MV Agusta F4 C.C. Velocissima, esclusiva, unica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
mikmonster
00martedì 26 settembre 2006 16:47



Claudio Castiglioni, il presidente di MV Agusta, l’aveva anticipato in un’intervista su Motociclismo di settembre: “… Saranno 100 pezzi unici. Sarà una moto che un appassionato sportivo non ha mai visto prima. Sarà un pezzo esclusivo, per veri collezionisti e segnerà la storia della F4”.

Costerà quasi 100 mila euro.
Ne produrranno solo 100.

E’ la nuovissima MV Agusta F4 C.C., dalle iniziali dell’istrionico patron Claudio Castiglioni.
E’ la più potente: 190 CV dichiarati (200 con silenziatore aperto) ed è la più veloce: 315 km/h autolimitati.

Il 4 cilindri di questa esclusivissima Supersportiva è tutto nuovo: 1.078 cc e basamento profondamente modificato rispetto all’unità da 998 cc della versione normale.

Nuove le bielle e i pistoni di tipo alleggerito e ribassato. Ribassato anche il blocco cilindri e nuove teste con valvole in titanio (31 mm di diametro di aspirazione e 24,5 mm per quelle di scarico). Inedito l’alternatore raffreddato a olio.

La versione sorpresa in collaudo non svela stravolgimenti rispetto alla F4 (vedi).
Resta il caratteristico scarico coi quattro terminali di scarico e l’affilato codone in carbonio. Nuovo, invece, il forcellone che, pur riprendendo quello della F4, ha un disegno diverso che ingloba parte del carter copricatena e nuova la cruna inferiore di protezione dalla catena per il piede del pilota.

I freni sono Brembo e molti componenti sono ricavati dal pieno facendo ricorso a materiali leggeri e preziosi come titanio, magnesio e carbonio.
Sicuramente, per la nuova F4 C.C. è stato fatto tesoro della vittoria del titolo italiano velocità Classe Superstock da parte Luca Scassa che ha portato al trionfo il marchio MV dopo 33 anni.

The day after tomorrow
00martedì 26 settembre 2006 16:50
[SM=x35601] [SM=x35602] [SM=x35603] [SM=x35603] [SM=x35602] [SM=x35601]
spidermaan
00martedì 26 settembre 2006 17:01
[SM=x35603] [SM=x35603] [SM=x35603]

duca04
00martedì 26 settembre 2006 20:00
Re:
Scritto da: spidermaan 26/09/2006 17.01
---------------------------
> [SM=x35603] [SM=x35603] [SM=x35603]
>
>
---------------------------
Sarà anche il Top. ma son le solite minchiate per i pieni di soldi ,che poi la mettono in garage e non la usano [SM=x35595] [SM=x35595]

Con 100.000€ mi faccio fare una motosolo per me, unica, non da condividre con altre 99 persone
zipdark
00martedì 26 settembre 2006 20:15
la desmosedici 50.000,questa 100.000 euro... anche avendoceli nn la comprerei mai [SM=x35623]

[Modificato da zipdark 26/09/2006 20.16]

Doc85
00martedì 26 settembre 2006 20:51
scusate se mi permetto...
ma preferisco lei


.Ruggero.
00martedì 26 settembre 2006 21:37
Appoggio in pieno chi sostiene la desmosedici.......se si guarda all' esclusività e alla finezza tecnica la Ducati (per una volta [SM=x35579] ) offre molto di più a metà prezzo rispetto alla concorrenza!!!!
mostro900
00martedì 26 settembre 2006 21:39
Re:
Scritto da: mikmonster 26/09/2006 16.47
---------------------------
> E’ la nuovissima MV Agusta F4 C.C., dalle iniziali dell’istrionico p
> atron Claudio Castiglioni.

