MotoGP 2007 NOVITA' GOMME

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
saetta
00giovedì 28 settembre 2006 19:21
Dall'anno prossimo, i team MotoGP avranno un numero limitato di gomme
da usare in qualifica (31 per moto) durante tutto il weekend. Tali
gomme dovranno essere "punzonate" prima delle qualifiche.

Cio' vale soprattutto per Michelin e Bridgestone ed e' stato fatto per
aiutare la Dunlop: infatti viene applicata ai team che si forniscono da
un produttore gomme che abbia vinto almeno 2 gare all'anno dal 2005.
Quindi Dunlop potra' produrre piu' gomme, anche durante il weekend.

Di fatto viene quindi impedito a Michelin (ma anche a Bridgestone) di
produrre gomme specifiche per ogni circuito durante la notte tra la
fine delle prove e il giorno della gara.

inuyasha87
00giovedì 28 settembre 2006 20:07
che fregatura... una grande cazzata...

un produttore ci deve mettere mente; anima e corpo per produrre un tipo di pneumatico in grado di garantire delle performace alla pari delle altre...
se non è in grado allora che se ne vada...
Henshaw
00giovedì 28 settembre 2006 20:24
A me nn dispiace come idea... Sicuramente si abbasseranno i costi e comunque nessuno vieta ad un produttore di sviluppare sempre gomme più performanti. Si vieta solamente che chi ha budget elevatissimi si faccia la gomma ad hoc nella notte precedente la gara.
dado750
00venerdì 29 settembre 2006 00:24
magari aumenta lo spettacolo..... [SM=x35595]
SnOoPy8
00venerdì 29 settembre 2006 00:27
in effetti puntanto d+ allo spettacolo.. classe 800, gomme simili x tutti e limitate.. speriamo la sicurezza cmq migliori sempre [SM=x35654]
The day after tomorrow
00venerdì 29 settembre 2006 00:28
Re:
Scritto da: dado750 29/09/2006 0.24
---------------------------
> magari aumenta lo spettacolo..... [SM=x35595]
>
---------------------------

quoto... [SM=x35589]
snakejack
00venerdì 29 settembre 2006 10:14
Personalmente...
...sono per il monogomma... [SM=x35643]
pico66
00venerdì 29 settembre 2006 11:13
Re: Personalmente...
Scritto da: snakejack 29/09/2006 10.14
---------------------------
> ...sono per il monogomma...
> [SM=x35643] [/COLORE
>
---------------------------


sono d'accordo con lo zio.

Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us NON SO COSA SCEGLIERE... [SM=x35611]

[Modificato da pico66 29/09/2006 11.15]

spirit
00venerdì 29 settembre 2006 14:21
io no, per il semplice motivo che i produttori di gomme sfornano nuove gomme e migliorano anche quelle di noi motociclisti.
con il monomarca non si fa altro che offrire un campionato alla sola ditta XY e tagliare fuori le altre!

quello che al momento è assurdo è che michelin (che ho sulla moto) nelle gare europee possa produrre la gomma ideale da sera a mattina a clermont-ferrand e portarle in pista e cambiare le carte in tavola.

bridgestone o dunlop per la distanza delle fabbriche non ce la farebbero a fare altrettanto. non trovo cmq giusto il fatto di aiutare dunlop con un trattamento diverso!

spirit
VIRGOLAnera
00venerdì 29 settembre 2006 22:52
Re:
Scritto da: spirit 29/09/2006 14.21
---------------------------
> io no, per il semplice motivo che i produttori
> di gomme sfornano nuove gomme e migliorano anche
> quelle di noi motociclisti.

CIO' CHE SI TROVA SUL MERCATO X NOI MOTOCICLISTI E' FIN TROPPO..

IO SONO X IL MONOGOMMA, COME LA SUPERBIKE.

spirit
00venerdì 29 settembre 2006 23:44
penso che tra i pilot sport e i pilot power ci sono differenze abissali(a parte l'età!), queste non sono nate chissà dove!!! oppure vorresti tornare alle gomme di legno di qualche anno fa?

spirit
Alle37
00sabato 30 settembre 2006 00:44
Re:
Scritto da: Henshaw 28/09/2006 20.24
---------------------------
> ... Sicuramente si abbasseranno i costi ...
>
---------------------------
non ci credo neanche un po'!!


