Motore: corsa leva frizione

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Gery
00venerdì 21 maggio 2010 20:09
Motore: corsa leva frizione
...ultimamente ho notato che al mio S4r la frizione stacca quasi a fine corsa..
..ipoteticamente se la leva ha un' arco di 50°... la frizione stacca negli ultimi 15-20°...
...preciso che ho un attuatore maggiorato e il pacco dischi frizione ha fatto 5000 km (cambiato l' anno scorso).
Qualcuno ha consigli in merito come registrare il tutto... tipo cambiare olio o mettere un disco intermedio del pacco frizione più sottile...  §33§  ..grazie mille.  §86§
giovanni...
00venerdì 21 maggio 2010 21:19
Re: Motore: corsa leva frizione
Se è una cosa emersa ultimamente (e prima andava bene), io escluderei la frizione e proverei a far spurgare la tubazione (magari è entrata dell'aria).
Skenny
00sabato 22 maggio 2010 20:25
Re: Motore: corsa leva frizione
prova ad effettuare uno spurgo ben fatto.

gli attuatori maggiorati vengono forniti con degli spessori da inserire:

per motori con asta corta serie vecchia +10mm
per pacchi frizione "più larghi" +5mm


vengono spacciati per plug & play ma non sempre è così....infatti da uno spezzone di asta nitrurata me ne sono tagliato parecchi di varie misure per regolarmi la frizza a piacere....altrimenti se usi direttamente quelli forniti, son al 99% madonne.


la prima volta che ho montato l'attuatore maggiorato ho inserito lo spessore da 10mm e poi tramite rondelle di varie misure (interposte tra attuatore e carter) me la sono regolata a piacere....
Gery
00domenica 23 maggio 2010 11:37
Re: Motore: corsa leva frizione
...visto che è da diversi anni che l'ho montato così (e staccava sempre bene...) ...proverò con uno spurgo...  §33§ §86§
Skenny
00domenica 23 maggio 2010 12:20
Re: Motore: corsa leva frizione
se è da parecchio allora si ci vuole un bello spurgo.
Ormai che ti metti a fare il lavoro, svita le tre viti che lo tengono al carter, spostalo, sfila l'asta frizione e controlla lo stato degli or, poi ingrassa il tutto per bene.
rimonta e cambia tutto l'olio e poi spurga...
Gery
00domenica 23 maggio 2010 17:21
Re: Motore: corsa leva frizione
"Skenny":


se è da parecchio allora si ci vuole un bello spurgo.
Ormai che ti metti a fare il lavoro, svita le tre viti che lo tengono al carter, spostalo, sfila l'asta frizione e controlla lo stato degli or, poi ingrassa il tutto per bene.
rimonta e cambia tutto l'olio e poi spurga...



....per quel che riguarda gli or... sono nuovi... cambiati l' anno scorso con il pacco frizione, vari paraolio e cuscinetto piattello... (lo spurgo con dot. nuovo l'avevo fatto in quella circostanza)
...farò un nuovo spurgo...  §86§ §33§
Gery
00venerdì 28 maggio 2010 18:13
Re: Motore: corsa leva frizione
...fatto lo spurgo !!!  §33§  ...ne aveva bisogno...  §70§    ...e si è anche ammorbidita...  §93§
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