Leggete cosa ha scritto questo ragazzo sulla Ducati...

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pico66
00mercoledì 23 marzo 2005 10:53
Vi riporto pari pari un post estrapolato dal sito THE BOP'S SPIDLER, di questo "commento colorito" sull'azienda Ducati. Vi dico la verità, in parte gli do ragione...

"Fratè, per favore, me li spieghi i processi mentali di chi si occupa di marketing? Io ho sempre avuto pochissime certezze nella vita. Una di queste era che la Ducati, comunque fosse andata, avrebbe sempre fatto moto cazzute. Magari non bellissime, ma Cazzute, aggettivo che non si può spiegare se non lo si sente dentro. Tipo quelle vecchie della serie SS fine ‘80/primi ‘90, tozze, un po’ cinghialose, o quelle della vecchia serie 851/888 che sprizzavano testosterone da ogni poro e che solo a guardarle ti spuntavano sei kg di pelo e tredici cm di cazzo in più, ancora come quei capolavori d’arte moderna delle 916/996/998, frutto di quella specie di genio rinascimentale che è Massimo Tamburini, che qualche dio lo abbia in gloria. Invece no. Cambia la parola d’ordine ( che era in italiano). Non più “cazzute” ma User Friendly. Non più “spacchiamo il culo alle giapponesi” ma RedVolution. Questi giochetti di parole americani tristissimi ma tanto di moda. Già i comunicati stampa lasciavano presagire il peggio ( io me ne avvedo perché ne leggo trecento al dì). Ti accorgi che la catastrofe si avvicina inesorabile quando il linguaggio aziendale cambia e si comincia ad omettere l’articolo di fronte al nome. Non più “…la Ducati motor ecc” ma “….Ducati Motor ecc….” oppure l’ancora più famigerato” ….in Ducati Motor la strategia ecc…..”. Si comincia a parlare di strategie che nemmeno Rommel. Avvisaglie terrificanti. E’ finita che adesso la Ducati Monster se la comprano i nuovi yuppies per farci i tre km da casa al bar e la fanno riverniciare da Cavalli, stilista per cui si applica l’antico detto latino Nomen Omen. Una volta per guidare una Ducati dovevi avere la carriola appresso per portarti in giro le palle quadrate dagli spigoli fumanti, l’occhio iniettato di sangue, un po’ di bava agli angoli della bocca ed il giubbotto di pelle sporco d’olio. Adesso c’è il Monster Cavalli. A qualche finocchio dell’ufficio marketing ( la VERA scienza triste, altro che l’economia) gli si sbucciava il culo sotto il vestito (presumibilmente Cavalli) per colpa del sellino duro, da corsa della 998? Soluzione geniale! Esce la 999. Una merda, non ci sono parole. La stampa di settore chiaramente imbarazzata si arrabatta come può ( La Ducati spende svariati miliardi di pubblicità, e senza la pubblicità si chiude bottega) e via di ci si deve fare l’occhio, dal vivo è altra cosa, lasciamole tempo. Fa cacare, punto. Va come una scheggia ( sempre Ducati è), ma esteticamente è inguardabile. Poi, alla fine della primavera, altro colpo al cuore. Esce la Multistrada. Ributtante. Sembra la moto di mazinga, cristodiddio. Era stata presentata in anteprima ai saloni di qualche anno fa, ma tutti hanno pensato fosse una troiata di provocazione invece NO, è vera, vaffanculo. Il problema, a mio modo di vedere, è che le suddette moto sono opera della stessa persona, tale Pierre, Terblanche sudafricano. Adesso, non vorrei sbagliarmi, ma non mi sembra che la scuola di design sudafricana sia poi così rinomata. Potrei sbagliarmi, ma a memoria mi sembra così. Voglio dire, io un tappeto persiano POSSIBILMENTE lo vorrei persiano, non tedesco, così come non mi piacerebbe un telefunken costruito a Teheran. Comunque. Il buon Pierre aveva già disegnato l’ultima serie SS che aveva provocato l’ilarità di tutto il mondo a due ruote( ed infatti, per renderla accettabile, la Ducati ha tagliato tutta la parte inferiore della carena che sembrava un sommergibile). La serie ST2/ST4 nemmeno le considero Ducati. Morale della favola? Il prossimo anno rifanno il Monster. Proprio quando dovrei avere la disponibilità economica adeguata per metterne uno in garage. Sorte di merda. Mavaffanculo va………".