DagoSuperTwin
00sabato 30 settembre 2006 09:26
Re:
Scritto da: spirit 29/09/2006 14.21
---------------------------
> io no, per il semplice motivo che i produttori
> di gomme sfornano nuove gomme e migliorano anche
> quelle di noi motociclisti.
> con il monomarca non si fa altro che offrire un
> campionato alla sola ditta XY e tagliare fuori
> le altre!
>
> quello che al momento è assurdo è che michelin (che h
> o sulla moto) nelle gare europee possa produrre
> la gomma ideale da sera a mattina a clermont-ferrand
> e portarle in pista e cambiare le carte in tavola.
>
> bridgestone o dunlop per la distanza delle fabbriche
> non ce la farebbero a fare altrettanto. non trovo
> cmq giusto il fatto di aiutare dunlop con un trattamento
> diverso!
>
> spiri
>
---------------------------

Sbagliato !!!

Da che la Pirelli è diventata l'unico fornitore di SBK e STK (in cui perlappunto vige il monogomma) le gomme stradali Pirelli sono diventate le migliori disponibili per i comuni utenti come noi ...

spirit
00sabato 30 settembre 2006 23:29
Re: Re:
Scritto da: DagoSuperTwin 30/09/2006 9.26
---------------------------
> Scritto da: spirit 29/09/2006 14.21
> ---------------------------
> > io no, per il semplice motivo che i produttori
> > di gomme sfornano nuove gomme e migliorano anche
> > quelle di noi motociclisti.
> > con il monomarca non si fa altro che offrire un
> > campionato alla sola ditta XY e tagliare fuori
> > le altre!
> >
> > quello che al momento è assurdo è che michelin (che h
> > o sulla moto) nelle gare europee possa produrre
> > la gomma ideale da sera a mattina a clermont-ferrand
> > e portarle in pista e cambiare le carte in tavola.
> >
> > bridgestone o dunlop per la distanza delle fabbriche
> > non ce la farebbero a fare altrettanto. non trovo
> > cmq giusto il fatto di aiutare dunlop con un trattamento
> > diverso!
> >
> > spiri
> >
> ---------------------------
>
> Sbagliato !!!
>
> Da che la Pirelli è diventata l'unico fornitore di SBK e STK (in cui perlappunto vige il monogomma) le gomme stradali Pirelli sono diventate le migliori disponibili per i comuni utenti come noi ...
>
>
---------------------------
se pirelli è diventata la migliore gomma per noi mortali, non sta a me giudicare (anche se un'anno fa quando fecero un test serio sia sul bagnato che sul secco con la maggior parte di gomme attuali, vinse la pilot power per il bagnato, nell'asciutto era pari alla pirelli, le due migliori appunto), pero' se fanno monomarca in sole due categorie, in sbk pirelli e in motogp michelin, le altre rimangono fuori.. pirelli e michelin si mettono d'accordo e noi paghiamo il doppio..

se le pirelli hanno migliorato è soprattutto perché la concorrenza non sta a dormire e quindi o facevano gomme migliori, oppure perdevano parti di mercato!

spirit
desmowalter
00domenica 1 ottobre 2006 22:50
quoto zio e pico...
ps:pico cambia firma please..sto male..... [SM=x35612] [SM=x35611]
Spike1985
00lunedì 2 ottobre 2006 11:25
monogomma.. ma solo perchè le gomme possono avere troppa influenza sulla capacità di una moto di salire sul podio... e in motoGP mi piacerebbe pensare che fossero solo il mezzo e il pilota a fare la differnza...
nei campionati di "derivati" di serie invece avrebbe più senso ( secondo me ) avere più gomme a disposizione...
va anche detot peròà che oramai le gomem spesso vengono realizzate ad hoc per una determianta moto... quindi... alla fine potrebbe essere una soluzione accettabile quella proposta..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com