Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99

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euripilo
00mercoledì 28 novembre 2007 10:32
Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
ciao ragazzi leggnedo la rivista modo ducati ho visto che i pistoni e i cilindri tra m750 e m600 si possono scambiare ottenendo cosi sul mio m600 una cilindrata pari a 680cc.per fare qst lavoro oltre a reperire cilindri e pistoni di un 750 quali modifiche si devono fare????? aiutooo grazie ciao
euripilo
00mercoledì 28 novembre 2007 15:59
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
nessuno sa darmi una risposta o delle info???zacoooo dove sei???
stingray
00mercoledì 28 novembre 2007 22:01
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
puoi montare quelli del 750 sul 620
sul 600 non credo xke hanno la corsa diversa
euripilo
00giovedì 29 novembre 2007 13:55
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
informandomi ho visto che alesaggioxcorsa nel m600 sono 80x58mm mentre quelli del m750 sono 88x61,5mm volevo sapere se era possibile montarli senza fare il basamento o è  una cosa impossibile e quindi devo fare il basamento per forza cosi da portare la cilindrata a 705 cc fatemi sapere ciao e grazie
giuliodark
00venerdì 2 ottobre 2009 16:24
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
ragazzi riapro la discussione perchè interessa a me...

la domanda è la seguente

sul blocco 620 posso montare i cilindri di un SS 750 i.e ??? 

le teste vanno cambiate montando quei cilindri o posso mantere quelle del 620????  (opportunatamente riviste)

grazie anticipatamente per la risp
giuliodark
00sabato 3 ottobre 2009 16:03
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
nn c'è nessuno che sa dirmi  se la modifica è fattibile???
Bayliss332
00sabato 3 ottobre 2009 22:49
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
Io ricordo che x il Monster 620 c'era il kit DP di 750cc che comprendeva cilindri, pistoni, scarichi, filtro e centralina, ma non le teste.
Il motore 750cc ie della SS è lo stesso della serie Monster, quindi dovrebbe essere identico a quello del kit..
RUGGERO
00sabato 3 ottobre 2009 23:21
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
Tecnicamente devo controllare per darti una risposta riguardo la fattibilità.....

Riguardo l' utilità non posso che dirti : lascia perdere.....francamente tra un 750ie (ne ho avuto uno per un annetto una decina di anni fa ) ed un 620 (lo ha mia moglie) non ci sono differenze tangibili e/o sostanziali.
giuliodark
00domenica 4 ottobre 2009 01:20
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
ho trovato queste info

Alesaggio x Corsa 88x61,5 mm  (SS 750 i.e)

Alesaggio x Corsa 80x61,5 mm (M620 i.e)

dunque dovrebbero montare avendo la corsa identica.
Però giustamente se mi dite che a livello di prestazioni siamo lì lascio perdere....
Rick21Fast
00domenica 4 ottobre 2009 21:41
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
"giuliodark":


ragazzi riapro la discussione perchè interessa a me...

la domanda è la seguente

sul blocco 620 posso montare i cilindri di un SS 750 i.e ??? 

le teste vanno cambiate montando quei cilindri o posso mantere quelle del 620????  (opportunatamente riviste)

grazie anticipatamente per la risp



Me sei male intenzionato!!!

P.S. cerca un 1000 bibraccio e sei apposto!!! Ascuta a mia!
giuliodark
00lunedì 5 ottobre 2009 11:57
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
"Rick21Fast":


"giuliodark":


ragazzi riapro la discussione perchè interessa a me...

la domanda è la seguente

sul blocco 620 posso montare i cilindri di un SS 750 i.e ??? 

le teste vanno cambiate montando quei cilindri o posso mantere quelle del 620????  (opportunatamente riviste)

grazie anticipatamente per la risp



Me sei male intenzionato!!!

P.S. cerca un 1000 bibraccio e sei apposto!!! Ascuta a mia!



Ricky era solo per curiosità personale dato che avevo trovato dei cilindri con i pistoni a basso prezzo, ma da quello che mi fanno capire il gioco non vale la candela
Wladimir
00mercoledì 7 ottobre 2009 20:21
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
Il gioco di certo nn vale la candela xkè con quesi soldi ti compri un motore 900cc e ce lo monti sotto. Cmq il 620 e il 750 hanno lo stesso albero motore, mentre se monti i pistoni del 750 sul tuo 600 ottieni un motore 680 ke nn pensare quanto cambi dal tuo 600ino
Capirex_620
00martedì 20 ottobre 2009 13:56
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
Oltre tutto tra 60 e 64CV non penso che ci sia tanta differenza nella guida. I nostri 600/620 hanno dei pregi che se li sappiamo sfruttare ci danno delle belle soddisfazioni
Serpico89
00sabato 10 luglio 2010 16:44
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
Sono interessato a questo argomento, però ho un pò di confusione, possiedo un monster 600 a carburatori, vorrei sapere con precisione se i pistoni e i cilindri dei relativi m750 e m900 a carburatori  montano sul mio §51§.
PHIL_76
00sabato 10 luglio 2010 21:49
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
900 no di sicuro si dovrebbero alesare i carter
600 e 750 sono intercambiabili

