R: MONSTER C600 DOMANDE moto vecchia
Allora per lo spurgo serve olio dot 4, una tubazione trasparente da almeno 50cm che deve entrare nella vite di spurgo sforzata,chiave per allentare la vite di spurgo e un barattolo pulito per recuperare l'olio.
Devi essere per forza in due, uno che aziona la pompa e aggiunge olio dot 4 e l'altro all'attuatore.
Cambi le guarnizioni e rimonti tutto, se hai tolto le tubazioni è meglio sostituire pure le guarnizioni metalliche degli occhielli ne vanno due per occhiello una tra la testa della vite e l'occhiello e l'altra tra l'occhiello e l'attuatore.
Fatto questo infili il tubo trasparente nella vite di spurgo sull'attuatore.(se hai una pompa frizione semiradiale devi prima spurgare prima la pompa)
Apri la vaschetta sulla pompa aggiungi olio e tieni la vaschetta aperta,l'olio va tenuto sotto controllo non deve mai scendere troppo o ti entra aria.
Con la chiave sviti la vite di spurgo e fai una pompata sulla leva tenendola premuta. Il ragazzo che ti da una mano deve tappare il buco sul tubo trasparente col pollice, solo ora con tubo tappato puoi lasciare la leva e appena lai lasciata può togliere il dito dal tubo.
Continua cosi pompata,dito sul tubo, rilascio leva, rilascio dito dal tubo,pompata ecc......controllando e rabboccando l'olio.
Appena vedi uscire olio dal tubo prendi la chiave e chiudi la vite di spurgo.
Ora pompata tieni premuta la leva e con la chiave apri e richiudi la vite di spurgo e poi lasci la leva a vite chiusa e di nuovo pompata tieni premuta la leva e con la chiave apri e richiudi la vite di spurgo e poi lasci la leva continua così fino a quando non vedrai più aria nel tubo trasparente di spurgo.
Ps.Il tubo deve fare una curva verso l'alto cosi vedi subito quando non esce più aria.
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