Mmm... mi sa che MV diverrà come se non peggio di Ducati.

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recidivo
00sabato 26 marzo 2005 13:33
In MV hanno una moto che tira, la Brutale, e cercano di spremerci il massimo. E' un continuo fiorire di edizioni speciali, colorazioni diverse, di serie limitate (per l'ultima vedasi la gladio) che altro non offrono se non una sella con cucitura in colore trendy, la targhetta in argento col nome del proprietario, e udite udite... una pergamena che attesta l'esclusività della moto.

Ma che razza di sciocchezze. Scusate ma, queste sono le classiche moto mirate ai fighetti. Sono moto che costano un botto in più delle versioni di base, già di suo esageratamente care. E solo per delle frivolezze. Sono moto che non faranno più di mille forse duemila km l'anno. Giusto da casa al bar per l'aperitivo. Non oltre, altrimenti si rovinano i mocassini.

Chi la moto la vuole usare, se ne frega del colore della cucitura della sella, punta alla sostanza. Ed in questo settore mi dispiace dirlo, ma i giapponesi ce le danno di santa ragione.

Chi di voi se la sente di andare a piegare sul Muraglione con una moto da 25'000€? Una scivolatina può costare dai 1'000 ai 15'000€ Ho visto una brutale base dopo una scivolata: aveva il carter motore bucato. Oltre al telaio, ed a tutto il resto limato di brutto. Il bello è che il proprietario non aveva i soldi per sistemarla, in quanto gli hanno preventivato una spesa complessiva di circa 10'000€.

Il mio concessionario, un grande e vecchio appassionato di moto, nella cui sede si odora puzza di olio, benzina e guarnizioni, dove in officina ha un tornio che usa per ritoccare vari componenti di serie, mi racconta di quanti fighetti si prendano ora la brutale. Ragazzi che di moto non ci capiscono un'acca. Provengono anche dagli scooter. ragazzi che lo fanno impazzire coi finanziamenti per pagarle. Uno addirittura ha fatto un leasing, dopo una trattativa di 3 mesi! Ma da quando si compra una moto in leasing?

Ora poi, hanno fatto la versione 910cc del motore, quando già per tentare di sfruttare il 750 rischi di essere colto da ernia del disco. Ma quando cavolo lo faranno un maledettissimo cupolino per la brutale? Ma quando cambieranno quel manubrio assurdo? Come? Rovina l'estetica?

Ma cosa me ne faccio di 150 CV su di una moto con una posizione di guida da motard, e senza lo straccio di una protezione aerodinamica? Già ai 120 è come prendere sberloni in faccia, figuriamoci ai 260 km/h autolimitati.

Ah bèh... sono autolimitati, sennò vedi...

La mia non è invidia, ma una semplice constatazione di fatto, poichè personalmente, al di la della disponibilità economica, non mi prenderei mai una moto da mettere in vetrina. La brutale è una gran, gran moto, ma vederla ridotta ad un ambito giocattolone per ricchi incompetenti mi fa soffrire assai.

Ma d'altrone, MV come tutte la altre case, deve fare soldi, soldi e soldi. Con buona pace delle nostre intime convinzioni e dei nostri legami affettivi.




[Modificato da recidivo 26/03/2005 13.34]

mostro900
00sabato 26 marzo 2005 14:17
ooohh finalmente una critichina.....

e' un lungo discorso....
le "piccole merche di elite" devono al momento agire così
a chi intende la moto in modo piu' pragmatico le cose possono dar fastidio
a chi intende la moto come casa-bar potrebbe piacere

aggiungo un altro particolare poi: nei film(etti) americani quali sono le moto piu' massicciamente presenti? appunto mv e ducati..... perche' si deve creare l'alone di mito,per pochi

e quindi i prezzi.....ooooooppp
emperor77
00sabato 26 marzo 2005 14:48
basta non andare al muraglione a fare pieghe fino alle orecchie,guidi una moto stupenda,paghi un oggetto volentieri perchè ti appaga e ti diverti lo stesso!anche andando a prendere l'aperitivo al bar!

chi in moto và piano non è uno sfigato,è solo uno che ha più coscenza,intelligenza e voglia di vivere di uno che cerca di dimostrare quanto è duro...

