MONSTER 695 CERCHIAMO DI RISOLVERE IL PROBLEMA!!!!

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Ramirez82
00mercoledì 27 settembre 2006 15:45
Salve raga
scusate il titolo a caratteri cubitali, ma ci voleva per richiamare l attenzione.
Allora la questione è semplice, allo stato attuale quasi tutti i proprietari di 695 hanno riscontrato questo maledetto problema dello: "scoppiettio";"ingolfamento";"mancamento";"scivolamento della manopola del gas";ecc ecc ed in alcuni casi spegnimento della moto durante il rilascio dopo un accelerazione.
Quasi tutti quelli che si sono rivolti a meccanici e responsabili di centri assistenza ducati si son sentiti dire la stessa storia:
-caratteristica delle ducati [SM=x35629]
-incapacità di saper guidare la moto [SM=x35641] (tutti poi?)
-non rilevazione del difetto in questione
Alla luce di questi fatti la cosa da fare è semplicissima
CHIAMATE IL NUMERO VERDE( GRATUTITO ) 800553066 premete il numero 1 per passare alla rete di assistenza, e comunicate al tizio/a del call center il problema che avete con la moto,il fatto che GIA VI SIETE RIVOLTI alle officine ed il modo in cui hanno liquidato il vostro problema.(PROCURATEVI IL NUMERO DI TELAIO DELLA VOSTRA MOTO CHE VE LO CHIEDONO)
Menzionate sopratutto che questo è un problema che altri che hanno preso il 695 hanno e che attualmente anche loro stanno cercando una soluzione invano.
Fate quindi aprire una segnalazione(IMPORTANTISSIMO)
MI RACCOMANDO, PIU SIAMO PIU ABBIAMO LA POSSIBILITA CHE CI RISOLVANO QUESTO PROBLEMA, LA TELEFONATA è GRATUITA, NON VI RICHIEDERA' CHE 5 MINUTI DEL VOSTRO TEMPO.COMUNICATE QUESTA INFO A TUTTI I VOSTRI AMICI/CONOSCENTI CHE HANNO QUESTA MOTO!!!
NON SAPPIAMO SE CON L ANDARE DEL TEMPO QUESTO DIFETTO PREGIUDICHI LA SICUREZZA "DURATA" E MANUTENZIONE DELLA NOSTRA MOTO CHE ABBIAMO PAGATO CIRCA 7000 EURO, PARI A 14 MILIONI DELLE VECCHIE LIRE
Un lamps a tutti

JackMN
00mercoledì 27 settembre 2006 15:49
Lusuardi di Modena l'ha risolto cambiando la centralina in garanzia. C'è un 3d chiamato "695 a me il problema l'hanno risolto", cioè QUI. [SM=x35577]

Ciau
Ramirez82
00mercoledì 27 settembre 2006 15:57
Lo so, quella discussione me la sono riletta un casino di volte, ma purtroppo qui a Napoli non sono cosi ben disposti come da te.
Non sanno nulla a proposito,dicono che il problema non c'è, se si chiama la ducati(cosa che ho fatto)riferiscono che non hanno nessuna segnalazione x un problema del genere, non è previsto nessun richiamo o sostituzione xchè questo problema x loro non esiste.
L unica cosa da fare a questo punto è farli chiamare 1 per uno da tutti quelli che hanno un mosnter 695 e vedere cosa dicono poi!

JackMN
00mercoledì 27 settembre 2006 16:05
Hai provato a chiamare il DS di Modena e farti confermare il problema? Così magari quando vai nel tuo fai chiamare e ti fai confermare in diretta che il problema c'è e loro l'hanno risolto...
Ramirez82
00mercoledì 27 settembre 2006 16:12
Sembra assurdo ma:
Parole loro
-Loro non vedono il difetto e quindi non devono chiamare nessuno
-La Ducati non gli ha comunicato niente in merito quindi non possono fare nulla in tale circostanza
-La concessionaria di Modena avrà riscontrato un altro problema x tanto avrà cambiato la centralina, mica le moto hanno tutti gli stessi problemi
E' come sfondare una porta aperta, se poi la moto mi si guasta a lungo andare x questo problema e non me la aggiustano subito sono io che sfondo le loro testoline [SM=x35577]


JackMN
00mercoledì 27 settembre 2006 16:18
E una prova al banco per mettere in evidenza il buco nell'erogazione? [SM=x35666]
Ramirez82
00mercoledì 27 settembre 2006 16:21
hanno fatto un prova su strada ch reptano sufficint a vedre che i problma non c'è, quello che posso aver avvertito io è una caratterisica delle Ducati [SM=x35645]
JackMN
00mercoledì 27 settembre 2006 16:22
Re:
Scritto da: Ramirez82 27/09/2006 16.21
---------------------------
> hanno fatto un prova su strada ch reptano sufficint
> a vedre che i problma non c'è, quello che posso
> aver avvertito io è una caratterisica delle Ducati
> [SM=x35645]
>
---------------------------

Hai gia provato a cambiare store?

