MotoGP - Non tutto è perduto per Troy Bayliss...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pico66
00domenica 24 ottobre 2004 17:58
Troy Bayliss a Phillip Island sembrava tutto tranne che il pilota in grado di entusiasmare tutti i Ducatisti del globo in questi anni. La notizia del proprio "appiedamento" (anche se non ci piace chiamarlo così) da parte dei vertici di Ducati Corse, che per il 2005 lo sostituiranno probabilmente con Carlos Checa o John Hopkins, ha immobilizzato l'australiano, coinvolto in un weekend dai mille pensieri e da poche possibilità di concentrarsi esclusivamente sulla corsa.

Per Bayliss c'è il pensiero di come rimanere in Moto Gp, il suo obbiettivo anche per il 2005, considerando le poche moto a disposizione e anche certe offerte (della stessa Ducati e Suzuki) per la Superbike. A Phillip Island il campione del mondo SBK 2001 si era lasciato andare in un malinconico "Sono a piedi: con Suzuki e Kawasaki non c'è nessuna possibilità", che oggi sembra solo una dichiarazione dettata dalla delusione di esser costretto a lasciare la Ducati, la casa alla quale ha dato e ricevuto tanto dal 1998 ad oggi.

Oggi per l'australiano di Taree pare riaprirsi la porta della verdona di Akashi, considerando l'incontro del suo manager con Harald Eckl. C'è una flebile possibilità di rivedere Bayliss con la Kawasaki, con la quale corse nella Superbike Australiana, e per lui bisogna sperare o in un allargamento dei cordoni della borsa da parte del Kawasaki Racing Team (nel caso schieri una terza ZX-RR, con una deroga da parte della Dorna che permette soltanto la partecipazione di due moto per team), o in un appiedamento di Alex Hofmann, che Phillip Island a parte ha fatto davvero poco in questa stagione.

La Kawasaki potrebbe rappresentare l'ultima possibilità per Bayliss di restare in Moto Gp, altrimenti un ritorno in Superbike, con la Ducati 999 ufficiale, sarebbe la prospettiva più positiva per il 2005.



Fonte: MotoGP



spinus3
00lunedì 25 ottobre 2004 15:23
peccato per troy
Doc85
00martedì 26 ottobre 2004 13:17
a me piacerebbe TANTISSIMO rivedere troy in superbike con la 999...ma sono sicuro che troy voglia dimostrare quel che vale in moto gp...
--Blade-)--
00mercoledì 27 ottobre 2004 13:50
dispiace molto anche a me. è evidente che la sua sitazione non è facile, ma non penso sia solo colpa sua. in fondo, a parte il primo anno di nascita della desmo16, quando la motoGp di Borgo Panigali si vedeva solo nei test, Troy non si è mai trovato a suo agio su quella moto, forse per le sue caratteristiche di guida molto differenti di quelle di Loris che, come primo pilota(ed è normale che sia così), guidava per la maggiore lo sviluppo della moto. Vedete, anche Rolfo in 250, io sono convintissimo che è un gran pilota, ma se devi guidare una moto che nasce e cresce per qualcun altro non è facile. e cmq non si può guidare una moto da 230cv, forse di più, se non senti che l'anteriore ti sta ben piantato in terra, se non hai feeeling su quelle moto lì non ci stai, devi fidarti di lei, devi sapere come si comporta, devi conoscerla, ma se ti viene presentata come la ragazza di qualcun altro è un po' difficile avvicinarla. scusate la metafora ma era per farvi capire la mia idea. cmq penso che Bayliss in SBk sarebbe la cosa migliore sia per i tifosi che per lui.
dark archer
00venerdì 29 ottobre 2004 11:34
Io spero di vederlo sulla sbk ufficiale 999

sciao
orso375
00sabato 30 ottobre 2004 09:15
alcune voci lo danno col team pons con l'honda rcv ....sarebbe fantastico [SM=x35595]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com