Siete d'accordo con lui? Avete qualcos'altro da aggiungere?
Macleod
00mercoledì 23 marzo 2005 11:31
Solo........

AMEN........
ma ha usato parole che penso spesso anch'io.
lespaul76
00mercoledì 23 marzo 2005 11:55
Ci sono parti discutibili ed altre sacrosante (tipo la bruttezza del multistrada, mi scusi chi ce l'ha ma secondo me è inguardabile).

Che qualcosa non va lo si percepisce da tempo ma, ripeto, l'importante è che trovi i ricambi per la moto che posseggo adesso, quella che ho scelto.

Di quello che fanno gli americanfighetti non me ne frega un beneamato, io ho una bella moto e questo mi basta; cerco di tenerla al meglio. Se fosse marchiatta "cazzabubbola" sarebbe la stessa cosa, mi basterebbe che avesse la stessa anima che dimostra chiamandosi Ducati.

Scelgo e inseguo le moto che mi piacciono perchè dopo che la compri cambia come la vuoi tu.

NON scelgo ed inseguo il marchio perchè, invece, cambia a seconda di come gira all'incravattato di turno.

Amen
usquel
00mercoledì 23 marzo 2005 12:05
Quoto!
Ryushito
00mercoledì 23 marzo 2005 12:05
AMEN!!!
con toni forti, ma è il mio stesso pensiero!
dsbrogio
00mercoledì 23 marzo 2005 12:06
Re:
concordo quasi totalmente..parole forti,molto forti..ma come dargli torto,almeno da parte mia.neanche a me piace la 999!![SM=x35643]
STEFANOMURA84
00mercoledì 23 marzo 2005 12:27
Re: Re:
Scritto da: dsbrogio 23/03/2005 12.06
---------------------------
> concordo quasi totalmente..parole forti,molto forti..ma
> come dargli torto,almeno da parte mia.neanche a
> me piace la 999!![SM=x35643]
>
---------------------------
QUOTO[SM=x35579]
Relska
00mercoledì 23 marzo 2005 12:38
Non posso far altro che quotare...tristemente...[SM=x35643]
xreader
00mercoledì 23 marzo 2005 12:48
Re: Re:
Scritto da: dsbrogio 23/03/2005 12.06
---------------------------
> concordo quasi totalmente..parole forti,molto forti..ma
> come dargli torto,almeno da parte mia.neanche a
> me piace la 999!![SM=x35643]
>
---------------------------
vero[SM=x35645] [SM=x35644]
kanita
00mercoledì 23 marzo 2005 12:58
D'accordissim su molti punti, sopratutto quelli riguardanti la comunicazione aziendale.

Ma non, anche a costo di andare contro corrente, sulla Multistrada. Linciatemi pure, ma per me la Multi è una vera genialata, una rottura con la tradizione come non se ne vedeva da tempo. Come il Monster ha "creato" un filone di moto del tutto nuovo. Magari si può discutere sul design del faro anteriore, ma il progetto in se è geniale, punto e basta. Ricordate che se non vende è proprio per la sua difficile collocazione. La gente deve abituarsi a questa nuova idea di moto.
E poi, come al solito, per il prezzo del tutto eccessivo [SM=x35643] .
danieledark
00mercoledì 23 marzo 2005 13:29
Mah...
Io sinceramente sono un po' stufo di sentire tutte ste storie. Non mi cambia la vita cercare di capire le strategie di marketing della Ducati. Volevo una moto ed ero innamorato del Mostro. L'ho preso e me lo godo. Punto, il resto son fregnacce...

