Motore: come togliere l'olio finito sul catalizzatore e incrostato?
ieri ho fatto un giro di 390 Km dalle parti del lago di Turano vicino Rieti, durante il ritorno, ad una sosta, casualmente ho visto che proveniva del fumo dal motore e una forte puzza di bruciato, ho controllato subito l'olio motore, ho visto che sta al massimo, cosi come i liquidi freni/frizione e raffreddamento. ho notato solo in un secondo momento che il tubicino dello spurgo dell'olio non so per quale motivo spurgava tanto olio che finito allinterno del puntale, in movimento è andato a finire sul catalizzatore, bruciandosi e facendo fumo. ho controllato la moto da fredda stamattina e l'olio motore c'è, e sta al massimo come ieri. forse ce n'è troppo? fatto sta che mi ritrovo il puntale pieno d'olio (e amen quello è il meno) e il collettore orrizzontale e il padellone tutti sporchi con incrostazioni d'olio. ho provato con la benzina ma gli fa il solletico, funziona solo dove l'olio è ancora viscoso, per il resto non gli fa nulla. avete consigli?