sai cosa sarebbe bello? usare l'mv per andare al bar e passare sulle orecchie alle f4 con un gsxr,tanto per dimostrare che ormai la differenza stà solo nel prezzo,tenuto alto per mantenere un prodotto altamente esclusivo e per stare a galla!

tanto chi comprerà un'mv ci sarà sempre,anzi... più costa,più è ambita e più ne venderanno

come per le barche di lusso,se costano poco... non le vuole nessuno! tanto non navigano,ci fanno solo il giretto però l'importante è averla l'importante è che di listino costi cara!!!idem per le moto... un gsxr attuale ha ben poco da invidiare ad un 749 R però... costa meno,è da "pezzenti"

se non ci fosse questa voglia di esclusività ducati e Mv potrebbero anche chiudere all'istante! non riusciranno mai a fare moto competive ed economiche,e nemmeno le vogliono fare altrimenti diverrebbero moto tra le tante

io se avessi una F4 la userei come uso il 748,ossia per farmi il mio giro tranquillo,al bar non ci vado,costa troppo,preferisco metterli in benzina,vedo un R6 che mi vuole passare? rallento e la faccio passare! D




Il miracolo del Desmo,dal Vengelo secondo Taglioni

[Modificato da emperor77 26/03/2005 14.58]

1n54n3
00sabato 26 marzo 2005 18:39

Ma che razza di sciocchezze. Scusate ma, queste sono le classiche moto mirate ai fighetti



Lo sono sempre state, reci [SM=x35577]

Ciaoo!
Doc85
00sabato 26 marzo 2005 20:41
Re:
Scritto da: recidivo 26/03/2005 13.33
---------------------------

> Ragazzi che di moto non ci capiscono
> un'acca. Provengono anche dagli scooter. ragazzi
> che lo fanno impazzire coi finanziamenti per pagarle.
> Uno addirittura ha fatto un leasing, dopo una trattativa
---------------------------
personalmente non ho nulla in contrario con le edizioni limitate...perchè servono essenzialmente per i collezionisti o come dici te per le persone che hanno un pozzo di soldi...però non ho assolutamente nulla con i ragazzi che fanno pazzie per la brutale,ragazzi che vengono dagli scooter...io sono un ragazzo che vado ancora in scooter e se avessi i soldi mi comprerei un monster o una brutale...forse siamo due generazioni diverse: tu provieni da una generazione in cui non era ancora nata la moda...ma fatti il conto che quasi tutti i prossimi motociclisti proverranno dagli scooter...io in primis
per il resto (impostazione-potenza ecc..) sono d'accordo...

[Modificato da Doc85 26/03/2005 20.42]

tode 75
00sabato 26 marzo 2005 21:10
Re:
Scritto da: emperor77 26/03/2005 14.48
---------------------------
> basta non andare al muraglione a fare pieghe fino
> alle orecchie,guidi una moto stupenda,paghi un
> oggetto volentieri perchè ti appaga e ti diverti
> lo stesso!anche andando a prendere l'aperitivo
> al bar!

>
> io se avessi una F4 la userei come uso il 748,ossia p
> er farmi il mio giro tranquillo,al bar non ci vado,costa
> troppo,preferisco metterli in benzina,vedo un R6
> che mi vuole passare? rallento e la faccio passare!
> D
>
>
>

class='xsmall'>[Modificato da emperor77 26/03/2005 14.58]


---------------------------


complimnti
un discorso favoloso
mi sono quasi commosso

simpatico il discorso[SM=x35578] :

vedo un R6
> che mi vuole passare? rallento e la faccio passare!

io la settimana scorsa ...
un R6 ma passato all'improvviso
azzooo
non so che me scattato dentro maa
lo presa lo superata in modo spettacolare
lo staccata [SM=x35579]
e poi DOPO UNA PIEGA VELOCE E ALLIMITE DELLE POSSIBILITA UMANE[SM=x35580]
mi sono fermato dopo una strisciata di 20 metri azz

la prossima volta che uno mi punzecchia sicuramente lo lascero passare





IL MONDO E' BELLO PERCHE' AVARIATO

[Modificato da tode 75 26/03/2005 21.11]

pompone600
00domenica 27 marzo 2005 12:08
Finalmente hai deciso di criticare l'MV!! Bene ora torna a Ducati e levati quei due cilindri di troppo da sotto al culo!!![SM=x35583] [SM=x35583]
Desmo620
00domenica 27 marzo 2005 15:48
non ci vedo nulla di male..nel comprare una moto con un finanziamento...lo hai detto tu stesso che costano una cifra...quindi uno opta per questo tipo di pagamento...

