Motore: camme e valvole

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piesax
00mercoledì 28 aprile 2010 08:14
Motore: camme e valvole
salve ragazzi eccomi ancora qui a chiedervi info sulle preparazioni... sto valutando ancora il motore se passare ad un st2 girando per strada con qualcosa di altamente illegale o intervenire sul mio 620 portandolo a 750 ad alta compressione... le domande che volevo porvi sono parecchie... quali bobine doppia uscita posso adattare? devo prenderle per forza originali ducati? (oviiamente volevo trasformare in ds) altra domanda gli alberi a camme st2 sono compatibili? altra domanda di quale dimensione dovrebbero essere delle valvole di scarico maggiorate? e per ultimo quale corpo farfallato maggiorato potrei montare al posto dell'originale? (questa è solo una richiesta di info a prescindere dal discorso se ne vale la pena o meno) grazie mille per le vostre risposte.
arf33
00mercoledì 28 aprile 2010 16:52
Re: Motore: camme e valvole
come doppie bobine posso consigliarti:

dynacoils

o

andrews

in italia te le fanno pagare come fossero in platino, mentre in USA (sulla baia) trovi la coppia alla metà del costo di UNA bobina in italy!!! 

ciauzzz
piesax
00giovedì 29 aprile 2010 08:20
Re: Motore: camme e valvole
si ma che caratteristiche devono avere queste bobine? volevo vedere se si può adattare qualcosa...
bames
00giovedì 29 aprile 2010 13:07
Re: Motore: camme e valvole
per le bobine avevo letto in una rivista del famoso preparatore ascanio rodorigo (vyrus) che uttilizzava bobine di honda CBR tipo queste http://cgi.ebay.it/Honda-cbr-1000-f-199 ... 563b105f5a
inge85
00giovedì 29 aprile 2010 13:36
Re: Motore: camme e valvole
Secondo me ti conviene cambiare direttamente motore,montando un st2 o meglio ancora un 1000 ds...prestazioni maggiori e maggior affidabilità rispetto al 620 "pompato"...e poi hai la frizione a secco... :)
piesax
00giovedì 29 aprile 2010 21:19
Re: Motore: camme e valvole
Ma la mia idea era proprio quella di mettere un st2 ottimizzando la fluidodinamica del motore insserire le doppie candele lavorare il cielo dei pistoni per aumentare il rapporto di compressione corpi farfallati da50 al posto dei classici da 45 migliorare il raffreddamento alleggerire tutto e centralinaa la cosa sarebbe vistosamente illegale qindi ci stavo ripensando... Suggerimenti?
simone749
00giovedì 29 aprile 2010 21:21
Re: Motore: camme e valvole
metti un ds, il motore st2 oltre a essere vistosamente diverso essendo a liquido è piu che dimostrato che siaq un cancello rispetto al ds...
piesax
00venerdì 30 aprile 2010 11:30
Re: Motore: camme e valvole
si ma in giro ho letto qualcosa riguardo l'st2... con il suo albero a camme e qualche altra cosa mi hanno lasciato intendere che si tratta di uno dei migliori due valvole dal quale partire per una seria elaborazione e come qualcun'altro ha qui scritto grazie al profilo delle camme dovrebbe essere un pochino più spinto... ovviamente con gli opportuni aggiornamenti credo possa diventare un motore piuttosto prestante... poi il raffreddamento a liquido nelle lunghe percorrenze lo vedo più consono visto che con la moto ci viaggio anche...
simone749
00venerdì 30 aprile 2010 16:03
Re: Motore: camme e valvole
"piesax":


si ma in giro ho letto qualcosa riguardo l'st2... con il suo albero a camme e qualche altra cosa mi hanno lasciato intendere che si tratta di uno dei migliori due valvole dal quale partire per una seria elaborazione e come qualcun'altro ha qui scritto grazie al profilo delle camme dovrebbe essere un pochino più spinto... ovviamente con gli opportuni aggiornamenti credo possa diventare un motore piuttosto prestante... poi il raffreddamento a liquido nelle lunghe percorrenze lo vedo più consono visto che con la moto ci viaggio anche...



chiedi a zaco, ci ha speso tempo, soldi e l'anima per cercare di tirarci fuori il piu possibile e alla fine non andava di piu di un 1100 normale...poi fai come vuoi...per me ds tutta la vita
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