E fartela per i cavoli tuoi sta prova al banco e presentargliela?
Ramirez82
00mercoledì 27 settembre 2006 16:27
Non saprei come farla questa prova al banco, non sono pratico di tali cose.
E' mestiere loro questo, la moto ha un problema che deve essere aggiustato.
Per motvi di tempo non sono riuscito a rivolgermi ad un altro store, ma parlando con altre persone sembra che cmq la storia non cambi anche rivolgendosi ad altri meccanici
JackMN
00mercoledì 27 settembre 2006 16:31
Re:
Scritto da: Ramirez82 27/09/2006 16.27
---------------------------
> Non saprei come farla questa prova al banco, non
> sono pratico di tali cose.
> E' mestiere loro questo, la moto ha un problema
> che deve essere aggiustato.
> Per motvi di tempo non sono riuscito a rivolgermi
> ad un altro store, ma parlando con altre persone
> sembra che cmq la storia non cambi anche rivolgendosi
> ad altri meccanic
>
---------------------------

Allora invia una lettera di reclamo alla Ducati indicando il problema tuo e dei tuoi amici specificando anche lo store che ti ha negato assistenza sostenendo che il problema non esistesse. Se non rispondono per email invia una lettera raccomandata.

L'ho fatto anch'io una volta lamentandomi che uno store mi diceva che x rifare il CO servivano 2 giorni ( [SM=x35593] ) e gli dovevo lasciare là la moto...
Ramirez82
00mercoledì 27 settembre 2006 16:31
lggete un po qua a fondo pagina: cliccamitutto
Ramirez82
00mercoledì 27 settembre 2006 16:33
Re: Re:
Scritto da: JackMN 27/09/2006 16.31
---------------------------
> Scritto da: Ramirez82 27/09/2006 16.27
> ---------------------------
> > Non saprei come farla questa prova al banco, non
> > sono pratico di tali cose.
> > E' mestiere loro questo, la moto ha un problema
> > che deve essere aggiustato.
> > Per motvi di tempo non sono riuscito a rivolgermi
> > ad un altro store, ma parlando con altre persone
> > sembra che cmq la storia non cambi anche rivolgendosi
> > ad altri meccanic
> >
> ---------------------------
>
> Allora invia una lettera di reclamo alla Ducati indicando il problema tuo e dei tuoi amici specificando anche lo store che ti ha negato assistenza sosten
> endo che il problema non esistesse. Se non rispondono
> per email invia una lettera raccomandata.
>
> L'ho fatto anch'io una volta lamentandomi che uno sto
> re mi diceva che x rifare il CO servivano 2 giorni
> ( [SM=x35593] ) e gli dovevo lasciare là la moto..
>
---------------------------
Bhe x ora si inizia con la telefonata e la segnlazione, poi parte la letterina mia seguita da quella dell unione consumatori [SM=x35587]

Ponch81
00mercoledì 27 settembre 2006 17:42
Ma io mi chiedo, prima di sentenziare hai provato a parlare in modo civile e chiedere il perchè di questi problemi? (ad oggi il nostro store ha 50 M695 marcianti e nessuno ha manifestato un problema simile), dire a priori che Ducati ha un problema con questa moto non mi sembra particolarmente corretto e sensato.

Cmq a ottobre dovrebbe uscire una ulteriore mappatura per eliminare alcuni leggeri scoppietti in rilascio (che non non vanno ad inficiare sulla sicurezza del mezzo).

Ciao Daniele (uno dei tanti incompetenti che lavora in un DucatiStore) [SM=x35577]
Virus46ducati
00mercoledì 27 settembre 2006 18:09
Re:
Scritto da: Ponch81 27/09/2006 17.42
---------------------------
> Ma io mi chiedo, prima di sentenziare hai provato
> a parlare in modo civile e chiedere il perchè di
> questi problemi? (ad oggi il nostro store ha 50
> M695 marcianti e nessuno ha manifestato un problema
> simile), dire a priori che Ducati ha un problema
> con questa moto non mi sembra particolarmente corretto
> e sensato.
>
> Cmq a ottobre dovrebbe uscire una ulteriore mappatura
> per eliminare alcuni leggeri scoppietti in rilascio
> (che non non vanno ad inficiare sulla sicurezza
> del mezzo).
>
> Ciao Daniele (uno dei tanti incompetenti che lavora i
> n un DucatiStore) [SM=x35577]
>
---------------------------