[Modificato da danieledark 23/03/2005 13.29]

gelosilente
00mercoledì 23 marzo 2005 13:42
io invece sono in disaccordo:
a parte che non ho capito cosa c' entri lo stilista cavalli, ma definire la 999 brutta è un bestemmia, secondi i miei (e sottolineo miei) parametri estetici. la 996 e 998 erano un po' bruttine, semmai. Poi chi se ne frega che il monster se lo comprano anche i fighetti (e un po' lo siamo tutti: altrimenti non staremmo qui a smenarcela)? se mi piace una moto (o qualsiasi altra cosa) e la voglio, me la compro a dispetto di quello che fanno gli altri.
la multistrada in effetti non è bella, ma dal vivo è meno peggio, e poi bisogna anche vedere come va, qui sul forum ho già letto di estimatori (il 3 aprile mi farò un' idea anch' io)
Invece sulla parte del marketing lo appoggio: ducati è un marchio italiano, dovrebbe puntare più su questo nella comunicazione.
spirit
00mercoledì 23 marzo 2005 13:43
non quoto tutto, in alcuni punti ha persino torto:

per quanto riguarda la comunicazione: non mi sembra che la moto disegnata da cavalli fosse poi stata accolta cosi' bene e nemmeno che fosse stata un'azione di comunicazione ducati..

la multi non capisco cosa abbia di cosi' geniale kanita: togli il faro/carenatura anteriore e hai una moto come ce ne sono altre, sarà il motore? il fatto che ha un telaio tipicamente ducati? cosa ha di tanto speciale?? eppoi perché è cosi cara?

il 999 non piace nemmeno a me, almeno non tanto quanto 996/998 ma non mi sembra che discosti cosi' tanto dallo stile generale del momento.. se non la vendono è perché ci sono concorrenti che offrono di piu a meno!! che non sia piu spaccacollo è un bene, i clienti la vogliono cosi', le concorrenti non ti spezzano il collo anche se vanno altrettanto forte se non meglio!
lo spaccare il collo o essere "spigolosa" non è di certo un pregio!!

quello che mi piace e quoto è il suo tono, un tono di chi ne soffre di questa perdita di velocità, di questo indietreggiare e perdere lo slancio in avanti..

un saluto
spirit

p.s. qualcuno ha mai visto modifiche al faro/carena anteriore sulla multi e ha qualche foto??
Lollots
00mercoledì 23 marzo 2005 13:47
non saprei,
tirando le somme lo appoggio all'80%
dark archer
00mercoledì 23 marzo 2005 13:56
purtroppo cosa pensano i "markettari" che si definiscono così "avanti" non lo sapremo mai, condivido diversi punti, come condivido il gusto personale, che per me la 999 non si avvicina allo stile 998 (per me favoloso), sicuramente la Ducati viene pubblicizzata e presentata all'americana, ma forse non tutto quello che è americano va bene e piace a tutti [SM=x35629]

sciao belli
Binda
00mercoledì 23 marzo 2005 14:20
Io dico solo che
gli eccessi come questo non mi piacciono, ne in un senso ne in un altro.
Mi sembra di avere già ascoltato gli Alfisti post alfa 75: tutto quello che veniva dopo era una merda, ed invece oggi è la casa italiana + aprezzata.
Ci possono essere concetti giusti in questo scritto, ma molti sono cazzate enormi.
Sicuramente un 916 era "Cazzuta" ma un'ora con lei ti affaticava di + di una notte con Moana, mentre la 999 è sicuramente più maneggevole e facile da usare.
La linea? Io ho una "Volgarissima" Jap quindi sono l'ultimo che può parlare, ma perlomeno questa serie Ducati è distinguibile al volo dalle altre e non si può certo definire impersonale.
Ho già scritto che prenderei + volentieri un cbr 1000 repsol che una 999 o una F4, ma questi sono solo i miei gusti personali.
Mi auguro che la ducati diventi sempre + azienda e che non sprofondi nei marchi gloriosi ma estinti tipo la Mondial o la Laverda.
Le Ducati di ieri mi piacevano molto, quelle di oggi forse un po meno ma da qui a dire che siamo ad un funerale della rossa ce ne passa...


