Re: Re:
Scritto da: Juza7 16/12/2005 10.35
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> Scritto da: Spike1985 15/12/2005 20.55
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> > Il bicilindrico Ducati era una moto nata per DOMINARE
> > le piste e così ha fatto scrivendo pagine di storia...
> > ora s'è infiacchito..
> > Cosa cacchio c'è che non va??
> > E' fisico che un motore 4 cilindri abbia per question
> > i strutturali più cavalli??
> > E' possibile mai che i manager di questa azienda
> > siano così idioti da non investire sullo sviluppo
> > di nessun nuovo tipo di motore??
>
> c'è ke hanno cambiato le regole della SBK, se stiamo parlando di gare.
> a differenza di prima, dove i bicilindrici 1000 venivano messi in pista con i 4 cil 600 (più o meno gli stessi cavalli), adesso, giusto secondo me, quest
> a regola non esiste più e nel calderone stesse
> cilindrate a prescindere dal numero dei cil.
> a parità di cilindrata, il maggiore frazionamento
> garantisce (almeno in teoria) maggiore cavalli...
> e Ducati riesce lo stesso ad essere competitiva.
> Ducati stà cmq lavorando sul progetto D16 stradale...
> è plausibile prevedere allora questa 4 cil nel
> campionato SBK.
>
>
>
> > a parte lo sfogo voglio sapere se davvero il motore b
> > icilindrico è oramai arrivato agli estremi del
> > suo sviluppo..
>
> in teoria no.
> le nuove tecnologie ma soprattutto i nuovi materiali sono sempre in sviluppo.
>
>
>
> > e se effettivamente la distribuzione
> > desmodromica ( che si porta cmq un bel pò di anni
> > alle spalle ) sia ancora il migliore sistema di
> > gestione delle valvole...
>
> probabilmente no, vedi anke MGP (il sistema a certe rotazioni ne risente).
> come max espressione, forse, l'elettromagnetico, ancora non sfruttato nel campo motociclistico (almeno)
>
>
>
> > Vi prego ditemi che risorgeremo e pisceremo in testa
> > a tutti gli altri schifosi!!
>
> ...
>
>
> > ( Sul telaio a traliccio invece ? cosa mi dite)
>
> difficile dirlo, dà cmq sempre buoni riscontri (almeno quest'anno in MGP... ok, è stato il progetto tutto)
>
>
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>
>
>
>
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[Modificato da Juza7 16/12/2005 10.36]
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juza... con le 750... non le 600... la yamaha ad esempio aveva l'R7 venduta anche in serie limitata per poter ottenere l'omologazione necessaria a correre in sbk...
comunque il confronto 1000 4 cilindri e 1000 2 cilindri nn è corretto,un calcolo aveva stabilito che i rendimenti erano proporzionati con le cilindrate sopra menzionate,adesso ovviamente manca un pò di potenza,ma non dimenticate le gare strepitose di lorenzo lanzi e comunque è stata una bella stagione sbk... tantissime volte la R1 di haga era dietro alla 999
nelle corse conta il motore,il telaio,la messa a punto della moto,le gomme...ma che fà ancor di più la differenza è sempre il manico del pilota!!!