Re: Motore: antisaltellamento le vostre opinioni su tutti i modelli
"monsterluca.78":
se ascolti tutte le voci (per lo più di persone a cui è capitato qualcosa) non avresti neanche aver dovuto comprare una ducati..
prendi una comune antisaltellamento a 6 molle e ti troverai sempre bene , prendi una 4 molle se vuoi qualcosa in più , alla fine fanno tutte lo stesso lavoro
dubito che tutti possano realmente accorgersi dei benefici tra una stm evoluzione da mille euro o una 4 molle o 6 vanno tutte bene, la rotture del ragno capita come la rottura di una candela, corona, pasticca, freccia, tubo ecc. ecc. sono cose che capitano e comunque quasi tutte hanno il ragno componente che costa 10 euro e che ti puoi cambiare anche da solo
Purtroppo quel che dici non corrisponde al vero .
In primis sulle Ducati ufficiali grazie al razzo che Ducati utilizzi le sue ... queste ultime peraltro assomigliano a quelle del catalogo DP ma non hanno nulla a che vedere (ne piu' ne meno di quanto abbiano in comune una 1098 di serie e quella di Bayliss)
In secondo luogo la rottura delle molle a ragno su quelle a 6 molle è da considerarsi un caso quando NON capita ...
Sino ad ora TUTTI quelli che conosco che l'abbiano utilizzata (e non sono pochi) ne hanno rotta almeno una (alcuni piu' di una) , oltro ad aver avuto in buon numero problemi di "ragliate"in partenza e di consumo precoce dei dischi .
Per la STM 48 denti vale il detto come spendi mangi ...
Costa di piu' , ma funziona nettamente meglio , oltre ad essere estremamente piu' affidabile ed a consumare i dischi frizione molto meno (la gestione dell'apertura del pacco dischi quando entra in funzione è molto piu' progressivo per cui oltre a diminuire l'usura aumenta le'fficacia del dispositivo)