caro ponch non è un discorso personale ovviamente, ma dire che il 695 non ha problemi...beh...ti posso assicurare che quello della mia ragazza li ha e sono quelli riscontrati da tutti quelli che ho sentito sul forum, vuoti e scoppi dal filtro. Poi dire che tra 6000 moto vendute 300 lo accusano...beh...un'altro paiodi maniche. Fattostà che mi è stato detto dallo store di SV di COMPRARE UNA COPPIA DI COLLETTORI SENZA LAMBDA E RIMAPPARE LA CENTRALINA....PROVARE CON LE VITI DELL'ARIA....ECC...

MOTO NUOVA 7000 EURO.... fai tu....i ns euro erano funzionanti al 100% e non scoppiettavano!!! [SM=x35577]

Ramirez82
00mercoledì 27 settembre 2006 18:14
Lungi da me sentenziare che quelli che lavorano in uno store ducati siano degli incompetenti, anzi!!!
Premesso questo
dopo una settimana che avevo la moto mi sono rivolto all officina autorizzata ducati della concessionaria dove ho preso la moto,la loro diagnosi alla mia descrizione del problema è stata:
E' una cosa normale di tutte le ducati.
Ok,loro sono gli esperti mi fido di loro.
Un altro ragazzo che ha preso il 695 nella stessa concessionaria mi riferisce durante un raduno degli stessi difetti, liquidato allo stesso modo dal meccanico dello store.
Giorni fa sento una ragazza che si è presa anche lei recentemente il 695 e mi chiede se per caso anche io ho questo strano difetto.
Leggo vari tread di persone che hanno il mio stesso problema.
Forse qualcosa che non va c'è!Una partita difettosa?Problemi nell assembalggio di queste prime serie?Non lo sapremo mai ora come ora!
Richiamo la concessionaria x descrivere la situazione e loro mi rispondono come ho scritto sopra
Chiamo la Ducati e dicono che non ne sanno nulla(ed hanno risp cosi anche all altro ragazzo)
L educazione e la calma sono le mie prerogative quando si tratta di discutere con persone competenti del loro mestiere, ma essere liquidato x la negligenza di non volersi informare e/o ascoltare dando per assurde le constatazioni personali, bhe questo mi fa un po [SM=x35635]
'Ryo'
00mercoledì 27 settembre 2006 19:34
ragazzi ma acquistando il kit termignoni con la moto, visto che ti cambiano la centralina, questo problema non dovrebbe verificarsi? confermatelo vi prego...
Onorevole Lux
00mercoledì 27 settembre 2006 20:16
Re:
Scritto da: Ramirez82 27/09/2006 18.14
---------------------------
> Lungi da me sentenziare che quelli che lavorano
> in uno store ducati siano degli incompetenti, anzi!!!
> Premesso questo
> dopo una settimana che avevo la moto mi sono rivolto
> all officina autorizzata ducati della concessionaria
> dove ho preso la moto,la loro diagnosi alla mia
> descrizione del problema è stata:
> E' una cosa normale di tutte le ducati.
> Ok,loro sono gli esperti mi fido di loro.
> Un altro ragazzo che ha preso il 695 nella stessa concessi
> onaria mi riferisce durante un raduno degli stessi
> difetti, liquidato allo stesso modo dal meccanico
> dello store.
> Giorni fa sento una ragazza che si è presa anche
> lei recentemente il 695 e mi chiede se per caso
> anche io ho questo strano difetto.
> Leggo vari tread di persone che hanno il mio ste
> sso problema.
> Forse qualcosa che non va c'è!Una partita difettosa?Problemi
> nell assembalggio di queste prime serie?Non lo
> sapremo mai ora come ora!
> Richiamo la concessionaria x descrivere la situazione
> e loro mi rispondono come ho scritto sopra
> Chiamo la Ducati e dicono che non ne sanno nulla(ed
> hanno risp cosi anche all altro ragazzo)
> L educazione e la calma sono le mie prerogative
> quando si tratta di discutere con persone competenti
> del loro mestiere, ma essere liquidato x la negligenza
> di non volersi informare e/o ascoltare dando per
> assurde le constatazioni personali, bhe questo
> mi fa un po [SM=x35635]
>
---------------------------


ho fatto solo 400 km col kit, per ora il difetto è assente, in configurazione originale avevo il difetto.
Virus46ducati
00mercoledì 27 settembre 2006 20:46
non me ne fraga un c... del kit....la moto voglio che funzioni in configurazione originale!! perchè costringermi a spendere altri soldi per farla andare!?!??! [SM=x35666] [SM=x35643]

[Modificato da Virus46ducati 27/09/2006 20.49]

NITRO EXPRESS
00mercoledì 27 settembre 2006 21:02
E li casca l'asino!!!!