Ciao

Binda


spike-spighel
00mercoledì 23 marzo 2005 15:10
sincramente mi sono rotto le palle di sentire sempre le solite storie su pierr e co. ........... ma se quel disegno l'avesse fatto tamburini !?! si sarebe gridato al miracolo o sarebbe tutto allo stato attuale ?
del fatto del marketing sono anche io dell'idea che anxche la ducacchi si stia giaponesizzando aggiungendo anche il fatto che cerchi di arrabattare quanti + soldi da ogni campo
guardate anche il fatto del MTS che rappresenterebbe 1 altra branca/tipologia di moto da aggiungersi alla naked/monster superbike/749x/99x ; cosa ceh fanno tutt'ora le maggiori case che sia nel campo delle moto e non , sempliemente si cerca di abbracciare l'idea di moto secondo quanta + gente possibile ; poi come ogni cosa son gusti altrimenti staremo tutti sulla stessa moto , aggiungo anche che parte della gente che lha provata ne è rimasta entusiasta compreso quello che m'ha venduto il 749 e ora gira appunto in MTS
per quanto riguarda la 749/999 vi posso dire che ero partito dall'idea di comprarmi 1 996 e alla fine ora mi ritrovo sotto casa 1 749 giallo "con cui andare a farc il fiketto in giro" cio' nn togle che mi ci andro' a fare le classiche scampagnate domenikali
e nn mi venite a dire che rispetto a prima quando la 916/996 la faceva da padrona rispetto ai giapponesi ormai nn è + cosi; si forse è vero ma questo è colpa di mamma ducacchi che poteva investire molto d+ (siccome mi pare che le moto nn le regalino)x telaio e nn farmi ritrovare quei ca22o di 103/110cv per 1 peso di 200kg di 1 750 bicilindrico che se la deve vedere coi 600 attuali con 120/130cv e 160kg, aggiungeteci che ora anche i giappy si sono imparati a fare i telai e quel gap l'hanno ormai colmato(anche se il telaio ducati rimane 1 spanna sopra)e che ogni anno sfornano motori con sempre + cv
traete da voi le conclusioni

[Modificato da spike-spighel 23/03/2005 15.13]

[Modificato da spike-spighel 23/03/2005 15.15]

jimmi88
00mercoledì 23 marzo 2005 15:30
Come si chiama questo ragazzo? è il mio nuovo idolo... quoto al 100% tutto... compresa la parte dei fighetti....


Highwall
00mercoledì 23 marzo 2005 16:01
... molte cose sono tragicamente giuste... altre fortemente discutibili (la 999 NON è per niente brutta...)...
... una sola certezza... le vendite calano, e il blasone non dura in eterno... si dessero una svegliata sarebbe meglio.
kanita
00mercoledì 23 marzo 2005 16:11


la multi non capisco cosa abbia di cosi' geniale kanita: togli il faro/carenatura anteriore e hai una moto come ce ne sono altre, sarà il motore? il fatto che ha un telaio tipicamente ducati? cosa ha di tanto speciale?? eppoi perché è cosi cara?



Una guida sconosciuta a tutte le altre consorelle la contraddistingue. Fai una capatina sul forum del Multistrada o chiedi a chiunque l'abbia provata. Una sportiva vera che ti consente di andare ovunque. Non è poco. [SM=x35577]



Mi sembra di avere già ascoltato gli Alfisti post alfa 75: tutto quello che veniva dopo era una merda, ed invece oggi è la casa italiana + aprezzata.



OT Infatti la Alfa era tecnicamente avanti di 30 anni rispetto a BMW.
Adesso chiedi a chiunque se preferisce una BMW o un'Alfa. Tutti risponderanno BMW perchè si sa benissimo che Alfa = FIAT , stessi motori , stessi telai.
Considera solo che il Transaxle lo montano adesso Maserati e Ferrari [SM=x35579] , prima lo trovavi sulle 75.

