Motore: casa cambia con scarichi aperti?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
desmosimone
00martedì 7 luglio 2009 16:11
Motore: casa cambia con scarichi aperti?
Salve volevo fare qst domanda e vi ringrazio anticipatamente §42§
Possiedo un monster Dark 600 '99(il buon vecchio a carburatori) §39§Avendolo preso usato il precedente possessore aveva già installato scarichi alti arrow.Adesso la mia domanda è qst:sento parlare di gente ke elabora la propria moto mettendo il famoso e bellissimo kit termignoni(scarichi,filtro e centralina e nn so cos'altro... §92§)o anke altre marche e dicono ke si ha un incremento di potenza.Nel mio mostro qst cs nn si possono mettere vero?(scusate di se dico boiate...nn ammazzatemi §60§ §61§)il mio è a carburatori e nn ad iniezione giusto?Quindi avendo gli scarichi arrow aperti cosa potrebbe essere cambiato in fatto di potenza rispetto all'originale??O è solo x estetica?Aspetto vostre spiegazioni e chiarimenti.....grazie §42§
Cougar34
00martedì 7 luglio 2009 16:15
Re: Motore: casa cambia con scarichi aperti?
Se facessi una ricarca troveresti moltissime informazioni...comunque,
il tuo è a carburatori quindi non ha la centralina, per dagli un pò di cattiveria in più esistono i kit della Dinojet vari Stage: 1-2-3
col kit 2 mi sembra che vada montato anche il filtro aperto
desmosimone
00martedì 7 luglio 2009 16:21
Re: Motore: casa cambia con scarichi aperti?
e cs c'è compreso in qst kit?quindi x qnt riguarda la mia moto gli scarichi aperti sono un male o un bene?Cosa cambia rispetto alla configurazione cn gli scarichi originali?
Cougar34
00martedì 7 luglio 2009 16:29
Re: Motore: casa cambia con scarichi aperti?
nei kit ci sono tutti gli accessori che servono a rieguilibrare la carburazione e rendere la moto più performante, per esempio degli spilli per i carburatori nuovi..
Uno scarico aperto non è un male, ma se la carburazione non è stata riequilibrata, risulta magra, quindi temperature alte nella camera di scoppio e scoppietti in rilascio per esempio, e per il motore non è proprio un bene..
Devi vedere se il proprioetario precedente ha riequilibrato la carburazione, se così non fosse puoi montare uno dei kit di cui ti ho parlato..
pert maggiorni informazioni leggi qui su questo negozio on-line:

http://www.carpimoto.it/content/prod/l_ ... tage_1.htm

http://www.carpimoto.it/content/prod/l_ ... tage_2.htm
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com