MotoGP - La voglia di una seconda gara in Italia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pico66
00martedì 26 ottobre 2004 21:37
Considerando che nel Calendario 2005 ci saranno le solite tre tappe in Spagna (Jerez, Barcellona e Valencia), e la "pattuglia" italiana è numerosa (almeno) quanto quella iberica, una seconda gara in Italia per il 2006 è inevitabile. A sei anni di distanza dall'ultimo doppio-appuntamento tricolore (Mugello e Imola), l'idea è tornata in auge grazie all'offerta di tre nostri autodromi per ospitare nel 2006 una prova del Motomondiale.

Monza, Imola e Misano (tre appuntamenti anche del Mondiale Superbike), i nomi per la seconda gara del Motomondiale nel nostro Bel paese. La più probabile resta Imola, che rischia di perdere la Formula 1 e ha già convinto Franco Uncini di presenziare (a fine settembre) per un primo...sguardo interessato sulle strutture e disegno del tracciato romagnolo.

Rivedremo così due gare del Motomondiale in Italia? Sicuramente non si ripeterà il bagno di sangue del 1998, quando la presenza minima di spettatori costrinse Dorna e gli organizzatori a tenere soltanto il Mugello per le successive stagioni iridate... Con Rossi, Biaggi, Capirossi, Melandri, la Ducati, Aprilia, è impossibile pensare che non ci sarà il "tutto esaurito".

MotoGP


spirit
00mercoledì 27 ottobre 2004 12:38
vabbé che poi fanno gare in posti dove i cameramen dovevano tagliare le sequenze per non mostrare i palchi vuoti.. vedi malesia e qatar! la stessa cosa nella formula1.. non so se andare a cercare le pulci a chi pulci non ne ha o andare a fare gare in paesi che di moto non ne hanno sia la cosa migliore!

poi bisogna anche tenere in conto la disponibilità della pista e il tempo previsto (vabbé che il qatar era un forno.. quindi si potrebbe correre in italia pure ad agosto!).

evviva un secondo e pure terzo motogp in italia!

spirit
spirit
00mercoledì 27 ottobre 2004 12:42
A seguito si trova il calendario definitivo del Campionato del Mondo MotoGP 2005:

10th aprile – Jerez, Spagna
17th aprile – Jacarepagua, Brasile
1st maggio – Shanghai, Cina
15th maggio - Le Mans, Francia
29th maggio – Mugello, Italia
5th giugno – Catalunya, Spagna
19th giugno - Donington Park, Gran Bretagna
25th giugno – Assen, Olanda **
10th luglio - Laguna Seca, USA *
24th luglio – Sachsenring, Germania
28th agosto – Brno, Repubblica Ceca
11th settembre – Sepang, Malesia
18th settembre – Motegi, Giappone
1st ottobre – Doha, Qatar**
16th ottobre - Phillip Island, Australia
30th ottobre – Estoril, Portogallo
6th novembre – Valencia, Spagna

*: riservata alla classe MotoGP
**: in programma il sabato

hanno tagliato un paio di gare in europa per sostituirle con Brasile e Cina (che vadano in bicicletta a correre le gare!!!).. ma che erba si son fumati i coordinatori???
due gare poi solo per la motogp.. alla faccia della resa degli sponsor, team etc etc

spirit
--Blade-)--
00mercoledì 27 ottobre 2004 13:29
secondo me dipende da chi offre di più. chi riesce a mettere sù la somma di denaro più alta, magari aggregandosi con più sponsor possibili, vince un bel gran premio del Motomondiale nella sua nazione. altro che sicurezza o robe simili, è solo un fatto di soldi, senno perchè si sarebbe corso in Qatar dove i piloti sono scesi dalle moto mezzi arrostiti dopo aver corso per un intero fine settimana su una pista larga quanto una stradina di montagna, visto che era tutto pieno di polvere?
spinus3
00mercoledì 27 ottobre 2004 13:58
purtroppo il nostro è uno sport "povero" appena vedono due lire corrono...il giorno che perderemo valentino che contribuisce come pochi alla fama della moto gp, poveri noi!
Doc85
00sabato 30 ottobre 2004 12:09
io vorrei vedere la moto gp a monza...
mi ricordo di gare spettacolare con la superbike...
cmq mi hanno già accontentato per laguna seca...[SM=x35581]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com