M620 dark e assetto...

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riderforever
00lunedì 20 gennaio 2003 22:14
volevo sapere dai possessori del suddetto mostro se è possibile intervenire sul mono posteriore di serie oppure no.. in particolare si può modificare l'assetto e renderlo uguale al M620s alzando la sella a 795-800? L'ammortizzatore di serie lo consente?

ciao e grazie x l'info
Comas
00lunedì 20 gennaio 2003 22:25
Penso di no, controlla se a fianco del mono c'è un'astas regolabile, se è presente è fatta.
I possessori dello stesso modello ti sapranno aiutare.



rac2665
00lunedì 20 gennaio 2003 23:16
mi spiace ma non puoi, si puo' solo sulla versione "S"
diavoletto77
00martedì 21 gennaio 2003 00:04
Mi risulta anche a me che si possa fare solo nella versione Special.
Wavebass
00martedì 21 gennaio 2003 08:58
Esattamente. Sul Dark non si può fare nulla. Ho chiesto direttamente in Ducati via forum web e mi hanno risposto(!) appunto che le regolazioni non sono possibili. Puoi solo irrigidire il mono posteriore in caso tu pesi oltre 70Kg.
In questa maniera ovviamente la moto si alza (in viaggio) in quanto la sospensione cede di meno.

bye
riderforever
00martedì 21 gennaio 2003 23:41
:(

azz sono doppiamente scontento di queste risposte, 1° perchè appunto non è regolabile, 2° perchè ho chiesto in un Ducati Store e mi hanno detto che invece è regolabile! (insomma han già cercato di fregarmi :29: ). Ma si può sostituire con una regolabile? Quanto costerebbe più o meno?
Highwall
00sabato 25 gennaio 2003 20:43
Re:
Scritto da: Wavebass 21/01/2003 8.58
---------------------------
> Esattamente. Sul Dark non si può fare nulla. Ho
> chiesto direttamente in Ducati via forum web e
> mi hanno risposto(!) appunto che le regolazioni
> non sono possibili. Puoi solo irrigidire il mono
> posteriore in caso tu pesi oltre 70Kg.
> In questa maniera ovviamente la moto si alza (in
> viaggio) in quanto la sospensione cede di meno.
>
> by
>
---------------------------

... confermo esattamente quanto detto da Wavebass.
Anche io ho fatto la stessa domanda al mio meccanico Ducati e la risposta è stata proprio identica.
Spiacente...

Ciao
1n54n3
00giovedì 30 gennaio 2003 01:12
dovremmo cambiare il rimando con quello della S, che presenta un dado posto a metà del rimando e, avvitandolo e svitandolo, allunga / accorcia il rimando stesso.. in questo modo varia l'altezza..

Ciaooo!
SL1
00giovedì 30 gennaio 2003 08:19
regolazione altezza m620 dark
io ho il 620s che ho abbassato per farlo guidare ancge a mia moglie le differenze con il dark sono queste la sella è diversa e più alta di 2cm (la puoi cambiare comprandola come ricambio)la forcella del 620s è a filo della piastra di sterzo,sul dark è sfilata verso il basso, puoi farla rialzare portandola a filo della piastra, la parte posteriore (cioè l'altezza dell'ammortizzatore) di serie è uguale in entrambe le versioni sole che sull's si puo variare l'altezza in + o in - sul dark no, per poterno fare dovresti cambiare l'asta di reazione ed i relativi snodi (li trovi come pezzi di ricambio) oppure potresti cambiare l'ammortizzatore e metterne uno con interasse regolabile. Comunque se alla fine fai tutte queste modifiche di conviene prendere direttamente l's. Spero di esserti stato di aiuto. Se ai qualche altro dubbio chiedi.
riderforever
00giovedì 30 gennaio 2003 14:41
:36:
ragazzi non so che dire... può esaurienti di così non si può!!

Grazie mille per le spiegazioni dettagliate, è un onore avere a che fare con persone così competenti :25:
Wavebass
00giovedì 30 gennaio 2003 21:58
Da quello che dice SL1 sembrerebbe in realtà che la differente altezza della sella da 770 a 795 tra il modello Dark e quello S è da imputare più alla sella che non alle geometrie della ciclistica. La cosa merita un approfondimento.

Sul Manuale M620 ci sono le altezze della sella e quelle della luce a terra che variano così:

770 (per 620 e Dark)
795 (per 620s)

120 (per 620 e Dark)
125 (per 620s)

Da questo mi pare di dedurre che 5mm sono creati dalla ciclistica regolabile e 20mm dalla sella!

[Modificato da Wavebass 30/01/2003 22.04]

SL1
00venerdì 31 gennaio 2003 08:53
ALTEZZA SELLA
per prima cosa mi scuso se non riesco quasi mai a partecipare al forum anche se vi leggo sempre.
Prima di comprare la moto (avevo gia un'altra ducati da più di 10 anni) ho dovuto prestare molta attenzione all'altezza della sella ed alle varie possibili modifiche dell'altezza il tutto per permettere a mia mogli di toccare con i piedi per terra visto che è un pò bassina, inoltre visto che non siamo smanettoni non avevamo grossi problemi di luce a terra e roba che striscia.
Effettivamente la differenza sostanziale è nella sella (si puo comprare come ricambio a circa 160 euro oppure si va da un tappezziere e si fa modificare) e nel' allineamento piastre-forcella, altezza del retrotreno dovrebbe essere, in condizioni di serie, uguale ( quindi altezza sella +20mm sfilamento forcella circa +5 mm totale +25mm).
Per avere la sicurezza occorre fare cosi: misurare la lunghezza del puntone di reazione sul dark e sull's. In condizione di serie dovrebbe essere uguale. La differenza è quindi nella possibilita di regolare l'altezza agendo sul puntone regolabile ed alzare ulteriormente il retroreno aumentando la velocità di inserimento in curva e la luce a terra (io ho fatto tutto il contrario). Spero di non avere detto troppe cazzate.

jtaylor
00venerdì 31 gennaio 2003 11:39
io sul mio 620 dark ho sfilato leggermente la forcella e aumentato il ritorno idraulico... sarà che sono pesantino ma va tutto molto meglio [SM=x35577]




Wavebass
00venerdì 31 gennaio 2003 14:04
Spiega bene...spiega bene che mi interessa... eppoi siamo anche della stessa regione e forse della stessa stazza!

Di quanto hai sfilato la forcella? L'ha fatto lo Store di Udine?
E che significa aumentare il ritorno idraulico? COme si fa?

myvatna620
00lunedì 3 febbraio 2003 18:46
si si spiega bene anche io sono interessato!!

Al mio dark, ho fatto regolare i dadi di precarico della molla e chiuso lo spillo dell mono. Pesando oltre 90kg (... calma calma sono anche alto 1.85 ... quindi NON sono un panzone :30:[SM=x35578] !!)l'assetto standard non andava bene!

Ma anche sta cosa della sella + imbottita & più alta nel 620S mi ingrifa perchè la trovo veramente esigua quella del dark!

ciao
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