Mostro che si ingozza

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storgio
00giovedì 31 luglio 2003 11:58
Ola a tutti,
ho da esporvi un problema.... Il mio mostro, un M900S del 98, ha seri problemi di carburazione.
quando l'ho preso montava gli scarichi originali e la carburazione era grassa: ho tolto i cornetti e andava benissimo.
Da qui in poi i prob: ho messo gli scarichi aperti termignozzi COMPLETI, il filtro racing ed ho tolto i cornetti.
Magrissima.
Fiamme dagli scarichi ed esplosioni.
mi son detto "è normale, la faccio ricarburare".
Ho fatto fare il lavoro e la moto è migliorata ma non è a posto del tutto. Ho messo un cornetto e va meglio, ho mesos l'altro e...Troppo grassa (credo).
Se apro il gas al max in prima/seconda la moto a 5000/6000 giri saltella, perde giri e poi riprende. A 8000 si ferma di nuovo.
Secondo voi è magra o grassa?
Che cosa faccio?
Pensavo di farla sistemare dal mecca ma non so se devo far cambiare i getti o no...Secondo me con gli scarichi completi è praticamente necessario, che dite?
magari rimetto il filtro originale...
Non so che fare.:48:
-Velasquez-
00giovedì 31 luglio 2003 13:45
Ma non avevi trovato il mecca vecchietto che sembrava saperne di Ducati? :eek:


storgio
00giovedì 31 luglio 2003 14:16
Si, ma mi ha detto che dovrei cambiare i getti del max e che devo lasciargliela...E pagare. 8P
E sono a corto di dineros... :22:
CMQ ho rimesso il filtro originale ed un solo cornetto: finalmente la moto va, è ancora un pelino magra, ma va molto meglio!
buzzu
00giovedì 31 luglio 2003 16:14
Anche tu storgio nn hai letto il mio post "Modifica carburazione carburatori" :-/ :-/
A 5000/6000 giri per la carburazione nn c'entra il getto del massimo, ma qui la benzina viene "gestita" dallo spillo.
il problema che hai e' datto da una carburazione e' magra.
Io alzerei di 1 tacca gli spilli (con un po' di pratica e' un lavoro che si fa in 10/15 minuti con 0 spesa).

Desmo ByEz
- Ema -
storgio
00giovedì 31 luglio 2003 16:28
buzzu, io l'ho letto, stampato e...Non ci ho capito un cavolo.
:23:
ora riguardo...
CMQ ora va molto meglio....
buzzu
00giovedì 31 luglio 2003 16:35
Storgio.. chiedi pure.. se c'e' qualcosa che so, nn ho problemi a dividerlo con altri [SM=x35577] [SM=x35577] [SM=x35577]

Desmo ByEz
- Ema -
storgio
00giovedì 31 luglio 2003 16:47
ok, cacchi tuoi adesso! :23:
Come ho scritto io monto scarichi aperti con collettore maggiorato.
Ho un filtro K&N aperto ma senza cornice, toglo solo i cornetti.
Secondo te che modifica devo fare per ottenere un moto fluida e bilancita?
Se riesco a sbrigarmela senza cambiare getti va bene uguale?
Il mecca mi ha detto che è impossibile tarare le molle tagliandole, che è una cagata, che dici?


buzzu
00giovedì 31 luglio 2003 16:52
Ai tuoi carb bisogna alzare gli spilli, per ingrassarla ai medi regimi... a quel regime i getti del max nn c'entrano nulla.
Le modifiche che ho scritto nel mio post le ho testate direttamente sul mio 600 e andavano benissimo (compreso il taglio della molla).
Se vuoi al posto di tagliare le molle le puoi prendere della stessa lunghezza ma piu' morbide.. pero' dove te le vai a procurare solo le molle???


Desmo ByEz
- Ema -
storgio
00giovedì 31 luglio 2003 16:58
Re:
Scritto da: buzzu 31/07/2003 16.52
---------------------------

> pero' dove te le vai a procurare solo le molle???
>
>
>
> Desmo ByEz
> - Ema
>
---------------------------

Ehehe..BOH!
Se non lo sai tu :41:

buzzu
00giovedì 31 luglio 2003 17:02
io nn lo so, quindi io le molle le taglio [SM=x35578] [SM=x35578] [SM=x35578] alla faccia del tuo mecca :39: :39:


Desmo ByEz
- Ema -
storgio
00giovedì 31 luglio 2003 17:12
E le molle da tagliare...Dove cacchio le prendi?
buzzu
00giovedì 31 luglio 2003 17:18
Comperi le molle originali da un qualsiasi ricambista.. con 10 euro dovresti averle tutte e 2.. nn mi ricordo bene i prezzi.. quando l'ho fatto io c'erano ancora le lire.

Desmo ByEz
- Ema -
storgio
00giovedì 31 luglio 2003 17:25
K, thx.
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