Motore: 696 gira a 1 cilindro...

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suola86
00martedì 27 aprile 2010 21:58
Motore: 696 gira a 1 cilindro...
Buonasera, spero di nn ripetere il topic ma mi pare di nn averne trovati per 696
a qualcuno è mai capitato che la moto girasse ad 1 cilindro?
mi spiego meglio, è un po' di tempo che specie dopo una tirata della 2° o mentre sono fermo al semaforo la moto o si spegne (come usando il bottone rosso) e poi vada ad 1 cilindro o semplicemente scenda di giri (800 circa) inizi a girare ad 1 cilindro, già portata al concessionario e hanno fatto una rimappatura della centralina che non ha risolto il probl, ora hanno chiesto all'ispettore ducati e in sti giorni la riguardano,,

qualcuno sa dirmi qualcosa??
ho cercato sul forum e nn solo ma i problemi che sono riscontrati erano per i pezzi a seguire che il mec dice di aver già escluso bobine candele e centralina...

tutta sta elettronica nn fa bene alle moto!!!!
suola86
00mercoledì 28 aprile 2010 14:46
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
ma proprio nessuno nessuno sa' dirmi qualcosa...
desi81
00mercoledì 28 aprile 2010 15:04
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
Il problema è che con tutta l'elettronica del 696 è un pò un problema riuscire ad aiutarti a distanza, poi mi sembra che il tuo sia un problema inusuale e questo rende la diagnosi anche più complicata.
L'unica soluzione è portarla da un meccanico a farla controllare..almeno io di più non so dirti.
inge85
00mercoledì 28 aprile 2010 15:08
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
se hanno già controllato centralina,bobine e candele non saprei che dirti...
potrebbe essere un problema agli iniettori,ma è solo un'ipotesi campata li...senza vedere la moto non si può dire molto...
xpetrus79
00mercoledì 28 aprile 2010 18:36
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
sicuro che le candele siano buone???
Secondo me no....
Omar.debart
00mercoledì 28 aprile 2010 21:44
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
hai fatto delle modifiche?
hai toccato parti eletriche?
hai lavato la moto?

controlla candele e cavo candela...
Danielo@996
00mercoledì 28 aprile 2010 22:59
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
hai controllato il cuffiotto della candela? al mio gruppo elettrogeno era difettoso e con le vibrazioni spesso si spegneva.. L'ho buttata là!
suola86
00giovedì 29 aprile 2010 11:32
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
candele credo siano ok, le ha verificate il concessionario..modifiche no e parti elettroniche mai toccate, però la prima volta che mi ha dato il problema è stato a febbraio quando ho ricollegato la batteria che era stata scollegata per l'inverno per oltre 3 mesi, ho fatto attenzione a collegare prima il - e poi il + come da libretto d'istruzione, credo che la mancanza totale di corrente possa aver fatto qualche danno alla centralina ma in ducati mi hanno detto che pure quella era apposto...
desi81
00giovedì 29 aprile 2010 11:34
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
No..i danni alla centralina in caso di scollegamento della batteria sono impossibili! Come dice Omar..hai lavato la moto con idropulitrice o getti d'acqua diretti?
Danielo@996
00giovedì 29 aprile 2010 13:24
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
per caso riesci a capire quale cilindro si ferma? e se si hai notato se si ferma sempre lo stesso?
suola86
00giovedì 29 aprile 2010 22:19
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
si lavata con getto diretto si....però il cilindro che si è fermato, la volta che ho potuto constatarlo perché il collettore era freddo e potevo toccarlo con le mani è quello verticale, quando l'ho lavata non ho mai puntato sul motore al più il getto può essere finito su quello orizzontale che è a vista non di ceto sul  verticale...non saprei dire se il cilindro sia sempre lo stesso perché quando succede spengo la moto 1 o 2 volte e poi ripartono entrami(troppo calda per capire quale cilindro sia)...
Aleksej
00domenica 2 maggio 2010 13:39
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
A me è capitato con il 695...ma erano solo problemi di candele!
Non saprei visto che mi pare che le tue siano ok....
decrypter2
00martedì 4 maggio 2010 16:17
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
Scusate l'ignoranza: ma come faccio a capire quando la moto gira a 1 cilindro solo?
Rob-s4-916
00martedì 4 maggio 2010 16:24
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
...il rumore è diverso e poi fatica a salire di giri  ...ricontrolla cavi e candele
decrypter2
00martedì 4 maggio 2010 16:36
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
"jazzguitar":


...il rumore è diverso e poi fatica a salire di giri  ...ricontrolla cavi e candele



Quindi lo si nota subito se dovesse accadere una cosa del genere giusto?
acquazzone
00martedì 4 maggio 2010 16:54
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
"decrypter2":


"jazzguitar":


...il rumore è diverso e poi fatica a salire di giri  ...ricontrolla cavi e candele



Quindi lo si nota subito se dovesse accadere una cosa del genere giusto?