Credo che qualcuno ci marci un pò su ai vostri problemi.... e certo che con 1.000 e passa euro si possono risolvere... bhè cosi siamo bravi tutti!!!
Sarà il modo per vendere qualche kit in più??? [SM=x35641]
Mkel77
00mercoledì 27 settembre 2006 21:36
è assurdo che uma moto nuova il cui prototipo deve aver passato chissà quali prove a borgo panigale dove ci sono tecnici che fanno solo quello, venga commercializzata con un difetto del genere! [SM=x35629] [SM=x35629] [SM=x35629]
Sephiroth XIII
00mercoledì 27 settembre 2006 21:40
ragazzi vi prego aiutatemi cioe' io fra pochi giorn idovrei andare ad ordinare il 695.....ma non m iva di pagare 7000euro e poi avere probloemi ...ma non scherziamo...
che cavolo dovrei fare....sono arrabbiatissimo...e' una vita che sognavo di avere il monster e adesso che ci sono cosi' vicino...
vi prego datemi un consiglio....
forse comprare un 620.nuovo? che dite?
Silverdark
00mercoledì 27 settembre 2006 23:59
Re:
Scritto da: Sephiroth XIII 27/09/2006 21.40
---------------------------
> ragazzi vi prego aiutatemi cioe' io fra pochi giorn
> idovrei andare ad ordinare il 695.....ma non m
> iva di pagare 7000euro e poi avere probloemi ...ma
> non scherziamo...
> che cavolo dovrei fare....sono arrabbiatissimo...e'
> una vita che sognavo di avere il monster e adesso
> che ci sono cosi' vicino...
> vi prego datemi un consiglio....
> forse comprare un 620.nuovo? che dite
>
---------------------------
Se trovi ancora qualche rimanenza di 620 prendilo, che ormai non ha + difetti.
Altrimenti potresti puntare a un S2R Dark, che anche quello non presenta problemi.
Ramirez82
00giovedì 28 settembre 2006 00:01
Re:
Scritto da: Sephiroth XIII 27/09/2006 21.40
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> ragazzi vi prego aiutatemi cioe' io fra pochi giorn
> idovrei andare ad ordinare il 695.....ma non m
> iva di pagare 7000euro e poi avere probloemi ...ma
> non scherziamo...
> che cavolo dovrei fare....sono arrabbiatissimo...e'
> una vita che sognavo di avere il monster e adesso
> che ci sono cosi' vicino...
> vi prego datemi un consiglio....
> forse comprare un 620.nuovo? che dite
>
---------------------------
Guarda se trovi un 620 nuovo con i freni serie oro e frizione a secco che te lo vendono a meno di un 695 io un bel pensierino ce lo farei.
Cmq il 695 resta un ottima moto (problemi a parte)il tagliando lo fai ogni 12.000km ed è euro3....devi vagliare te i pro ed i contro, prova a parlare con il concessionario facendogli presente questo "eventuale difetto" e vedi un po.
beebop
00giovedì 28 settembre 2006 00:01
Re:
Scritto da: Sephiroth XIII 27/09/2006 21.40
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> ragazzi vi prego aiutatemi cioe' io fra pochi giorn
> idovrei andare ad ordinare il 695.....ma non m
> iva di pagare 7000euro e poi avere probloemi ...ma
> non scherziamo...
> che cavolo dovrei fare....sono arrabbiatissimo...e'
> una vita che sognavo di avere il monster e adesso
> che ci sono cosi' vicino...
> vi prego datemi un consiglio....
> forse comprare un 620.nuovo? che dite
>
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Vai di s2r1000 o s2r 800 [SM=x35586] [SM=x35586] super collaudati vanno na bellezza

