Ma come c...o le costruiscono le frecce aftermarket!!!!!!

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marcbus
00venerdì 26 novembre 2004 17:28
Questa è bella, frecce della motrax aftermarket, belle, (25€)la coppia.....
le monto, da vedere sono uno sballo, accendo il quadro e le provo quelle di SX tutto OK, poi provo quelle di destra se ne accende solo una, quella dietro fa un rumore stranissimo, e non si accende, poi non se ne accende più neanche una.[SM=x35603]
Stacco tutto e mi chiedo cosa possa essere successo, in fondo sono solo delle semplicissime frecce, mi viene il dubbio e comincio a smontarle, su quelle di sinistra tutto OK, su quelle di destra quella dietro appunto nel porta lampada( cosa un pò difficile da spiegare ma chi ha smontato un freccia o sa qualcosa di impiantini elettrici può capire) tutti e due i cavi sono montati in modo da fare contatto con il portalampada appunto e non uno con il portalampada e uno con il dietro della lampadina. Risultato un bel cortocircuito nell'impianto elettrico.
adesso devo controllare i fusibili frecce sperando che sia saltato solo quello e non tutto il rele elettronico(per i modelli ad iniezione) integrato nel cruscotto!!!!!![SM=x35639] [SM=x35639]
Potete immaginare dalla felicità di aver regalato 4 nuove frecce al mostro all'incazzatura con quel co.....e che ha assemblato le frecce pensando chissa a che cosa......
simmila
00venerdì 26 novembre 2004 17:32
facile che ti sia saltato il fusibile, è li per quello.


Mostronero
00venerdì 26 novembre 2004 17:39
Le ho anche io... e ho riscontrato gli stessi problemi.
Erano i fili... non c'e' una logica bianco/nero.. sono andato a tentativi, adesso le mie funzionano.Inverti i fili e prova.

El Matador4384
00venerdì 26 novembre 2004 18:31
Re:
Scritto da: Mostronero 26/11/2004 17.39
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> Le ho anche io... e ho riscontrato gli stessi problemi.
> Erano i fili... non c'e' una logica bianco/nero..
> sono andato a tentativi, adesso le mie funzionano.Inverti
> i fili e prova.
>
>
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Le frecce se non sono a led non hanno polarità, quindi i fili li attacchi a caso!!! Lui ha proprio i fili in corto che è diverso1
Slav
00venerdì 26 novembre 2004 18:47
Re: Re:
Scritto da: El Matador4384 26/11/2004 18.31
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> Le frecce se non sono a led non hanno polarità, quindi i fili li
> attacchi a caso!!! Lui ha proprio i fili in corto che è diverso
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Quoto. Se poi hai un amico che ha un tester risparmi anche i soldi del fusibile.

Ciao e buon lavoro.

El Matador4384
00venerdì 26 novembre 2004 19:03
Re: Re: Re:
Scritto da: Slav 26/11/2004 18.47
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Se poi hai un amico che ha un tester risparmi anche
> i soldi del fusibile.
>
> Ciao e buon lavoro.
>
>
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hem...per vedere se il fusibile è bruciato basta smontarlo e guardarlo, è come una lampadina, se il filamento è rotto è da sostituire!
Non serve il tester! Cmq un fusibile costa la bellezze di 20 cent...a pagallo troppo!

Spike1985
00domenica 28 novembre 2004 17:50
Dove cacchio sta il fusibile delle frecce sul monster a INIEZIONE!!!!!!?????

p.s.
nessuno mi si era mai cagato seriamente a me uffa :(
El Matador4384
00domenica 28 novembre 2004 20:39
i fusibili del Mostro si trovano tutti sul lato dx, devi solo alsare il serba e aprire la scatoletta dei fusibili, è piccola e rattangolare!
Spike1985
00lunedì 29 novembre 2004 11:45
6 sicuro???
favoloso... come lo alzo il serbatoio [SM=x35578]?
Slav
00lunedì 29 novembre 2004 14:21
Re: Re: Re: Re:
Scritto da: El Matador4384 26/11/2004 19.03
> hem...per vedere se il fusibile è bruciato basta smontarlo
> e guardarlo, è come una lampadina, se il filamento è rotto
> è da sostituire!
> Non serve il tester! Cmq un fusibile costa la be
> llezze di 20 cent...a pagallo troppo!
---------------------------
Mi sono spiegato male... me ne sono accorto appena ho postato il messaggio...
Intendevo dire che avendo un tester si può dedurre la connessione dei fili che escono dal bulbo; quale dei due è eventualmente connesso alla vite in metallo della freccia, insomma.
In questo modo si risparmiano fusibili e tempo, soprattutto se non si sa dove sono i fusibili ...

Ciaps.

Fra78
00lunedì 29 novembre 2004 15:58
Le ho anch'io e ho riscontrato i tuoi stessi problemi, come ha detto qualcuno non hanno una logica, vai a tentativi e inverti qualche filo!!!
El Matador4384
00lunedì 29 novembre 2004 20:49
Re:
Scritto da: Spike1985 29/11/2004 11.45
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> 6 sicuro???
> favoloso... come lo alzo il serbatoio [SM=x35578]
>
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Vicino al blocchetto chive hai uno sgancio, aprilo e tira sul il serbatoio(devi prima levare la sella)!!! Ecco fatto che hai alzato il serba!
Occhio solo che il tubicino de sfiato del sarba che arriva fino a terra alzando il serba si sfila dal tondino di metallo vicino gli scrichi, cmq niente di grave ma è meglio se lo rinfili!
spillo84
00lunedì 29 novembre 2004 23:03
il fusibile frecce è quello da 15, x tutti coloro che montano frecce aftermarket consiglio di farsene una scorpacciata, e tenerne sempre uno a presso, è brutto rimanere a piedi x strada x un fudibile...e senza quello col cavolo che la moto va in moto....
MonsterBoz
00martedì 30 novembre 2004 10:33
stessi problemi e in più erano talmente ossidate che a momenti serviva un'intera bomboletta di antiossidante (alla faccia dei 30 euro nuove!)

El Matador4384
00martedì 30 novembre 2004 18:15
Re:
Scritto da: spillo84 29/11/2004 23.03
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> il fusibile frecce è quello da 15, x tutti coloro
> che montano frecce aftermarket consiglio di farsene
> una scorpacciata, e tenerne sempre uno a presso,
> è brutto rimanere a piedi x strada x un fudibile...e
> senza quello col cavolo che la moto va in moto...
>
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Sicuro che non parte! Mi sembra strano!!! Cmq le frecce non bruciano i fusibili!!!
marcbus
00mercoledì 1 dicembre 2004 09:27
Fortunatamente era partito solo il fusibile!!!!
comunque adesso ho risolto il problema ed ho montato le nuove frecce, mi faccio prestare la digitale e vi posterò le foto del retrotreno del mio mostrillo dopo le modifiche.......
ciao!
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