---------------------------
avevo pensato carabinieri..... [SM=x35596]

e comunque perche' fanno l'ennesima versione?
dai basta.... non si capisce piu nulla ormai.... f41000r-reparto corse-tamburini-mamba-samba-talpa-cumpa-pompa
la f41000 bella e' bella ma così la rovinano per me
.Ruggero.
00martedì 26 settembre 2006 21:44
Re: Re:
Scritto da: mostro900 26/09/2006 21.39
---------------------------
> dai basta.... non si capisce piu nulla ormai.... f41000r-reparto corse-tamburini-ma
> mba-samba-talpa-cumpa-pompa
---------------------------

Perdonatemi l' OT, ma questa frase merita un applauso!!!!!

Hai pienamente ragione!!!

monster portami via...
00martedì 26 settembre 2006 23:40
mi sembrano tutti stanchi delle mille versioni, ma alla fine le vendono sempre tutte al volo

comunque bellissima (anche se da queste prime immagini preferisco la veltro).. ma il forcellone è sempre lo stesso.. i due carterini sono sempre riportati

e tra qualche mese vedremo una brutale veramente speciale... e sta volta sarà un pezzo unico [SM=x35589]
Il Rosc
00martedì 26 settembre 2006 23:50
vediamo sta brutale
cmq 100.000 so troppi.......
S4rotto
00mercoledì 27 settembre 2006 00:15
....no commment
fefetto
00mercoledì 27 settembre 2006 00:24
100.000 €??? [SM=x35601]

Ragazzi con quella cifra ci si comprano sette S4Rs. Volete mettere prendere una moto diversa ogni giorno della settimana piuttosto che scendere in garage e salire sempre sulla stessa moto?
[SM=x35596] [SM=x35596] [SM=x35596]

Scherzi a parte, questo è il solito sistema per far soldi.

Sicuramente quei 100 fessi sparsi per il mondo l'avranno già ordinata. Con tutto il rispetto per la MV.

Fefo [SM=x35592]
'Ryo'
00mercoledì 27 settembre 2006 00:56
a parte la linea che è molto bella 190 cv con le moto che sono in circolazione e che stanno uscendo... alla fine sono pochi... ci sono moto con oltre 200 cv e non costano così tanto...
fabio metallic
00mercoledì 27 settembre 2006 09:34
Re:
Scritto da: monster portami via... 26/09/2006 23.40
---------------------------
> mi sembrano tutti stanchi delle mille versioni,
> ma alla fine le vendono sempre tutte al volo
>
---------------------------
QUOTO!! [SM=x35595]
cmq è favolosa... [SM=x35627] [SM=x35627]
lespaul76
00mercoledì 27 settembre 2006 09:41
Vabbè...moto da sogno che rimarrà un sogno...volete mettere con un 620 che posso prendere tutti i giorni (o quasi, visto che è dal mecca)? [SM=x35580] [SM=x35580] [SM=x35580]
kanita
00mercoledì 27 settembre 2006 09:56
Baaaaastaaaaaaa!!!!

Mi sono rotto i ninnoli di vedere che ogni 6 mesi esce una F4 in versione esclusiva!!!! Sembra una cambiale, il semestre in cui non esce mi preoccupo e vado a chiedere se in MV va tutto bene [SM=x35661] .

Vi giuro sto iniziando ad odiarla [SM=x35632] .


moto psycho
00mercoledì 27 settembre 2006 10:06
A parte che hanno rotto con ste versioni speciali, secondo me veramente hanno sparato un prezzo assurdo! la desmosedici ha materiali altrettanto pregiati, è anche più potente e costa poco più della metà... castiglioni castiglioni... [SM=x35629]
RED07
00mercoledì 27 settembre 2006 10:35
mha...e ki se la kompra una moto dedicata a sto pirlone di Castiglioni ?
zipdark
00mercoledì 27 settembre 2006 10:49
quoto chi ha detto meglio la desmosedici... [SM=x35578]
costa pure la metà [SM=x35595]
S4rotto
00mercoledì 27 settembre 2006 11:54
Non ne farei una questione di prezzo..."la desmosedici costa la metà allora la preferisco", 100.000 euro sono esagerati, ma anche 50.000 non sono pochi...pure il monster costa di più, ma non è poi un discorso di soldi, altrimenti sai quante naked arrivano "prima".