Sephiroth XIII
00giovedì 28 settembre 2006 01:03
ok in questi giorni passero al conessionario ducati a Napoli e vedo cosa mi dicono...
comunque si l'S2r lo so che non ha problemi....tranne uno...il costo...
In piu' io ho il problema che devo per forza comprare una moto depotenziata per via dell'eta'...quindi la scelta si riduce ancora di piu'....
Se penso hai problemi del 695 mi viene voglia di sbattere la testa contro il muro....
Silverdark
00giovedì 28 settembre 2006 01:05
Re:
Scritto da: Sephiroth XIII 28/09/2006 1.03
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> ok in questi giorni passero al conessionario ducati
> a Napoli e vedo cosa mi dicono...
> comunque si l'S2r lo so che non ha problemi....tranne
> uno...il costo...
> In piu' io ho il problema che devo per forza com
> prare una moto depotenziata per via dell'eta'...quindi
> la scelta si riduce ancora di piu'....
> Se penso hai problemi del 695 mi viene voglia di
> sbattere la testa contro il muro...
>
---------------------------
L'S2R 800 sia Dark che normale c'è anche in versione dep.
Ponch81
00giovedì 28 settembre 2006 09:01
Scusate ma credo di averne fatti dei km con 695 ed onestamente non capisco dove sia il problema.

Qualcuno ha manifestato in sporadiche occasioni un leggero scoppietto all'interno dell'airbox, altri qualche borbottio negli scarichi. Questi "difetti" cmq non vanno ad inficiare assolutamente sull'uso del mezzo. Come ben saprete questo scoppietti sono dovuti alle vigenti normative antinquinamento (e3) molto più restrittive di quelle passate. Questo accade con qualsiasi moto, sia questa Ducati o altre marche! Se non ci credete andate a provare altre moto E3 di altri marchi e vedrete che scoppiettano pure quelle!

Ora, se volete eliminare completamente gli scoppietti basta disabilitare la sonda lambda, senza montare nessun kit termignoni. Questo però va a scapito delle emissioni inquinanti, ora a voi l'ardua sentenza! [SM=x35577]
Onorevole Lux
00giovedì 28 settembre 2006 10:13
Re: Re:
doppio

[Modificato da Onorevole Lux 28/09/2006 10.15]

Onorevole Lux
00giovedì 28 settembre 2006 10:14
Re: Re:
Scritto da: Ponch81 28/09/2006 9.01
---------------------------
> Scusate ma credo di averne fatti dei km con 695
> ed onestamente non capisco dove sia il problema.
>
> Qualcuno ha manifestato in sporadiche occasioni un le
> ggero scoppietto all'interno dell'airbox, altri
> qualche borbottio negli scarichi. Questi "difetti"
> cmq non vanno ad inficiare assolutamente sull'uso
> del mezzo. Come ben saprete questo scoppietti sono
> dovuti alle vigenti normative antinquinamento (e3)
> molto più restrittive di quelle passate. Questo
> accade con qualsiasi moto, sia questa Ducati
> o altre marche! Se non ci credete andate a provare
> altre moto E3 di altri marchi e vedrete che scoppiettano
> pure quelle!
>
> Ora, se volete eliminare completamente gli scoppietti
> basta disabilitare la sonda lambda, senza montare
> nessun kit termignoni. Questo però va a scapito
> delle emissioni inquinanti, ora a voi l'ardua sentenza!
> [SM=x35577]
>
---------------------------



purtroppo non sono quelli i soli problemi, il più fastidioso è senz'altro i vuoti di potenza che si sentono in accellerazione spesso affiancati da un clack, e ti assicuro che non è bello per niente.
Quindi €3 o meno ci sono buchi nell'erogazione, e leggendo qui nel forum ci sono molti casi, non si chiede il mondo, ma una soluzione al problema........

Il capo officina del ducati store roma mi ha detto che potevano migliorare la situazione ma ancora non risolverla, quindi erano a conoscenza del problema

[Modificato da Onorevole Lux 28/09/2006 10.17]

FaXBi
00giovedì 28 settembre 2006 10:20
Re:
Scritto da: Ponch81 28/09/2006 9.01
---------------------------
> Ora, se volete eliminare completamente gli scoppietti
> basta disabilitare la sonda lambda, senza montare
> nessun kit termignoni. Questo però va a scapito
> delle emissioni inquinanti, ora a voi l'ardua sentenza!
> [SM=x35577]
---------------------------

Già provato, va peggio che andar di notte!!!
L'unica soluzione è il kit.
Non c'è verso di far riconscere a ducati il problema, a quanto dicono i Service.
Il problema è, come risaputo, la sonda lamba che tende a smagrire!

Putroppo anche al numero verde sanno del problema, ma probabilmente ancora non sono in grado di dare delle direttive ai Ducati Service!

Rimaniamo in attesa fiduciosi!


@Ponch: Se la tua moto nuova avesse quel difetto, che non inficia sulla sicurezza e sull'uso del mezzo, credimi TI GIREREBBERO LE PALLE! [SM=x35585]


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