secondo me uno della moto se ne fà quello che vuole...per andare al bar...come per andare a farsi il culo per 200 km di pieghe e tornanti...ognuno la vive come vuole...
sicuramente sono d'accordo con te sulla questione delle special...moto dalle colorazioni strambe con materiali pregiati ecc.. non saprei che farmene...infatti solo uno che c'ha una botta di soldi se la può permettere

Esempio: LA f4 tamburi ...quanto costa?
40000 mi pare...e che me ne faccio? non lo dico per invidia...in quanto so di non potermela permettere... ma io di questi materiali così pregiati...no so che farmene... come hai detto tu Reci...una scivolata può capitare... ADDIO MOTO...

anche la Ducati in un certo qual modo cerca di attirare una clientela "fighettina" con queste colorazioni Viper... dalle fascie bianche sul serba ai cerchioni bianchi....naaaa a me personalmente non piacciono...troppo non so che [SM=x35617]
mi danno di giocattolo... questi cerchioni sempre bianchi e puliti...

PARERI PERSONALI...

ciao ciao
spirit
00lunedì 28 marzo 2005 00:45
diciamocelo chiaro e tondo:
la brutale cosi come certe altre moto naked esagerate sono dei non-sense ambulanti.. troppi cavalli, un'impostazione proveniente dalle moto da corsa, il tutto adattato all'attuale stile piu venduto: la naked!

la brutale è esagerata, le manca un cupolino, le manca questo e l'altro, ma il vero problema è che è stata adattata allo stile naked e quindi non è una pura naked comoda, agile e sensata quale il monster. è una moto da fighetti, prima o poi sarà di moda la tnt, poi un'altra, il mostro resta il mostro indipendentemente dalle mode e dai cavalli che riportano i listini di vendita!

un saluto e non se la prendano a male i sostenitori delle moto sopra nominate

spirit
recidivo
00lunedì 28 marzo 2005 03:53
Re: Re:
Scritto da: Doc85 26/03/2005 20.41
---------------------------
> Scritto da: recidivo 26/03/2005 13.33
> ---------------------------
>
> > Ragazzi che di moto non ci capiscono
> > un'acca. Provengono anche dagli scooter. ragazzi
> > che lo fanno impazzire coi finanziamenti per pagarle.
> > Uno addirittura ha fatto un leasing, dopo una trattativa
> ---------------------------
però non ho assolutamente
> nulla con i ragazzi che fanno pazzie per la brutale,ragazzi
> che vengono dagli scooter...io sono un ragazzo
> che vado ancora in scooter e se avessi i soldi
> mi comprerei un monster o una brutale...forse siamo
> due generazioni diverse: tu provieni da una generazione
> in cui non era ancora nata la moda...ma fatti il
> conto che quasi tutti i prossimi motociclisti proverranno
> dagli scooter...io in primis
> per il resto (impostazione-potenza ecc..) sono d
> 'accordo...
---------------------------

Sia chiaro che io sono nato con la vespa, l'antesignana dello scooter. Io mi riferivo invece ai tizi che una vera moto non l'hanno mai avuta, e che guidano lo scooterone per evitare le code, e perchè è comodo. E che si sono invogliati a guidare una moto vera, e mirano la brutale per la sua bellezza. E che dopo poco chiamano incaxxatissimi il conce, dicendo loro a male parole che gli ha venduto una moto da 15'000 euro difettosa. Almeno i loro amici (probabilmnete scooteristi pure loro) affermano questo, in quanto loro non ci capiscono un gran chè.

Salvo poi scoprire che il difetto è il delizioso sibilo emesso al minimo dalla primaria [SM=x35629]

Tizi che usano la moto esattamente come farebbero con l'auto... E contro i quali non ho assolutamente nulla.