Leggere che dei Ducatisti preferiscono la D16 perchè costa la metà è un controsenso...in primis perchè chi compra ducati o Mv deve mettere da parte l'oculatezza per il denaro perchè oltre che moto sono "oggetti del desiderio" e quindi COSTANO più di quello che valgono e sono sempre commercialmente fuori scala.

Come altri aborro le mille versioni speciali, la F4 da 100.000 euro eclissa la versione da 42.000 Tamburini...ed il valore perso non è in soldi ma in prestigio...qui conta il marketing e l'aspettativa, la F4 prototipo da 100.000 euro (ve lo dico per certezza) è stata fotografata al giro perchè si vuole sondare il mercato...altrimenti la si vedeva a milano (salone) senza che nessuno sapesse nulla...avete mai visto il prototipo da 6000 euro della moto di Tamburini??? No, eppure ha girato per il centro Italia indisturbato.

100.000 euro per una moto non sono da valutare per il divertimento che generano, ma solo per la soddisfazione di quei pochi che potranno e vorranno comprarla...certa gente si diverte solo a sapere che è soltanto essa stessa nella potenzialità di certe azioni.

Spike1985
00mercoledì 27 settembre 2006 12:16
mah cosa ci hanno montato di così estremo sopra??
la desmosedici ha piìù cazzi o è una mi impresisone?
.Ruggero.
00mercoledì 27 settembre 2006 12:25
Re:
Scritto da: S4rotto 27/09/2006 11.54
---------------------------

> Come altri aborro le mille versioni speciali, la F4 d
> a 100.000 euro eclissa la versione da 42.000 Tamburini...ed
> il valore perso non è in soldi ma in prestigio...qui
> conta il marketing e l'aspettativa, la F4 prototipo
> da 100.000 euro (ve lo dico per certezza) è stata
> fotografata al giro perchè si vuole sondare il
> mercato...altrimenti la si vedeva a milano (salone)
> senza che nessuno sapesse nulla...avete mai visto
> il prototipo da 6000 euro della moto di Tamburini???
> No, eppure ha girato per il centro Italia indisturbato.
>
> 100.000 euro per una moto non sono da valutare per il
> divertimento che generano, ma solo per la soddisfazione
> di quei pochi che potranno e vorranno comprarla...certa
> gente si diverte solo a sapere che è soltanto essa
> stessa nella potenzialità di certe azioni.[/DIM
>
---------------------------

