MotoGP - A Laguna Seca insieme all'AMA Superbike

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pico66
00martedì 26 ottobre 2004 21:53
Per la prima volta la Moto Gp e la Superbike si ritroveranno insieme in uno stesso weekend. Oggi è arrivata la conferma ufficiale: nel weekend dell'8-9-10 luglio 2005, la Moto Gp correrà a Laguna Seca proprio assieme al Campionato Americano Superbike, sostituendo così il Mondiale di categoria che tanto successo ha avuto in questi anni.

Un abbinamento tanto voluto da Carmelo Ezpeleta, chairman della Dorna, per cercare di realizzare il primo "pienone" della Moto Gp (ricordiamo che negli States non correranno 250 e 125) in America senza prendere ulteriori rischi. Negli USA il campionato Superbike nazionale è il più seguito per quanto concerne le due ruote (praticamente al pari con il Supercross), con sempre un pubblico di minimo 60.000 spettatori presenti sugli spalti dei vari "Raceway" a stelle e strisce.

Sicuramente sarà un pò strano vedere in uno stesso weekend le gare della Moto Gp e dell'AMA Superbike, specie in un periodo così importante nella "guerra fredda" (parola molto forte, ma comprensibile per gli appassionati) tra le due categorie regine del motociclismo. Comune è il pensiero che per la Dorna l'abbinamento con l'AMA SBK è solo un fatto di convenienza, anche guardando al successo che la FG Sport con la Superbike è stata in grado di conquistare in questi anni.


MotoGP


--Blade-)--
00mercoledì 27 ottobre 2004 13:41
ma quindi la SBK(campionato mondiale) non ci correrà perchè c'è la motoGp? se è così è una vera porcata! a parte che non oso immaginare lq motoGp che vengono su per la salitella e poi staccano in cima e si fanno il cavatappi, non so perchè ma mi viene pensato che qualcuno si chianterà su qualche barriera in fondo alla staccata.
Doc85
00sabato 30 ottobre 2004 12:11
CHE SPETTACOLO [SM=x35577]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com