MotoGP - Preview Motegi - Capirossi: ''Bridgestone ha fatto ottimi progressi''

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pico66
00lunedì 12 settembre 2005 11:14
Tiritera già sentita... proclami e ottimismo e poi la solita gara triste e anonima. Un bel giorno la Marlboro si stancherà della mancanza di risultati e se ne andrà, così la Ducati senza soldi del grande sponsor dovrà ritirarsi dalla MotoGP. [SM=x35629]

Loris Capirossi sbarca in Giappone ancora carico per il secondo posto di Brno. Il pilota del Ducati Marlboro Team si candida anche per il podio di Motegi, fiducioso di poter regalare ai tifosi della Rossa di Borgo Panigale un’altra fantastica gara come quella della Repubblica Ceca e forte dei decisivi passi avanti realizzati da Bridgestone: il colosso giapponese aveva portato al Sachsenring un nuovo tipo di ottimi pneumatici da gara e un’evoluzione di questi ultimi a Brno. Per il suo GP di casa, Bridgestone ha preparato ulteriori novità e porterà in pista tre diverse specifiche per le coperture posteriori, nate da un’ulteriore evoluzione della stessa famiglia di pneumatici già utilizzati in Germania e in Repubblica Ceca.

“Il tracciato di Motegi dovrebbe essere favorevole alle nostre gomme, che lavorano molto bene nelle curve abbastanza strette e corte, dove si raggiunge circa metà del completo angolo di piega – spiega Capirossi – Inoltre ultimamente Bridgestone ha fatto ottimi progressi e a Motegi hanno raccolto numerose e vincenti esperienze, quindi credo di potermi aspettare un altro bel weekend. Il tracciato, dove frenata e accelerazione sono fondamentali, dovrebbe adattarsi bene anche alla nostra moto: abbiamo sempre avuto un motore potente e credo che il sistema di freno motore sia, al momento, il migliore di tutti. Mi piace questa pista, anche se è un susseguirsi di forti accelerazioni e frenate e non vedo l’ora di esserci. La prima metà di questa stagione non è certamente stata ricca di soddisfazioni: speriamo di togliercene qualcuna da adesso in poi”.

MotoGP
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com