[Modificato da recidivo 28/03/2005 3.53]

gabri620
00martedì 29 marzo 2005 08:36
Re: Re: Re:
CIAO RECI![SM=x35577]
ti posto quel che scrissi in occasione della presentazione della (pur splendida) brut910.
Ti ho anticipato[SM=x35597] :

a parte che la frase "che certamente esaspera le già esuberanti doti di coppia della Brutale"
potevano evitarsela : la brutale è una moto favolosa, il mio sogno che, spero, si possa realizzare al più presto .
Ma vale il discorso che faccio da tempo per la ducati,, e cioè che di una moto bisogna distinguere le caratteristiche dai difetti.
Il motore 750 è fiacco in basso: questa non è una caratteristica del 4 in linea, bensì un difetto del motore 750 Mv, è inutile girarci attorno. Comunque comincia a scadermi un po' il comportamento dell'Mv, non vorrei prendesse la strada della Ducati...
cosa sono tutte queste versioni limited edition (serie oro, mamba, amerisa, "Gladio"...)?
Addirittura il certificato in pergamena...non vi dico cosa ci farei perchè finirei nelle mie solite scurrilità labroniche .
Secondo me queste manovre altro non fanno che intaccare il prestigio di una marca e di una moto che sono il riferimento mondiale in termini di design....
Ok il motore, ma fate uscire qualcosa di nuovo...che ne so, un sistema a fasatura variabile (tipo F4 tamburini), una sospensione anteriore in materiale particolare (alluiminio?).
E perchè, visto che MV "deve" essere al top, nion fare esordire una moto che di elittario, oltre al prezzo, abbia anche i contenuti?
traliccio in titanio anzichè acciaio, piastre e forcellone in magnesio come sulla s.o., scarico in incolloy 800, etc...?
Cazzo ti presentano una top edition di una top bike di una top casa motociclistica che pesa 2 quintali...pace per la versione "proletaria" a cui sto ambendo (da 15000€) ma non per la top di gamma....
mah....


S4rotto
00martedì 29 marzo 2005 09:23
LA Brutale a 15.000 euro è il minimo perchè l'Mv possa pagare spese ed operai...se poi riesce a vendere a dei "Bischeri" le versioni da 25.000 euro o simili...tutto di guadagnato...l'importante è che al proletario medio sia data una moto che tanto diversa dalle versioni speciali non è, poichè anch'io, con le mie basse possibilità, ma con tanta passione, voglio godere come il tipo fighetto da bar che prende la Gladio!

Ottimo che la Gladio sia identica tecnicamente alla S...l'Mv ci mangia, io mi prendo quella che costa meno e guido senza pergamena...ma comunque godo!!!

La cosa buffa è che per fare versioni tecnicamente diverse dalle normali all'Mv avrebbero avuto più spese per l'industrializzazione che guadagni nella serie limitata

rainbowsix
00martedì 29 marzo 2005 11:06
Trovo la Gladio una gran cazzata! Secondo me è una moto per chi di moto poco capisce!
Avendo il budget sarei disposto a pagare di più per avere una America che (cerchi Marchesini e varie cazzate a parte) ha una colorazione che ricorda le MV dei primi anni 70 e io in quel periodo anche se ero un piccolo banbino avevo 3 MV in scala e me le ricordo bene!
A parte questo sfogo emozionale (AMARCORD personale) sono d'accordo con Recidivo, una bella S con manubrio Magura, un paio di Michelin Power e vai ....Di che cosa si ha ancora bisogno?
[SM=x35592] [SM=x35592] [SM=x35592]

Doc85
00martedì 29 marzo 2005 12:18
Re: Re: Re:
Scritto da: recidivo 28/03/2005 3.53
---------------------------
>Sia chiaro che io sono nato con la vespa, l'antesignana dello scooter. Io mi riferivo invece ai tizi che una vera moto non l'hanno mai avuta, e che guidano lo scooterone per evitare le code, e perchè è comodo. E che si sono invogliati a guidare
> una moto vera, e mirano la brutale per la sua bellezza.
> E che dopo poco chiamano incaxxatissimi il conce,
> dicendo loro a male parole che gli ha venduto una
> moto da 15'000 euro difettosa. Almeno i loro amici
> (probabilmnete scooteristi pure loro) affermano
> questo, in quanto loro non ci capiscono un gran
> chè.
>
> Salvo poi scoprire che il difetto è il delizioso sibi
> lo emesso al minimo dalla primaria [SM=x35629]
>
> Tizi che usano la moto esattamente come farebbero con
> l'auto... E contro i quali non ho assolutamente
> nulla.

