Motore: Perde tanto olio..

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spidermonster
00sabato 6 marzo 2010 11:00
Motore: Perde tanto olio..
Praticamente dopo aver demolito i carter del mio vecchio blocco ,a causa della rottura della catena,ho comprato un altro blocco e su di esso ho fatto montare cilindri-pistoni-testate del mio vecchio motore.Sembrava funzionare tutto benissimo ma ieri dopo un giro di collaudo di 10 km/h mi sono accorto che perdeva tantissimo olio.Sembra che la perdita sia nella parte posteriore del cilindro verticale...cosa potrebbe essere?!?!
Rob-s4-916
00sabato 6 marzo 2010 11:08
Re: Motore: Perde tanto olio..
...la solita "falla" tra cilindro e blocco?  chi ha richiuso il motore?
spidermonster
00sabato 6 marzo 2010 12:26
Re: Motore: Perde tanto olio..
"jazzguitar":


...la solita "falla" tra cilindro e blocco?  chi ha richiuso il motore?



Un amico meccanico perchè?!?Cosa potrebbe essere successo
??
spidermonster
00sabato 6 marzo 2010 13:17
Re: Motore: Perde tanto olio..
Cmq la perdita è tra i carter e il cilindro...cosa devo fare!?!?
Rob-s4-916
00sabato 6 marzo 2010 13:39
Re: Motore: Perde tanto olio..
...non ha fatto un buon lavoro...andava metta la pasta grigia tra gli accoppiamenti carter-cilindro....riapirire
spidermonster
00sabato 6 marzo 2010 13:44
Re: Motore: Perde tanto olio..
"jazzguitar":


...non ha fatto un buon lavoro...andava metta la pasta grigia tra gli accoppiamenti carter-cilindro....riapirire


La pasta l'ha messa...il mio dubbio è se per caso tra cilindro e carter ci deve andare qualche o_ring nei passagi olio...mi sa di no pero quando abbiamo smontato nn ce n'erano
simone749
00sabato 6 marzo 2010 14:12
Re: Motore: Perde tanto olio..
mi sembra evidente che chi ha fatto il lavoro lo ha fatto con i piedi.dietro il cilindro verticale c è la mandata e il ritorno dell olio.non so che motosc hai e ec dove perde esattamente.se 900 ci sono anche degli or.se 1000 solo pasta grigia e un bussolotto dove passa l olio.in ogni caso è da aprire e vedere se manca qualcosa x poi rimettere bene guarnizione e pasta
spidermonster
00sabato 6 marzo 2010 14:51
Re: Motore: Perde tanto olio..
.ho un 600 e passaggi dell'olio ce ne sono 2 nel cilindro posteriore ...ora voglio capire se tra carter e cilindro bisogna mettere degli oring come tra cilindro e testata o basta solo la pasta...nel manuale ricambi non mi porta oring ma mi sembra strano..in ogni caso il lavoro è fattibile da montato o devo di nuovo scendere il blocco.
poli1100
00sabato 6 marzo 2010 15:12
Re: Motore: Perde tanto olio..
Nel 600/750 hai una guarnizione in alluminio alla base (carter/cilindro)senza alcun OR;al passaggio olio che c'è a dx vicino al serbatoio dell'olio freno post. per intenderci,fà tenuta solo la pasta sigillante.
Frà cilindro/testa trovi 3 OR (2 grossi e 1 più piccolo)
Questo è quello che ricordo quando hanno riparato il mio..... §33§


:)
poli1100
00sabato 6 marzo 2010 15:18
Re: Motore: Perde tanto olio..
Il lavoro è fattibile anche col motore montato;devi almeno togliere il serbatoio carb.,sfilare collettore aspirazione,sganciare lo scarico,sfilare la testa(con le giuste precauzioni) e,secondo me,già che ci sei sfila cilindro mantenendo il pistone al suo interno.
Lavorei sicuramente più comodo che avere il cilindro solamente sollevato un paio di centimetri.
Ricordati che al rimontaggio utilizza segger spinotto pistone nuovo (costano poco).



:)
simone749
00sabato 6 marzo 2010 17:37
Re: Motore: Perde tanto olio..
il 600 ha una guarnizione tra cilindro e carter e or tra testa e cilindro...devi smontare la bancata, si fa anche levando il solo srbatoio come scritto sopra...ciao
spidermonster
00sabato 6 marzo 2010 18:06
Re: Motore: Perde tanto olio..
tra cilindro e testata non ha guarnizione ha solo 3 oring 2 grandi e 1 piccolo..e sotto tra carter e cilindro ha  una guarnizione di alluminio....siete sicuri non vada nessun oring ma solo tanta pasta...visto che quella messa non va bene...
simone749
00sabato 6 marzo 2010 20:50
Re: Motore: Perde tanto olio..
non ho ben a memoria il tuo mootre avendo piu spesso smontato ds..il ds ha una boccolina alla mandata dell'olio e nnon ricordo se la ha anche il tuo motore o no tra cilindro e carter, se la metti male fa pressione e poi perde..poi c'è da usare pasta grigia, le altre per esperienza avendoprovato ti assicuro che non tengono e esperienza nel metterla..
spidermonster
00domenica 7 marzo 2010 02:09
Re: Motore: Perde tanto olio..
ora vediamo in settimana la faccio fare..quello che mi sembra strano è che non lo perde subito ma dopo qualche km quando l'olio riscalda tanto ..
manu491
00domenica 7 marzo 2010 12:11
Re: Motore: Perde tanto olio..
"spidermonster":


ora vediamo in settimana la faccio fare..quello che mi sembra strano è che non lo perde subito ma dopo qualche km quando l'olio riscalda tanto ..


ovviamente se il difetto non è un "buco" ma solo un trafilaggio abbondante lo vedi solo quando l'olio arriva a una certa pressione
spidermonster
00domenica 7 marzo 2010 12:12
Re: Motore: Perde tanto olio..
io l'ho sempre saputo che le cose me le devo fare da solo e con calma e nn farle fare alle crape!!
poli1100
00domenica 7 marzo 2010 21:52
Re: Motore: Perde tanto olio..
"simone749":


non ho ben a memoria il tuo mootre avendo piu spesso smontato ds..il ds ha una boccolina alla mandata dell'olio e nnon ricordo se la ha anche il tuo motore o no tra cilindro e carter, se la metti male fa pressione e poi perde..poi c'è da usare pasta grigia, le altre per esperienza avendoprovato ti assicuro che non tengono e esperienza nel metterla..




Quella della boccolina + OR è una bella cosa che hanno inserito dopo...purtroppo!


:)
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