mettiamo anche questa, tutto fa brodo....
A 4 mesi mi sostituiscono il serbatoio con tutto quello ce c'è dentro: E' tutto marcito dalla ruggine.
Fermo moto di una settimana e devo partecipare al compleanno DMC in Audi !
[mans] e si rompe pure il climatizzatore!
A 4 mesi comincia lo sfogliamento della vernice sui carter motore. Lo store mi dice che mi richiama
quando sarà in zona l'ispettore, ma come da manuale: Non mi hanno mai chiamato. Nonostante i solleciti.
[mans] hai hai hai
A 5 mesi, si evidenziano dei trafilaggi dal cilindro posteriore ( a sx è tutto sporco d'olio)
[mans] questo anche io, credo siano i coperchietti del desmo. pulito domenica si è già reimbrattato tutto.
e dal carter destro
sotto alla frizione verso il fltro. Fermo moto per una settimana e smontaggio di teste, cilindri, carter ecc. ecc.
Il chè non è decisamente il massimo per una moto di 5 mesi vedersi smontare il motore.
[mans] sì, hai ragione a lamentarti. il 1000 è un motore nuovo e noi ci siamo comprati la prima serie che è stata fatta con tutti gli inevitabili problemi di gioventù. poi conta che in linea li montano con il culo...
pensa che a me mancavano le due boccole di centraggio del coperchio carter sinistro. una mancanza grave perchè mettono in centratura il carter sul volano.
quasi quasi ti suggerirtei di dargli un'occhiata....
Io non me la sono presa assolutamente, anzi mi sono fatto una risata, tanto già pensavo di cambiare moto
per la prox stagione.
Però mi chiedo: Fascino Ducati ?
[mans] è il fascino di aggiustarsi la moto in garage....
E poi abbiamo la sfacciataggine e la stupidità di criticare le moto giapponesi !
[mans] bah, non pensare che siano tutte rose e fiori anche quelle. probabilmente sono più rose che le ducati, ma sono fallaci anche quelle.
quando prendi una ducati, sai già che piscerà olio. comprarla convinti che non dia problemi è il miglior modo per restare delusi. Il monster si compra col cuore, perchè ci si sente attratti, dopo tutto costano più delle giapponesi, quindi già qui te ne freghi del discorso economico. La perfezione e l'affidabilità, il risparmio economico all'acquisto sono tutti concetti che ben si sposano col pianeta giappone. ducati è sinonimo di passione, di personalizzazione, di elaborazione e... di olio che piscia, e di uno che si mette lì la sera dopo mangiato e ci mette la guarnizione.
In definitiva, non devi aspettarti affidabilità da queste moto, sono fatte per metterci le mani attaccato e per divertirsi a metterle a punto come si deve in garage.
Ho fatto un giro di tribond sul carter e adesso non piscia più.
comunque posso capire che siano discorsi difficili da accettare, fra i vari motivi per i quali le ducati non spopolano, c'è anche il fatto che non è facile capire di comprare una moto che all'inizio ha molto bisogno di essere accudita.
credo che, risolti i problemi iniziali, poi vai avanti per decine di migliaia di chilometri senza che il motore non faccia una piega.
non sai il gusto di finire la sessione di prove in pista e poi tornarmene a casa col mio bel pompone affidfabile dopo che per 4 ore gli ho tirato il collo a più non posso.
Ciao
[mans] anvedi che firrrrrma!!!! fa molto mostrobestia, se vogliamo...
DDD
:38: