Millone gran moto, peccato che sia costruita con ... "i glutei"

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recidivo
00martedì 22 luglio 2003 18:24
A parte il commento colorito, vi porgo i fatti, Vi farete voi un'opinione in merito.

Nel Febbraio scorso ho ritirato il mio millone nuovo, versione S nero lucido: Bellissimo.

Ai primi di Giugno ovvero dopo 4 mesi, cominciano a manifestarsi strani rumori dal serbatoio. Diagnosi: Serbatoio completamente arrugginito ed addirittura fiorito all'interno, sembra quasi marcito.
Me lo sostituiscono in garanzia assieme alla pompa, al filtro e a tutto quanto vi è all'interno.

Nelle ultime settimane, ho usato intensamente la moto, ma non l'ho mai lavata, e pertanto non ho avuto modo di controllarne il motore nei dettagli come faccio di solito.

Stamattina ho portato la moto al tagliando dei 10'000. Il meccanico che ritengo molto bravo e serio, mi chiama e mi dice che ci sono un paio di problemini.
Passo a trovarlo e mi fa vedere che ci sono dei trafilaggi d'olio dal cilindro posteriore, ed in effetti, nella parte sinistra dietro al cilindro è tutto sporco d'olio.

Oltre a questo c'è un ulteriore trafilaggio d'olio dal carter destro sotto la frizione verso il filtro. Anche quì è tutto sporco d'olio e con la polvere si è creata una crosta. A dire il vero, questo trafilaggio vi è sempre stato, e pensavo fosse dovuto dalla piccola quantità d'olio che volente o nolente esce dal tappo in plastica. Il maccanico invece, mi ha fatto notare che le perdite del tappo pur se molto evidenti, non arrivano alla parte inferiore, e pertanto la perdita è da imputare al carter male sigillato. Bene !

Ora io non me la prendo minimamente, non mi ritengo infastidito o particolarmente deluso da simili ca22ate. Anzi quando me lo ha comunicato, mi sono fatto una risata. La moto è in garanzia ed in garanzia me la sistemano. E tanto per la prossima stagione avevo già intenzione di cambiarla.

Però, io amministro un'azienda produttiva, ovvero un'azienda che costruisce qualcosa, e per quanto ho potuto, e dovuto imparare, sono certo che in azienda non esiste la sfiga.

Non è concepibile che un prodotto nasca "sfortunato". Come concezione industrale non siste proprio !
Se un prodotto è difettoso, è solo perchè è stato costruito male ! E questo lo dico sopratutto verso la mia azienda quando si manifestano dei problemi o delle difettosità.

Ora mi chiedo, ma come ca22o lavorano in Ducati ?

Sono più di cinquant'anni che producono lo stesso obsoleto motore, ed ancora oggi ci sono questi trafilaggi d'olio !

Tutti i tappi dell'olio hanno dei trafilaggi, e questo nonostante, non lo hanno ancora sostituito !

Non ci siamo proprio, c'è qualcosa che non mi quadra.

Allora i giapponesi, che noi snobbiamo impettiti, che producono un nuovo motore ogni anno ?

Mi sforzo di non esprimere giudizi, che potrebbero non essere oggettivi.

Lascio a voi il compito.

P.S. Secondo voi posso fidarmi ad andare in vacanza con questa moto ?
Juza7
00martedì 22 luglio 2003 19:47

Non è concepibile che un prodotto nasca "sfortunato". Come concezione industrale non siste proprio !
Se un prodotto è difettoso, è solo perchè è stato costruito male!


scusami, ma grazie al ca**o... almeno ke una forza divina e nefasta non sia contro la tua moto. :23:
mi sembra palese... e la perfezione non esiste.
a meno ke non sia un problema ke si manifesti anke ad altri (e dico subito ke non lo sò).
questi sono problemi ke "purtroppo" possono succedere a qualsiasi mezzo.

ti porto un esempio.
mio fratello ha una Opel Vectra Sport: per le makkine tedeske si può benissimo affermare ke sono costruite con la massima cura ed efficienza... sta di fatto ke il fratellino c'ha buttato il sangue dietro. :38:

bè, speriamo cmq ke non ti dia altri grattacapi! [SM=x35577]




juza7@hotmail.com
SPIDER MNSTER 680
Merlino750
00martedì 22 luglio 2003 19:56
Non so che dire, ho esperienza solo di 2 anni con un M750 carburatori, quello del 2001...
Bhe 2 volte lavata e bulbo dell'olio da cambiare, stessa cosa una terza volta per pioggia..
per il resto a parte una piccola cosa alla frizione che la ducati ha fatto notare a tutti i clienti facendo rientrare le moto, e una piccola perdita di benzina che causava uno scoppio molto forte ogni accensione del motore la mattina (dopo un po' che era ferma..)..
a parte queste piccole cose mai avuto problemi seri...
Forse sono fortunato io o sfigati voi....
sicuramente un cbr della honda non da' problemi per i primi 10 anni....che dobbiamo fare..
pur vero che con quello ke paghiamo....
recidivo
00martedì 22 luglio 2003 20:59
Non vi ho detto
che ora la moto è in officina in attesa di vedersi smontare il motore: teste, cilindri, carter ecc. ecc.

In ogni caso con Ducati, paghiamo piu l'emozione che la tecnica.

Mah non so, probabilmente sono io un precisino, cosa volete che vi dica. Però tutte queste rogne su una moto di 5 mesi ...



veleno74
00martedì 22 luglio 2003 22:07
:29: :56: :58: :43: :36: |) 8) 8P :smile8: :smile4:
fedster
00mercoledì 23 luglio 2003 05:55
xrecidivo..
ti dico solo che ho un s4 comprata nuova nel marzo 02
ad oggi mi hanno sostituito:
contagiri
guarnizione cil verticale
pompa freno
2 carte lato volano xchè spaccati
coperchio pompa h2o
vari manicotti
4 molle frizione anti salt(nn quelle dello spingidisco ma quella interna tipo ragno)
l alternatore
e oggi aspetta solo di essere sventrata:albero motore storto..
..si si è in garanzia...ha 12500 km...
ma negli ultimi 9 mesi...è rimasta ferma solo 114 gg..
ma questa nn è sfiga...ma incapacità a controllare e verificare i processi produttivi d una azienda.
ciao
SL1
00mercoledì 23 luglio 2003 08:39
ha ragione recidivo
io ho il m620 ie comprato nuovo l'anno scorso ora va benissimo e questa è la mia seconda ducati, mi hanno sostituito cilindri e pistoni per risolvere il probblema del consumo olio, uno specchietto perche il vetro si era annerito tutto, la strumentazione perche si appannava, il teleruttore dell'
saetta
00mercoledì 23 luglio 2003 09:41
scusate ma....
su 1000 pezzi venduti se 50 hanno problemi non rientra nella tolleranza?
Io in 5 anni nessun problema.
[SM=x35578]
recidivo
00mercoledì 23 luglio 2003 09:55
5% di tolleranza ?
Un'azienda normale, ed in competizione con le altre, a quaste condizioni rimane sul mercato 2 anni !

Nel mio post, ho tralasciato i problemi minori: Sfogliamento della vernice dai carter motore, appannamento micidiale della strumentazione dopo averla lavata, il primitivo nastro telato con il quale avvolgono i raccordi cavi-spinotti che si stà staccando, ecc. ecc.

Mah, sarà il fascino Ducati
snowluke
00mercoledì 23 luglio 2003 11:17
Ahi ahi
Purtroppo devo dire che Recidivo ha ragione. Ho ritirato il mio millone S (grigio e rosso) a febbraio e al tagliando dei mille il meccanico mi ha detto di controllare spesso il motore perchè sembrava che perdesse un po' d'olio. Beh a 3500 Km ho dovuto far cambiare, ovviamente in garanzia, tutte le guarnizioni!!!
Sarà, ma mamma Ducati prima di sverniciare tutti in pista potrebbe pensare a noi che in fin dei conti le mateniamo.
In ogni caso NO JAP
Mostronero
00mercoledì 23 luglio 2003 11:57
Io ho un 900 ie.
Meglio che non mi esprimo.. basti dire che ho 22000 km e la moto e' quasi nuova per i pezzi che ho dovuto sostituire... ora la garanzia e' finita.. sgrat, sgrat!:48:
Wavebass
00mercoledì 23 luglio 2003 12:12
Senza polemica... ma non saranno mica i problemi di gioventù del nuovo motore?
Albe76
00mercoledì 23 luglio 2003 12:27
apparte il cruscotto zero problemi sono andato pre in pista e gli ho tirato il collo come un matto andavo sempre a limitatore e non ha mangato un filo di olio tocco palle che continui cosi'
Mansell
00mercoledì 23 luglio 2003 12:47
mettiamo anche questa, tutto fa brodo....


A 4 mesi mi sostituiscono il serbatoio con tutto quello ce c'è dentro: E' tutto marcito dalla ruggine.
Fermo moto di una settimana e devo partecipare al compleanno DMC in Audi !
[mans] e si rompe pure il climatizzatore!

A 4 mesi comincia lo sfogliamento della vernice sui carter motore. Lo store mi dice che mi richiama
quando sarà in zona l'ispettore, ma come da manuale: Non mi hanno mai chiamato. Nonostante i solleciti.
[mans] hai hai hai

A 5 mesi, si evidenziano dei trafilaggi dal cilindro posteriore ( a sx è tutto sporco d'olio)
[mans] questo anche io, credo siano i coperchietti del desmo. pulito domenica si è già reimbrattato tutto.
e dal carter destro
sotto alla frizione verso il fltro. Fermo moto per una settimana e smontaggio di teste, cilindri, carter ecc. ecc.
Il chè non è decisamente il massimo per una moto di 5 mesi vedersi smontare il motore.
[mans] sì, hai ragione a lamentarti. il 1000 è un motore nuovo e noi ci siamo comprati la prima serie che è stata fatta con tutti gli inevitabili problemi di gioventù. poi conta che in linea li montano con il culo...
pensa che a me mancavano le due boccole di centraggio del coperchio carter sinistro. una mancanza grave perchè mettono in centratura il carter sul volano.
quasi quasi ti suggerirtei di dargli un'occhiata....

Io non me la sono presa assolutamente, anzi mi sono fatto una risata, tanto già pensavo di cambiare moto
per la prox stagione.

Però mi chiedo: Fascino Ducati ?
[mans] è il fascino di aggiustarsi la moto in garage....

E poi abbiamo la sfacciataggine e la stupidità di criticare le moto giapponesi !
[mans] bah, non pensare che siano tutte rose e fiori anche quelle. probabilmente sono più rose che le ducati, ma sono fallaci anche quelle.
quando prendi una ducati, sai già che piscerà olio. comprarla convinti che non dia problemi è il miglior modo per restare delusi. Il monster si compra col cuore, perchè ci si sente attratti, dopo tutto costano più delle giapponesi, quindi già qui te ne freghi del discorso economico. La perfezione e l'affidabilità, il risparmio economico all'acquisto sono tutti concetti che ben si sposano col pianeta giappone. ducati è sinonimo di passione, di personalizzazione, di elaborazione e... di olio che piscia, e di uno che si mette lì la sera dopo mangiato e ci mette la guarnizione.
In definitiva, non devi aspettarti affidabilità da queste moto, sono fatte per metterci le mani attaccato e per divertirsi a metterle a punto come si deve in garage.
Ho fatto un giro di tribond sul carter e adesso non piscia più.

comunque posso capire che siano discorsi difficili da accettare, fra i vari motivi per i quali le ducati non spopolano, c'è anche il fatto che non è facile capire di comprare una moto che all'inizio ha molto bisogno di essere accudita.
credo che, risolti i problemi iniziali, poi vai avanti per decine di migliaia di chilometri senza che il motore non faccia una piega.
non sai il gusto di finire la sessione di prove in pista e poi tornarmene a casa col mio bel pompone affidfabile dopo che per 4 ore gli ho tirato il collo a più non posso.

Ciao
[mans] anvedi che firrrrrma!!!! fa molto mostrobestia, se vogliamo... [SM=x35578]DDD
:38:
Elix England
00mercoledì 23 luglio 2003 14:49
mettiamo anche questa, tutto fa brodo....
Il monster si
> compra col cuore, perchè ci si sente attratti,
> dopo tutto costano più delle giapponesi, quindi
> già qui te ne freghi del discorso economico.
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Non esageriamo .....non facciamoci prendere troppo dal romanticismo .......dopotutto l'euro va speso bene ...non a ca22o......se la ducati leggesse i vostri post son sicuro che i prossimi monster sarebbero un ce22o......1 giorno in pista 4 in garage ........



ciao e ricordete .....
BUSYmonsterspritz
00mercoledì 23 luglio 2003 15:33
SE
se il mio mille non comincia a mangiare un po d'olio come il 620 comincio a preoccuparmi:42:

....al cuor non si comanda
fedster
00mercoledì 23 luglio 2003 15:49
si..concordo con elix
mans...ti stimo molto..ma il tuo è un discorso troppo ancorato al passato...a ciò che era ducati forse una volta...
la passione ducati intesa nel senso che dici tu aveva una ragione negli anni 70..con costi diversi, moto diverse,tecnologie differenti..un altra era..
oggi noi come la stessa ducati(che difatto nn è + italiana bensì americana..e i motivi sono agli occhi d tutti)dobbiamo fare i conti con tecnologie e costi completamente sconfinati rispetto a quelli di una volta...oggi c'è il matesis---ci sono store con mecca da 50€ l'ora x la mano d'opera---pezzi marchiati dp che costano 3 volte tanto di quanto quelli senza l'emblema dp ma il fondo è lo stesso di 30 ann fa e questo nn è giusto
con questa politica il 20 % in - di vendite x ducati è destinato solo ad aumentare..
ricorda una cosa Valentino,Armani sono marchi storici che hanno lo stesso peso e la stessa responsabilità e merito di aver creato l'ideologia del made in italy..ma mai e poi mai offrono una qualità scarsa come quella di ducati...ed è per questo che sono ancora in piedi...e forse,chissa x quanto ancora, sono ancora italiani...stessa cosa x ferrari...maserati e tutto il resto del made in italy..
salamella e lambrusco nella pausa pranzo in officina...andavano bene una volta..xchè sottolineavano la passione di chi stava in sala motori x finire un motore fatto con le mani il sudore ed il cuore...
oggi vorrebbero e vogliono dire...fare le cose con superficialità e con uno sguardo dritto solo vs il proprio torna conto personale...ma senza nessun sentimento nei confronti dell azienda...perchè oggi l'orgoglio di appartenere ad una azienda blasonata(almeno a livello di operai...)è andato quasi del tutto perso..ed è un peccato(anche se comprensibile...forse...almeno dalla condizione in cui dicono d trovarsi,...tutta da verificare..gli operai...come quelli di ducati..)
questo ,forse,a mio modestissimo parere...il problema o u no dei tanti di ducati
WallyS4
00mercoledì 23 luglio 2003 15:57
Mi sà che la mia S4 è stata fatta in Japan, 27100 Km e, toccando le OO mai avuto problemi (a parte la sostituzione dei dischi frizione, e un richiamo della casa x la sostituzione di un pistoncino sempre sulla friz.) :33:

Se non leggevo i vostri post, mica sapevo che le DUCATI avessero tutti sti problemi :32: :32: :32: (scherzo naturalmente)
Mostronero
00mercoledì 23 luglio 2003 16:00
Secondo me Fedster ha colto nel segno!!
Albe76
00mercoledì 23 luglio 2003 16:28
VISTO LE LAMENTELE MI DOMANDO :58: :58: :58: PERCHE' NON VI COMPRATE UNA MOTO JAPPONESE?????????????????????????????
SE PENSATE QUESTE COSE CHI VE LO FA FARE??? OPPURE SIETE QUELLI CHE COMPRANO MONSTER SOLO ED ESCLSIVAMENTE PERCHE' HA FATTO MMODA PERCHE' FA FIGO E SE AVESTE CHE NE SO UNA HORNET UNA SV NESSUNO VI GUARDEREBBE........
LaFouineFARC-EP
00mercoledì 23 luglio 2003 16:32
a me non è piacuto quando a detto che il 2 valvole è obsoleto:53: cmq il 1000 è ex novo no?
Mostronero
00mercoledì 23 luglio 2003 16:33
Perche' a parte l'affidabilita' non c'e' paragone... ma dato il costo non mi pare di pretendere troppo!! che dici? mi sbaglio?

Ricordo il post di un tipo che ha preso il 998 e ha spaccato tutto perche' aveva l'albero a camme montato al contrario..
Anche mio fratello ha preso il 998 16000 euro di moto manco la batteria carica! e' rimasto a piedi! non dirmi che ci sono giustificazioni... non e' una fiat!!

P.s. non per fare il pignolo ma usa le minuscole che qui non siamo al mercato.:42:

[Modificato da Mostronero 23/07/2003 16.34]

[Modificato da Mostronero 23/07/2003 16.37]

[Modificato da Mostronero 23/07/2003 16.39]

Albe76
00mercoledì 23 luglio 2003 16:45
apparte l'affidabilita'????? hai detto niente.... comunque sia io credo che in questo forum ci sia un sacco di gente ma propio tanta scriviamo da tutta italia e non solo io non credo che tutti abbiano problemi grossi con le loro moto e' che quando si parla di problemi tutti si mettono a puntare il dito e di poco si fa un affre di stato... mi piacerebbe sapere dove sta il problema perche recidivo avra i suoi problemi ma ha nache una garanzia di due anni e i lavori saranno effettuati senza problemi la garanzia e' data appost xche puo capitare ma in due anni viene fuori il problema se uno usa la moto..... io nn credo di essere l'unico ad avere posseduto due monster e di non avere mai avuto problemi al difuori di quelli normali.... logico che la moto bisogna trattarla in un cero modo va fatto un buon rodaggio va scaldata un po di attenzione alla catena......... dai non esageriamo puo capitare...... andate a leggere nei forum di japan ci sono r1 con telai crepati............ TI DANNO FASTIDIO LE MAIUSCOLE???????????????????????????????
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UN CILINDRO E' POCO TRE SONO GIA' TROPPI

[Modificato da Albe76 23/07/2003 16.46]

[Modificato da Albe76 23/07/2003 16.47]

Mostronero
00mercoledì 23 luglio 2003 16:57
Non ho nulla contro le maiuscole.. anzi alcune mi sono anche simpatiche.. ma se leggi le regole del forum, scrivere in maiuscolo equivale a urlare.. e siccome stiamo discutendo con tranquillita' non mi pare il caso di alzare la voce (su un forum puo' sembrare strano ma l'effetto e' quello). Comunque a parte questo hai ragione.. la garanzia copre i problemi. Ma il tempo che devi lasciare la moto dal mecca?? la mia ci ha trascorso mesi prima che arrivassero i pezzi. Vogliamo parlare di quando l'inconveniente ti capita lontano da casa e devi chiamare il carro attrezzi? e poi sei sicuro che con la fine della garanzia finiscono anche i guai?

Io tutto questo lo sopporto perche' adoro la mia moto ma consentici di essere un po' scocciati! soprattutto se i difetti non sono nei materiali ma nella poca cura dell'assemblaggio.

Non ostante le mie peripezie mio fratello ha comprato una Ducati e non ho fatto nulla per sconsigliargliela anzi!!
Quindi non ho capito che centra il discorso dei fighetti da Bar.. perche' se sei a far pieghe sui tornanti tutti i giorni restare a piedi e' piu' sopportabile che davanti al Bar?

:26:

per l'affidabilita' intendevo a favore delle Jap.

[Modificato da Mostronero 23/07/2003 16.58]

Albe76
00mercoledì 23 luglio 2003 17:04
il discorso dei fighetti da bar non era rivolto a te e a nessun altro in particolare ma dammi atto che questa moto tanta gente se la e' comprata perche' era di moda e di moto non ne sapeva niente e si lamentava tanto solo perche' avevano comprato la moto x fare i fighetti e basta ed e' pieno di questa gente..... x quando riguarda la garanzia secondo me salvo casi sporadici se uno in moto ci corre in due anni i problemi vengono fuori se poi uno la moto la lascia in garage e la usa x fare il giretto in centro e dopo due anni si trova a spendere chissa quali cifre fatti suoi.....
i serbatoietti della rizoma hai messo ahahahahahaahah:42: :42:
Mostronero
00mercoledì 23 luglio 2003 17:29
Si.. che ci sia gente del genere e' innegabile purtroppo! per quel che riguarda i due anni spero tu abbia ragione altrimenti sono cavoli amari.

Per i serbatoi olio della rizoma non capisco cosa ci sia da ridere.. scusa credevo di poter discutere intelligentemente ma, visto questa tua uscita, forse mi ero illuso.
Senza rancore.

P.S.:Visto che sei dei miei amici di Padova, voglio far finta di non capire che mi stai dando del fighetto per i serbatoi della rizoma.

:42:
Ciao.

[Modificato da Mostronero 23/07/2003 17.37]

Albe76
00mercoledì 23 luglio 2003 18:00
non e' questione di fighetti o meno ma non credo siano cose se serie quelle e se uno se ne intende un po 8visto pure il prezzo che li avrai pagati) secondo me non ne vale la pena quelle cose forse e' meglio lasciarle a chi ha il "custom" non credi?????????
e comunque se volevo darti del fighetto te lo davo io sono uno che parla fuori dai denti non dico le cose velatamente come fai tu non posso darti del fighetto o meno perche' non ti conosco e non volevo fare nessuna allusione certo che se ti sei chiamato in causa forse questa cosa la pensi piu tu di me :-) :-)

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UN CILINDRO E' POCO TRE SONO GIA' TROPPI

[Modificato da Albe76 23/07/2003 18.02]

maialino 69
00mercoledì 23 luglio 2003 18:05
X RECIDIVO
LUCA ORA CAPISCO PERCHE' MI VOLEVI VENDERE LA MOTO..... :56: :56: :56:

FIGLIOLI, HO APPENA 1000 KM, SPERIAMO CHE VADA TUTTO BENE...
MI AVETE PROPRIO "TRANQUILLIZZATO"...... [SM=x35578]

:44: 69
andreafog
00mercoledì 23 luglio 2003 18:21
Re:
Scritto da: Albe76 23/07/2003 18.00
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> non e' questione di fighetti o meno ma non credo
> siano cose se serie quelle e se uno se ne intende
> un po 8visto pure il prezzo che li avrai pagati)
> secondo me non ne vale la pena quelle cose forse
> e' meglio lasciarle a chi ha il "custom" non credi?????????
> e comunque se volevo darti del fighetto te lo da
> vo io sono uno che parla fuori dai denti non dico
> le cose velatamente come fai tu non posso darti
> del fighetto o meno perche' non ti conosco e non
> volevo fare nessuna allusione certo che se ti sei
> chiamato in causa forse questa cosa la pensi piu
> tu di me :-) :-)
>
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Perchè si dovrebbe lasciar stare quelle cose, il monster è la moto personalizzabile per antonomasia, puoi cambiare pezzi e farla come più ti piace :42: . Anch'io se avessi i soldi da spenderci avrei già in mente tre o quattro cose da fargli, ma purtroppo sono a secco :40: .
RED07
00mercoledì 23 luglio 2003 18:59
PASSIONE BENE....MA A NOI KOSTA E NON POKO !!!
La passione è va bene , la Ducati , il sond , il bicilindriko Italiano e tutto kuello per kui noi amiamo Dukati , ma la stessa kasa deve ripagare il nostro amore e la nostra passione prodcendo moto di alta qualità e sopratutto ke valgano il prezzo ke paghiamo !
Vorrei girare lo stesso ragionamento ai fortunati appassionati Ferrari....spendono mezzo miliardo sapendo ke kualke porblemino ci sarà sikuramente...UN KORNO !
Non so se a voi le Dukati ( non è un diskorso valido solo per Monster ) le tirano dietro , ma io dovrò pagarmela per un bel po' tirando la cinghia kua' e la , minimo , e sottolineo minimo ke la moto faccia il suo buon dovere !

Trafilaggio olio ???? Si , è una kazzata è vero , ed un kualkosa ke ognuno può risolvere in garage kome molte altre kose .....ma io diko...10.800 euro ed ho un 'mito' ke trafila olio ???? Non se ne parla proprio. Per adesso ho 5.000 e non ho visto nessun segno da voi segnalato , komunkue resta il fatto , ke ho avuto un 600 a karburi kon 30.000 km ke non hai mai avuto un minimo problema , ed è kuesta una moto ke vale il prezzo pagato ! Ed è kuesto ke non mi ha fatto kambiare strada .

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