MotoGP - Preview Jerez - Rossi: 'Sono ottimista per la gara'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pico66
00martedì 5 aprile 2005 10:44
Valentino Rossi ammette che non vede l’ora di tornare a correre dopo un inverno passato a fare apparizioni pubbliche e test. Nelle ultime settimane il Campione del Mondo si è concentrato sulle regolazioni della ciclistica della sua YZR-M1 2005 al fine di renderla agile quanto la moto dell’anno scorso e, dopo qualche problema iniziale, i test di Jerez hanno confermato un rapido progresso sottolineato da numerosi giri su tempi estremamente promettenti con le gomme da gara.

“Sono contento che siano finiti i test e si torni finalmente a correre,” ha detto Rossi. “Abbiamo già fatto talmente tanti chilometri in moto ed in aereo che la sensazione è quella di essere già a metà stagione! Alcune cose sulla nuova moto sono molto diverse dalla vecchia M1 quindi avevamo bisogno di fare questo lavoro di sviluppo. Abbiamo sicuramente commesso qualche errore, ma, tutto considerato, abbiamo fatto un buon lavoro e penso proprio che adesso siamo pronti a correre. Sono ottimista per la gara.”

Rossi ha un record imbattibile sulla pista di Jerez, sulla quale ha già vinto ben cinque volte nelle classi 125, 250, 500 e MotoGP. Tuttavia, l’italiano sostiene di avere un conto in sospeso dopo la deludente gara dell’anno scorso quando, a causa della pioggia battente, non era riuscito a far meglio della 4^ posizione finale dopo essersi qualificato in pole position.

“Jerez è una delle mie piste preferite. Si adatta al mio stile di guida; è tecnica e difficile con curve lunghe e veloci dove è molto importante avere una buona traiettoria e richiede frenate violente. Ho girato tantissimo su questa pista quando ero più giovane e correvo in 125 e 250 ed ho quasi sempre fatto delle belle gare. Però ho un sassolino da togliermi dalla scarpa dall’anno scorso! Ero stato molto veloce sull’asciutto e avevo ottenuto la pole, ma poi la pioggia mi ha rallentato durante la gara – speriamo che quest’anno non piova.

Dopo aver vinto il titolo nella sua prima stagione alla Yamaha, Rossi deve ora affrontare la sfida, forse ancora più difficile, di difendere la corona iridata dagli avversari sapendo esattamente cosa aspettarsi. “Quest’anno sarà una dura battaglia, non ci sono dubbi,” ha ammesso. “L’anno scorso abbiamo lasciato tutti a bocca aperta perché nessuno si aspettava che avremmo potuto vincere da subito. Quest’anno cercheranno tutti di starci davanti fin dalla prima gara. Credo che Gibernau sarà il mio principale rivale, ma ci sono molti piloti forti e sarà una grande sfida!”

“E’ fantastico iniziare a Jerez, in particolare per il pubblico, sono sicuro che sarà una bella festa per tutti. Il pubblico di Jerez è incredibile e quindi spero che non piova anche per loro!”

Yamaha MotoGP
Doc85
00martedì 5 aprile 2005 13:42
sono d'accordo...l'anno passato c'era l'effetto sorpresa che ha colto alla sprovvista tutti...speriamo che quest'anno vale si riconfermi (se mai ce ne dovesse essere bisogno) e ci sia l'effetto sorpresa di una moto rossa con il numero 65 sulla carena...
pico66
00martedì 5 aprile 2005 14:03
Re:
Scritto da: Doc85 05/04/2005 13.42
---------------------------
e ci sia l'effetto sorpresa
> di una moto rossa con il numero 65 sulla carena..
>
---------------------------

Magari... [SM=x35577]

CorradinoDj
00martedì 5 aprile 2005 16:04
a mio parere alla ducati sono parecchio incazzati

e quest'anno arriveranno un po di risultati
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com