altrochè se te ne accorgi....me ne sono accorto io sulla mia, che sono una foca totale.
Non ha più il suono duati e poi come ti hanno già detto non sale di giri, va piano, non riposnde, si spegne facilmente
decrypter2
00martedì 4 maggio 2010 17:55
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
"acquazzone":


"decrypter2":


"jazzguitar":


...il rumore è diverso e poi fatica a salire di giri  ...ricontrolla cavi e candele



Quindi lo si nota subito se dovesse accadere una cosa del genere giusto?



altrochè se te ne accorgi....me ne sono accorto io sulla mia, che sono una foca totale.
Non ha più il suono duati e poi come ti hanno già detto non sale di giri, va piano, non riposnde, si spegne facilmente



Grazie per l'illuminazione ragazzi!
suola86
00venerdì 14 maggio 2010 19:50
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
tristemente comunico che dopo 3 settimane di moto in concessionario ancora non hanno capito come mai ogni tanto giri a 1 cilindro,bobine candele centralina sembrerebbero ok, ora aspettano che l'ispettore ducati dia l'ok per la sostituzione di tutto il cablaggio della moto...la vedo nera...
rabber
00sabato 15 maggio 2010 14:07
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
mi dipiace, io ti consiglio di chiamare in num verde ducati e di comunic
LaFouineFARCEP
00domenica 16 maggio 2010 12:52
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
sostituzione dei cablaggi ??allora pensano che ci sia un contatto...è probabile perchè la candela o va o non va...e se non ti gira sempre a 1 cilindri solo la candela funziona!a freddo lo fa? osolo dopo che hai tirato la seconda?per me te lo fa anche ad altre marce è sicuramente un cablaggio che si è allentato oppure sotto il serbatoio un filo non è al suo posto ma leggermente piegato o tocca una parte che lo induce a fare contatto...quando ti va a un cilindro solo prova a metterla(ma stai attento)in folle sul cavalletto(se ti è possibile io ho aggirato il problema del cavalletto spegni motore)alzi il serbatoio e provi lentamente a muovere il filo che va dalla pipetta della candela al suo capo oppure provi a muovere delicatamente a destra e poi a sinistra(ma lentamente)la pipetta del cilindro verticale...se a quel punto vedi che il cilindro verticale tenendo la pipetta o il filo in una X posizione hai scoperto la causa...poi vedremo come superare il problema se mai è questo §41§
suola
00lunedì 24 maggio 2010 16:29
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
Tanto per la cronaca Venerdì mi è stata riconsegnata la moto, sabato giretto a Montezemolo e il problema si è ripresentato...ho mandato questa mail dato lo stato delle cose

Buongiorno, con la presente volevo portare alla conoscenza enti quali Associazioni dei Consumatori,Cittadinanza Attiva, Due ruote, Motociclismo, Cabutti motor 2 e nuovamente Ducati moto il seguente disguido che continuo ad avere con DUCATI,
Sono possessore di una Ducati Monster 696 comprata il 8-05-2009 presso il concessionario Cabutti Motor 2 di Nichelino (il quale è sempre stato molto gentile e disponibile e che non ritengo responsabile dei tempi di attesa), nel Marzo del seguente anno quando riattivai l'assicurazione della moto riscontrai un problema, spesso e con condizioni random si metteva a girare ad un cilindro, portata al concessionario (non ricordo le date perché non mi è stato fornito nessuno foglietto riepilogativo anche su esplicita rishiesta, perché: non ne fanno mai a risposta loro, quindi impossibile dire effettivamente cosa abbiano fatto) e dopo una settimana di attesa nella quale dicono di aver rimappato la centralina me la riconsegnano, se non fosse che due giorni dopo il problema si ripresenta, chiamo nuovamente il concessionario e mi dice di riportarla, era il 27-04-2010, dopo quasi 4 settimane e dopo quasi 2 mesi dalla scoperta del problema  e dopo l'apertura di un reclamo per sollecitare il loro intervento presso il numero assistenza clienti Ducati, mi è stata riconsegnata la moto nel giorno 21/05/2010, oggi 22/05/2010 mentre facevo un giro la moto ha ripresentato per l'ENNESIMA volta lo stesso problema ed ho riportato subito la moto al concessionario.
A questo punto sconcertato dall'accaduto e impotente chiedo ai servizi di di tutela dei consumatori consiglio su cosa (pensavo all'assicurazione che pago e non sfrutto) e come potrei agire al fine di risolvere la situazione e ai Giornali di moto, sempre gentilmente, se possibile pubblicare questa mail così da verificare se sono un caso isolato di malassistenza.
Infine mi rivolgo in ultimo a Ducati con l'ottimismo che la situazione si possa risolvere in fretta.

grazie per l'attenzione
acquazzone
00lunedì 24 maggio 2010 17:36
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
Che dire,
io tempo fa, per uno a cui avevano spezzato il carter col carroatrezzi e per li quale c'era un continuo scarica barile, avevo proposto di mettere a disposizione nomi congnomi e e-mail di modo che singolarmente o anche come forum (sempre che i moderatori lo ritengano opportuno) ci facessimo sentire in massa e anche come club.
Naturalmente è indispensabile che tu produca dei documenti che certifichino  il tuo problema, giusto per non essere vittime di qualcuno che se  vuole approfittare.

mi spiace...viviamo in un paese di cacca.
decrypter2
00lunedì 24 maggio 2010 18:03
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
Spiace veramente moltissimo anche a me, c@zz@rola.... Posso capire perfettamente la tua situazione, la tua rabbia e la tua rassegnazione!!!