Un pò come i Brembo Serie Oro o il telaio a traliccio. Magari non fanno una moto migliore, ma le danno il fascino e la caratterizzazione che ti avvicina a un marchio di moto piuttosto che a uno di frullatori.
Hoilcertificato
00mercoledì 23 marzo 2005 16:58
nemmeno a me piace la nuova campagna marketing di ducati coi fighetti col petto lucido e lo sguardo incazzato.inutile però fare discorsi da duri e puri vedi carriola per portarti dietro le palle quadrate ecc ecc [SM=x35578] i tempi sono camboiati e ora Ducati nn naviga in buone acque.e ha un bisogno fottuto dei soldi di questi fighetti.
per quanto riguarda multi e 999 bellissime e stop.


spirit
00mercoledì 23 marzo 2005 17:01
io la multistrada l'ho provata e magari è sensazionale per il pubblico ducati, chi guida monster e sportive, ma sul mercato non c'è solo ducati, basta vedere il successo della duke con una configurazione simile.. cmq ha anche i suoi punti deboli: peso e prezzo e magari un motore poco dicile. ma a me il multi non piace per il design anteriore, l'idea di entrare in un mercato nuovo non è male, ma se lo fai, fallo meglio degli altri!

x l'alfa ti posso dire che le macchine di allora erano delle rogne ambulanti, troppi casini, affidabilità zero ma un gran motore, oggi sono piu affidabili di certe case tedesche, piu belle e di certo sono dei prodotti che ripagano quanto le macchine da fighetti, vedi bmw, audi e mercedes! li l'immagine è superiore al prodotto vero e proprio, ma chi se ne frega, tutti le desiderano!

chi parla di fighetti mi deve spiegare in cosa una moto che ha meno cv, non cambia moda e design ogni 6 mesi e soprattutto non è il top di incassi (stile z750 o z1000, o altre) dovrebbe essere da fighetti?? magari per la campagna pubblicitaria coi tipi a moto ferma? ma daaaaai! se chi si compra una ducati perché gli piace e magari non è il tipo da macinare km e km non vuol dire che se l'è comprata per fare il fighetto, magari gli piace da matti e basta! senno dovremmo iniziare a togliere tutte quelle maglie, cappellini e altro ducati, le giacche che tanti di noi hanno e passare all'undestatement totale: marchiare le nostre moto "noname motor" e colorarle di nero o grigio!

ognuno si compra la moto che vuole, le scelte son sue e di certo non sta a noi giudicarle, quindi se le ducati si comprano una moto anche per farla vedere, diciamocelo chiaro e tondo, non dispiace nemmeno a noi se la moto la guardano o sbaglio?

