Monster 796 - Sensore temperatura aria esterna e info centralina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dellemele
00lunedì 14 maggio 2018 15:01
Tecnica Monster 796
Ciao a tutti e buongiorno!

Oggi vi racconto una stranezza che mi è successa….ho acquistato a luglio 2015 una Ducati Monster 796 del 2011 in perfette condizioni…è dal 2015 che la uso e sono certo al 130% che, nel cruscotto, mi dava come opzioni di visualizzazione:

- Km totali
- Trip km
- Ora

Bene…fin qui tutto normale MA…porto la moto a Desmolupo per rimappare la centralina e con mio enorme stupore, una volta staccato tutto dal computer, accendo e provo la moto….faccio un giretto e belin scorro le opzioni della strumentazione e vedo una nuova voce per me….tale “T_AIR” che prima non c’è mai stata. Ringrazio Desmolupo e con la mia faccia a forma di punto di domanda me ne torno verso Genova provandomi la moto appena rimappata. Sono curioso….una volta a casa prendo il manuale di uso e manutenzione, sezione strumentazione e vedo “scorrere con il tasto mode per visualizzare la temperatura aria esterna….oh belin ma io finora dove la avevo questa opzione?! Mi piace che mi indichi la temperatura ma la indica veramente sballata (13/15° gradi in + ad occhio direi)…sapete per caso dove si trova questo benedetto sensore sulla nostra moto? Vorrei provare a smontarlo e pulirlo per vedere se inizia a segnare la temperatura corretta

Ultima cosa….e ve ne chiedo scusa per la mia ignoranza…ho rimappato la centralina originale della moto, se per caso stacco la batteria mi mantiene la mappa oppure perdo tutto il lavoro di desmolupo?

Grazie mille a tutti e scusate per il messaggio veramente lungo e prolisso

Lamps a tutti

Ema
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com