Motore: funzionamento anomalo leva/pompa frizione
Ciao a tutti...
il mio problema è quasi un arcano....
Ho un S4Rs con pompe freno e frizione di serie (brembo radiali)
giorni fa ho deciso, x vezzo estetico, di sostituire la leva frizione originale (che preciso aveva, prima di tirarla giù, un funzionamento assolutamente REGOLARE), con una Performance Technology, di quelle spettacolari, ricavate dal pieno e con logo DUCATI.
Ecco, messa su la nuova leva (operazione assolutamente banale), la frizione ha smesso di funzionare come prima, diventando lunghissima nell'attuarla e cortissima nel rilascio.
Insomma devo, anche allontanando la leva ai limiti delle possibilità della mia mano, portare la leva fino a scontro sulla manopola per attuare la frizione. Inoltre mi si intraversa sistematicamente la moto in rilascio, poiché basta che molli appena perché la frizione riattacchi e la ruota faccia presa! MOTO INGUIDABILE!
Pensando fosse qualcosa di sbagliato nelle quote della leva la tiro via e rimetto su l'originale...e....meraviglia...ha preso a comportarsi ESATTAMENTE come quella con cui volevo sostituirla!
NON CAPISCO!
Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere successo?
Di come sia bastato montare, smontare e rimontare perché la mia frizione ora lavori così a caxxo?!
Consigli o possibili soluzioni?
Grazie...