un saluto
spirit




gabri620
00mercoledì 23 marzo 2005 17:03
1)se adesso l'alfa 159 avesse la trazione posteriore avrebbe più estimatori: se adesso le alfa vendono di più di 4-5 anni fa non è per la scelta post-75 intreapresa ma per la scelta del design e della qualità, entrambi migliorati molto.[SM=x35591]
2)non è che una moto è bella se è disegnata da tamburini e brutta se fatta da treblanche, niente affatto!
E' che le moto fatte da Tamburini sono belle (senza andare a disturbare la "soggettività" del concetto di bellezza) e quelle fatte da Treblanche sono meno belle (o, se preferite, sono moto fatte per piacere ad una cerchia di persone molto ristretta...detta così suona meglio, ma per un design dovrebbe essere un insulto).[SM=x35585]
3)saranno i soliti discorsi, ma quell oche ha scritto mi pareva abbastanza innamorato della Ducati, esattamente come lo sono io ed altri lamentoni del dmc: è per questo che ci rattrista assistere al suo lento declino. Ma se avete gli occhi abbastamza fasciati, allora potete dichiararci dei sovversivi antiducatisti, oltre che ignoranti ed insensibili al fascino delle opere di treblanche....[SM=x35651]
4)sono un felicissimo possessore di un umilissimo 620dark, ed ogni volta che me lo guardo e me lo guido provo delle sensazioni splendide. Ho provato anche un m900 ed m1000, le stesse emozioni elevate al cubo[SM=x35649] . Poi ho provato il multistrada, e non la trovo affatto sterpitosa. Lo ripeto, rispetto ad un varadero non c'è storia, se si parla di maxi enduro è uno spettacolo, ma in senso assoluto la trovo meno agile e meno prestante del monster...[SM=x35666]
5)le moto che ultimamente emozionano, chi per estetica, chi per prestazioni, chi per originalità etc...sono Brutale, F4. tnt, speed3 (anche se tremendamente imborghesita), tutte e jap 1000, tutte le jap 600 e poche altre. Monster a parte, che per me è un mezzo oltre il concetto di moto, non aggiungerei nessuna ducati a questa lista.
E la cosa, ve lo giure, mi duole parecchio[SM=x35645]
casbah85
00mercoledì 23 marzo 2005 20:17
posso essere d'accordo con tutto ma non con il fatto che la 999 faschifo.io mi chiedo, perche' gettare fango su una moto che solo a guardarla fa venire i brividi?e' la moto dal design piu' futuristico che circola la piu' snella a vederla poi le prestazioni non so...ma e'comunque stupenda.basta con le 996 o 998, grandi moto, ma ormai ci si deve adeguare al correre degli anni
jimmi88
00mercoledì 23 marzo 2005 20:44
Siamo sempre qui, ognuno con le sue idee e i suoi gusti...
§Ci sono vari modi diintendere la moto, e altrettanti di intendere una Ducati.
Il fascino della Ducati per me non sta nel blasone, non sta nelle vendite... ma proprio come dice quel ragazzo, perchè l'ho sempre ritenuta una casa costruttrice che non scende al compromesso. E per questo ho sempre giustificato i prezzi.
Ora vedo semplicemente una casa costruttrice che sta scegliendo la strada del compromesso, non dico faccia male, se fattura fa bene (fattura???) , dico solo che perde il mio fanatismo per essa.... Non sono uno propenso alle vie di mezzo, il 998 è un mezzo spettacolare, esteticamente splendido ed intramontabile, motore difficile da gestire, magari scomodo e spezzaschiena, ma quelle sono le caratteristiche che si addicono al carattere della moto....
na moto comoda? Honda Goldwing
fuoristrada? Husqvarna 570
Motard? Husqvarna 630
Superbike? 998R
turistica? BMW
Cafè Racer? Triumph Truxtron o Norvin o Monster
Naked? Monster

Io, e ripeto è un mio pensiero, non capisco chi prende un Multistrada.... qual'è la sua categoria? non ci puoi fare enduro, non ci puoi fare motard, non ci puoi fare pista... è una turistica forse? raffreddata ad Aria? turistica vuol dire fare migliaia di km, in tutte le condizioni, ha bisogno di un motore che non abbia problemi di temperatura...

Io la intendo così.... un po' come chi prende un Land Cruiser.... a che serve? non fa fuoristrada, in strada è lento e scomodo... boh... sono scelte, che non capisco.

Questo era per far capire cosa penso e perchè sono d'accordo con il ragazzo.

Per i fighetti.... beh, io ho sempre detto di essere un Ducatista con lo spirito dell'Harleysta (di quelli dei gruppi "outlaw").... quindi per me il Ducatista dovrebbe essere tutto meno che uno che porta la moto a far vedere al bar... e poi non sa andarci sopra... invece mi accorgo sempre più che di gente così ce n'è sempre di più.... no respect...