Appoggio in pieno questo ragionamento

Doc85
00mercoledì 27 settembre 2006 12:33
Re:
Scritto da: S4rotto 27/09/2006 11.54
---------------------------
la F4 prototipo
> da 100.000 euro (ve lo dico per certezza) è stata
> fotografata al giro perchè si vuole sondare il
> mercato...altrimenti la si vedeva a milano (salone)
> senza che nessuno sapesse nulla...avete mai visto
> il prototipo da 6000 euro della moto di Tamburini???
> No, eppure ha girato per il centro Italia indisturbato.
---------------------------
concordo (come al solito [SM=x35594] ) riguardo alla critica sul prezzo...
però mi hai incuriosito sul prototipo da 6000 euro,era un f4 o una brutale?...e con che motore era equipaggiata??
haw
00mercoledì 27 settembre 2006 12:35
Re:
Scritto da: S4rotto 27/09/2006 11.54
---------------------------
> Non ne farei una questione di prezzo..."la
> desmosedici costa la metà allora la preferisco",
> 100.000 euro sono esagerati, ma anche 50.000 non
> sono pochi...pure il monster costa di più, ma non
> è poi un discorso di soldi, altrimenti sai quante
> naked arrivano "prima".
>
> Leggere che dei Ducatisti preferiscono la D16 perchè
> costa la metà è un controsenso...in primis perchè
> chi compra ducati o Mv deve mettere da parte l'oculatezza
> per il denaro perchè oltre che moto sono "oggetti
> del desiderio" e quindi COSTANO più di quello che
> valgono e sono sempre commercialmente fuori scala.
>
> Come altri aborro le mille versioni speciali, la F4 d
> a 100.000 euro eclissa la versione da 42.000 Tamburini...ed
> il valore perso non è in soldi ma in prestigio...qui
> conta il marketing e l'aspettativa, la F4 prototipo
> da 100.000 euro (ve lo dico per certezza) è stata
> fotografata al giro perchè si vuole sondare il
> mercato...altrimenti la si vedeva a milano (salone)
> senza che nessuno sapesse nulla...avete mai visto
> il prototipo da 6000 euro della moto di Tamburini???
> No, eppure ha girato per il centro Italia indisturbato.
>
> 100.000 euro per una moto non sono da valutare per il
> divertimento che generano, ma solo per la soddisfazione
> di quei pochi che potranno e vorranno comprarla...certa
> gente si diverte solo a sapere che è soltanto essa
> stessa nella potenzialità di certe azioni.[/DIM
>
---------------------------

mi trovo daccordo ma solo a meta': vero verissimo che è un'operazione di marketing come per le brutale versione modiali, è anche vero pero' che forse questa ha anche un'altro scopo: SBK. (100 immagino siano troppo poche perche' possa essere omologata per la sbk (oltre alla cilindrata troppo alta), ma il basamento nuovo potrebbe essere il punto di partenza per un futuro sviluppo, magari non con valvole in titanio e altri pezzi pregiati, ma a livello progettuale).

Quello in cui non mi trovo daccordo è cmq il fatto che, per quanto siano oggetti del desiderio per i quali non si fanno i conti di valore/convenienza, è pur sempre vero che il prezzo, specie se alto, rappresenta cmq un punto di confronto.

100.000 euro vogliono pur sempre dire due desmo16 (gia' criticatissime al tempo per il prezzo), il che tradotto per la gente vuol dire "dovrebbe valere due volte la desmo16", e qui secondo me castiglioni ha fatto la vaccata: non puoi pretendere di voler ridefinire il livello massimo delle moto stradali con un'edizione limitata esclusiva finche' vuoi ma pur sempre una F4, quando a confronto hai una derivata motoGP.

In poche parole, secondo me, sto' giro Castiglioni come si suol dire "ha pisciato fuori dall'urinale" (e via di francesismi [SM=x35582] ) .

ZAR002
00mercoledì 27 settembre 2006 14:14
vabbè se vinco la lotteria me le comprerei entrambe [SM=x35593] [SM=x35593] [SM=x35593] [SM=x35593] la MV la mettere in salotto [SM=x35584] [SM=x35584] e la DUcati la userei per andarmi a prendere il caffè [SM=x35586] [SM=x35586]
Hoilcertificato
00mercoledì 27 settembre 2006 18:05
e vabbè giustamente finiranno ad abbellire il garage di 100 ricconi e morta lì anche sta Mv f4ntasticazzi


=casbah=
00giovedì 28 settembre 2006 00:20
io mi ci comprerei due desmosedici rr....
GUNBALL
00giovedì 28 settembre 2006 10:50
sicuramente un prodotto di nicchia, troppo di nicchia!!!

dadomar83
00giovedì 28 settembre 2006 15:52
Scusate ma la Desmosedici se la mette sotto il braccio! E poi,sarò pazzo io, ma la f4 è oramai abbastanza vetusta, non è mai stata una vera moto vincente (vedasi 916) non h vint oper 100 anni ora cosa volete farci? SPendi 100000 euro e le prendi in pista da una r6!MA VAAAA! [SM=x35610]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com