---------------------------
ok...se parli di scooteroni da 6000 euro e più siamo d'accordissimo...anche perchè io venendo dal vespone non potrei MAI acquistare una brutale (da 15 a 150 cv),mi andrei ad ammazzare...però se facessero un 600 per me...non ci dormirei più la notte...
[SM=x35582]

snakejack
00martedì 29 marzo 2005 15:57
A mio giudizio...
...troppe serie limitate, disperdono il messaggio, che con una moto come la brutale si è voluto dare, e cioè una supermoto, con motore esagerato, e dove ogni componente è un particolare; così dovrebbe rimanere... la serie oro era gia un'ottima alternativa di ulteriore lusso sfrenato, e non si sentiva l'esigenza di ulteriori "steps", con modelli che stravolgono l'essenza stessa, ed i "princìpi", ai quali la naked MV si ispira...per ciò che mi riguarda, i modelli "speciali", denotano a mio modesto parere, una certa incertezza nella direzione da prendere in termini di marketing e di immagine... probabilmente i conti non tornano, e far pagare una cucitura, manciate di euro, può funzionare si, ma per poco... poi la qualità e la bontà del mezzo si misurano con ben altri parametri... per il discorso bar, beh ognuno a prendere l'aperitivo può andarci come vuole, anche scalzo, vero comunque che per un neofita forse l'MV Brutale è un pò troppino... va bene la democrazia, ma si rischia di portare via tutti gli avventori dal bar, se si sbaglia il freno con la frizione... immaginate tutti i bicchierini rotti, e le noccioline sparse in terra... dai non sta bene [SM=x35593] ... a parte gli scherzi, il discorso fighetti è una realtà e come tale va affrontato con la serenità che contraddistingue lanostra comunità, ci sono perchè la società che ci circonda, crea dei bisogni (...presunti...), che fanno presa su persone molto sensibili a tutto ciò che costa caro, indipendentemente dal valore effettivo, e dalla bellezza (...soggettiva...), del mezzo... se questo serve a tenere a galla la MV, che dire... teniamoci i fighetti, e la brutale con la sella zebrata...[SM=x35580]
gabri620
00martedì 29 marzo 2005 16:47
Re: A mio giudizio...
Scritto da: snakejack 29/03/2005 15.57
---------------------------
> ...troppe serie limitate,
> disperdono il messaggio, che con una moto come
> la brutale si è voluto dare, e cioè una supermoto,
> con motore esagerato, e dove ogni componente è
> un particolare; così dovrebbe rimanere... la serie
> oro era gia un'ottima alternativa di ulteriore
> lusso sfrenato, e non si sentiva l'esigenza di
> ulteriori "steps", con modelli che stravolgono
> l'essenza stessa, ed i "princìpi", ai quali la
> naked MV si ispira...per ciò che mi riguarda, i
> modelli "speciali", denotano a mio modesto parere,
> una certa incertezza nella direzione da prendere
> in termini di marketing e di immagine... probabilmente
> i conti non tornano, e far pagare una cucitura,
> manciate di euro, può funzionare si, ma per poco...
> poi la qualità e la bontà del mezzo si misurano
> con ben altri parametri... per il discorso bar,
> beh ognuno a prendere l'aperitivo può andarci come
> vuole, anche scalzo, vero comunque che per un neofita
> forse l'MV Brutale è un pò troppino... va bene
> la democrazia, ma si rischia di portare via tutti
> gli avventori dal bar, se si sbaglia il freno con
> la frizione... immaginate tutti i bicchierini rotti,
> e le noccioline sparse in terra... dai non sta
> bene [SM=x35593] ... a parte gli scherzi, il discorso
> fighetti è una realtà e come tale va affrontato
> con la serenità che contraddistingue lanostra comunità,
> ci sono perchè la società che ci circonda, crea
> dei bisogni (...presunti...), che fanno presa su
> persone molto sensibili a tutto ciò che costa caro,
> indipendentemente dal valore effettivo, e dalla
> bellezza (...soggettiva...), del mezzo... se questo
> serve a tenere a galla la MV, che dire... teniamoci
> i fighetti, e la brutale con la sella zebrata...[SM=x35580]
> [/COLORE
>
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bravo snake[SM=x35577] , quoto al 100%[SM=x35595]

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