapaci!
>
> e perchè figura di merda? perchè hanno rinunciato al dottore? tanto solo chi ha gli occhi imbottiti di prociutto non vede la miglior moto... il mondiale
> costruttori inoltre lo hanno perso solo lo scorso
> anno...
non perché hanno mandato via Rossi, bensi' perché non sanno chi cazzo far vincere, alla fine rimangono col solo mondiale costruttori, che alcuni guardano, altri invece considerano l'abbaglio del numero di moto, dei soldi investiti e non solo della superiorità della marca!
>
> > - 2° la yamaha sta vendendo moto da strada come
> > se fossero bigné, se vedi i fighetti da bar, hanno
> > in maggior parte yamaha, quindi honda perde anche
> > li.
> >
> nel breve periodo... inoltre honda non ha mai fatto moto da bar come yamaha... honda vuole vendere i pr
> opri modelli perchè sono honda, non perchè li guida
> rossi... alla lunga è una strategia che paga...
nel frattempo le yamaha le vendono da matti e non solo ai fighetti da bar, la yamaha ha fatto un rinnovamento dei modelli, producendo moto piu' performanti (manco le avesse provate Vale e dato l'ok) e migliori e soprattutto piu vicine a quello che la clientela vuole. che poi vendano non è solo un abbaglio o una tendenza momentanea! Vale apporta l'immagine e soprattutto per la media dei motociclisti quel che conta è che il vincitore sia uno che vince su yamaha (o honda se questo fosse il caso o ducati ecc) e non la moto che vince il campionato dei costruttori! quando vai in moto non risalti il valore della moto, ma dell'insieme pilota e moto, altrimenti vorrebbe dire che è la moto che guida da sola, indipendentemente dal pilota, tu, io o pinco palli che non ha mai messo il culo su una moto, ma solo su uno scooter!
>
> > eppoi calcola due cose:
> > 1° yamaha non avrà mai cosi tanti soldi come honda, quindi
> > puo mantenere 2 moto, ma non uno squadrone enorme
> > come fa honda (con hrc, gresini, roberts)
>
> ma hanno ingaggiato con un contratto faraonico vale... volendo vincere a tutti i costi... dimostra
> ndo però così che senza di lui non vincerebbero
> una sega... da un punto di vista di credibilità
> del marchio non è proprio il massimo...
Vale e Burgess hanno apportato anche quei miglioramenti necessari a vincere, non solo il pilota! cosa dovrebbe dire la credibilità di un marchio sugli spegnimenti di motore di biaggi e hayden l'anno scorso? o i problemi di vale quest'anno? non esageriamo, le gare sono gare e queste cose capitano.. cmq la memoria mi sembra un po corta, l'anno scorsa l'honda aspettava l'honda o cosa?
>
> > 2° yamaha ha un po la stessa configurazione dell
> > a ducati: 1 pilota che ha "fatto" la moto, uno
> > che ci deve girare cosi com'è.. poi c'è stato quell'incident
> > e in ducati :-(
> >
> > spiri
> >
> ---------------------------
>
>
---------------------------
ribadisco il concetto, yamaha ha preso delle decisioni vincenti:
prendere Vale, rimettere le moto da gara in carreggiata (apparentemente o meno, che cmq una gara sotto la pioggia non dice tutto!), rimodernare l'insieme delle moto che vendono e farle in parte persino migliori delle concorrenti!
che vendano bene non è solo appannaggio dei fighetti da bar, bensi' del tutt'uno!
spirit