Non mollare e fai pressing più che puoi!!!!
suola
00mercoledì 26 maggio 2010 17:14
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
"suola":


Tanto per la cronaca Venerdì mi è stata riconsegnata la moto, sabato giretto a Montezemolo e il problema si è ripresentato...ho mandato questa mail dato lo stato delle cose

Buongiorno, con la presente volevo portare alla conoscenza enti quali Associazioni dei Consumatori,Cittadinanza Attiva, Due ruote, Motociclismo, Cabutti motor 2 e nuovamente Ducati moto il seguente disguido che continuo ad avere con DUCATI,
Sono possessore di una Ducati Monster 696 comprata il 8-05-2009 presso il concessionario Cabutti Motor 2 di Nichelino (il quale è sempre stato molto gentile e disponibile e che non ritengo responsabile dei tempi di attesa), nel Marzo del seguente anno quando riattivai l'assicurazione della moto riscontrai un problema, spesso e con condizioni random si metteva a girare ad un cilindro, portata al concessionario (non ricordo le date perché non mi è stato fornita ricevuta di manutenzione) e dopo una settimana di attesa nella quale dicono di aver rimappato la centralina me la riconsegnano, se non fosse che due giorni dopo il problema si ripresenta, chiamo nuovamente il concessionario e mi dice di riportarla, era il 27-04-2010, dopo quasi 4 settimane e dopo quasi 2 mesi dalla scoperta del problema  e dopo l'apertura di un reclamo per sollecitare il loro intervento presso il numero assistenza clienti Ducati, mi è stata riconsegnata la moto nel giorno 21/05/2010, oggi 22/05/2010 mentre facevo un giro la moto ha ripresentato per l'ENNESIMA volta lo stesso problema ed ho riportato subito la moto al concessionario.
A questo punto sconcertato dall'accaduto e impotente chiedo ai servizi di di tutela dei consumatori consiglio su cosa (pensavo all'assicurazione che pago e non sfrutto) e come potrei agire al fine di risolvere la situazione e ai Giornali di moto, sempre gentilmente, se possibile pubblicare questa mail così da verificare se sono un caso isolato di malassistenza DUCATI.
Infine mi rivolgo in ultimo a Ducati con l'ottimismo che la situazione si possa risolvere in fretta.

grazie per l'attenzione

suola
00mercoledì 26 maggio 2010 17:24
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
Vi comunico che dopo l'invio della mail è stata prontamente fatta la richiesta del cablaggio intero della moto, inoltre voglio sottolineare che l'estraneità del concessionario in quanto legati a DUCATI per sostituzioni di questo genere

Buongiorno, con la presente volevo portare alla conoscenza enti quali Associazioni dei Consumatori,Cittadinanza Attiva, Due ruote, Motociclismo, Cabutti motor 2 e nuovamente Ducati moto il seguente disguido che continuo ad avere con DUCATI,
Sono possessore di una Ducati Monster 696 comprata il 8-05-2009 presso il concessionario Cabutti Motor 2 di Nichelino (il quale è sempre stato molto gentile e disponibile e che non ritengo responsabile dei tempi di attesa), nel Marzo del seguente anno quando riattivai l'assicurazione della moto riscontrai un problema, spesso e con condizioni random si metteva a girare ad un cilindro, portata al concessionario e dopo una settimana di attesa nella quale dicono di aver rimappato la centralina me la riconsegnano, se non fosse che due giorni dopo il problema si ripresenta, chiamo nuovamente il concessionario e mi dice di riportarla, era il 27-04-2010, dopo quasi 4 settimane e dopo quasi 2 mesi dalla scoperta del problema  e dopo l'apertura di un reclamo per sollecitare il loro intervento presso il numero assistenza clienti Ducati, mi è stata riconsegnata la moto nel giorno 21/05/2010, oggi 22/05/2010 mentre facevo un giro la moto ha ripresentato per l'ENNESIMA volta lo stesso problema ed ho riportato subito la moto al concessionario.
A questo punto sconcertato dall'accaduto e impotente chiedo ai servizi di di tutela dei consumatori consiglio su cosa (pensavo all'assicurazione che pago e non sfrutto) e come potrei agire al fine di risolvere la situazione e ai Giornali di moto, sempre gentilmente, se possibile pubblicare questa mail così da verificare se sono un caso isolato di malassistenza DUCATI.
Infine mi rivolgo in ultimo a Ducati con l'ottimismo che la situazione si possa risolvere in fretta.

grazie per l'attenzione

acquazzone
00giovedì 27 maggio 2010 08:14
Re: Motore: 696 gira a 1 cilindro...
si ok
....adesso basta quotare la tua lettera
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