DesmoTimes
00mercoledì 23 marzo 2005 21:00
Io mi sono comprato un monster 620 e me lo godo fino a che non mi rompo il cazzo o non mi si sfascia, poi quando sarà ora di cambiarlo vaglierò il mercato e sceglierò senza tante fregnacce su ducati qui o jappe lì...compro ciò che mi piace e basta! Oramai il discorso "moto da bar" è una gran cagata! Secondo me anzi la moto da bar è più una R1 che non un monster! Sono assolutamente inorridito dalla sua tendenza a gettare fango su quella che è l'estetica del 999, che come può piacere può non piacere, IDEM con patate per il multi! Incazziamoci sul prezzo, sui ducati store, ma non su estetica e possibilità di personalizzazione (monster cavalli[SM=x35638]) che prima non esisteva! E ricordiamoci che la civilizzazione delle moto ha permesso di poterle utilizzare tutti i gg, voglio vedere questo simpatico amichetto andare a lavoro con una ducati che butta olio sul giubbino, cattiva e bastarda in coda, impegnativa tanto da richiedere di portarsi un santino nel portafogli per non crepare come un cane alla prima cazzata che fai e che il mezzo non ti perdona! Ricordiamoci che è un pezzo di ferro che regala emozioni e che nulla vale come la nostra VITA!
::DARK::
00mercoledì 23 marzo 2005 21:05
Re:
sono daccordo in parte con quello detto...che la ducati debba darsi una smossa.....per il fatto dei fighetti....basta!!!se li vedete sono fihetti non motociclisti!!!basta nominarli...la ducati come l'HD ha avuto grande successo e come tutte le cose che hanno successo , tendono a essere prese da tutti...eppoi eguagliare un modello che ha avuto successo è difficile! guardate l ultima HD credete siano stati contenti gli harleisti????poveretti... vedere un HD che sembrava uno shattle e che non emanava un filo di suono....(che brutta cosa) non vuol dire che gli harleisti veri siano "morti" con essa......eppoi sinceramente il 999 a me piace....la ducati deve solo "pompare" di più i modelli che ha....se lo capisse credo ci sarebbe anche un notevole aumento di clientela....(non tutti sarebbero scemi come il sottoscritto di spendere 16.000 euro se li avessi per una moto quando ha le stesse prestazioni con una da 13.000) l' es vale anche per il monster...... forse l'unica cosa che lo salva forse è ciò che è (la vera moto nuda).
Almat
00mercoledì 23 marzo 2005 21:49
Pico l'hai presa dal sito di zelig? [SM=x35593]
Questa deve essere letta con la voce narrante di fantozzi [SM=x35584] [SM=x35584] [SM=x35584]

Va bene tutto, pero' che la 999 è una m...a... questo no è![SM=x35631] [SM=x35628]
vinnniec
00mercoledì 23 marzo 2005 22:23
uhm..
Devo dire che sono d'accordo sul discorso in generale..
Certo è che, gusti e non gusti, non si può dire nulla sulla 999. Cazzo ma avete mai visto dal vivo una 999 testastretta nera? Fa impressione! Ok può non andarti a genio qualche cosa, ma credo che chiunque la giudichi male è semplicemente perchè è inavvicinabile...costa un botto. Come per la volpe e l'uva, quel tizio secondo me sta facendo la parte della volpe. Non ci arriva all'uva, pertanto la rinnega.
Ragazzi, nonostante ognuno possa avere le proprie opinioni, l'effetto della Ducati è sempre stato questo: quando per la prima volta ho visto una Ducati con gli occhi da motociclista desideroso (2003), mi si è accesa dentro una passione forte. Nonostante le altre case costruiscano moto molto prestanti, carine e sicuramente meno costose, io proprio non vedevo altro. E' finita che, nonappena mi sono avvicinato ad un rivenditore Ducati ed ho visto la (mia) s4r, non ci ho capito + nulla... ho firmato tutte le carte e via. Una moto che oggi, ad un anno dall'acquisto, devo posarla in garage per smettere di guardarla..
Questo è l'effetto Ducati, su tutti.[SM=x35586]
S4rotto
00mercoledì 23 marzo 2005 22:34
....Chiacchiere da bar! Riflessione adatta solo per incitare uno stadio
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