sicuro si guadagna di coppia qualche socio ha messo i cilindri 750 con pistoni ac ed ha guadagnato
Serpico89
00domenica 11 luglio 2010 08:27
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
Quindi basta comprare cilindri e pistoni 750 e montarli con le teste originali e il gioco è fatto...ma poi a livello di prestazioni è alla pari con il 750??
Iron1985
00domenica 11 luglio 2010 18:24
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
Qualcosa si può fare, ma bisogna modificare penso alcune componenti, un'utente tempo fa mi pare lo abbia fatto
simone749
00domenica 11 luglio 2010 23:07
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
"Serpico89":


Quindi basta comprare cilindri e pistoni 750 e montarli con le teste originali e il gioco è fatto...ma poi a livello di prestazioni è alla pari con il 750??



non è proprio cosi...il kit di maggiorazione del monster 600 portava la cilindrata da 583 a 684  mi sembra circa...per arrivare a 750 devi barenare i carter, ci sono 8 mm di carne da levare...poi camburazione , equilibratura albero motore...fai prima a cambiare blocco, ti invito a leggere il post in evd
Serpico89
00lunedì 12 luglio 2010 11:50
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
"simone749":


"Serpico89":


Quindi basta comprare cilindri e pistoni 750 e montarli con le teste originali e il gioco è fatto...ma poi a livello di prestazioni è alla pari con il 750??



non è proprio cosi...il kit di maggiorazione del monster 600 portava la cilindrata da 583 a 684  mi sembra circa...per arrivare a 750 devi barenare i carter, ci sono 8 mm di carne da levare...poi camburazione , equilibratura albero motore...fai prima a cambiare blocco, ti invito a leggere il post in evd

Saresti così gentile da postarmi qualche link interessante?? ho cercato ma non ho trovato niente e ho riaperto questa vecchia discussione....
simone749
00lunedì 12 luglio 2010 17:30
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
post in evd sezione tecnica
inge85
00martedì 13 luglio 2010 07:34
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
Ecco qui:

http://www.ducatimonsterclub.it/index.p ... ic=35457.0

:)
PHIL_76
00martedì 13 luglio 2010 08:37
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
"PHIL_76":


900 no di sicuro si dovrebbero alesare i carter
600 e 750 sono intercambiabili

sicuro si guadagna di coppia qualche socio ha messo i cilindri 750 con pistoni ac ed ha guadagnato



ah dimenticavo lo ha fatto sul 620 quindi avendo la corsa del 750 ha ottenuto la stessa cubatura
Serpico89
00mercoledì 14 luglio 2010 11:51
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
ma si deve modificare il telaio per poterlo montare??ha la frizione a secco? cos' altro mi serve per poterlo montare?
inge85
00mercoledì 14 luglio 2010 13:29
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
"Serpico89":


]ma si deve modificare il telaio per poterlo montare??ha la frizione a secco? cos' altro mi serve per poterlo montare?



no il telaio è identico per tutti i monster a carburatori,e il 750 non ha la frizione a secco.
Se devi cambiare il blocco io ti consiglio senza dubbio di mettere un 900..
PHIL_76
00mercoledì 14 luglio 2010 13:43
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
arrivati a sto punto meglio un 900 plug and play no?
inge85
00mercoledì 14 luglio 2010 18:13
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
mha,nessuno qui che io sappia ha un 900 da vendere.. :)

Però oggettivamente parlando il rischio in un cambio motore non è tanto ad un posto di blocco,in cui difficilmente (per non dire mai) ti vanno  a leggere i numeri sul blocco motore,ma in caso di incidente con intervento di perito...e in quel caso la situazione non cambia...quindi a parer mio se si vuole correre il rischio lo si fa bene non a metà...anche perchè la differenza c'è eccome e poi la frizza a secco è tutta un'altra cosa... :)
Toscano74
00sabato 11 febbraio 2012 15:14
Carter motore 600 carburatori [cilindri e pistoni 750]
Dopo aver sbagliato a postare nella sezione corretta sono a riprovarci! §94§

Ciao, ho letto un po' di informazioni in giro per la rete ma non ho risolto del tutto i miei dubbi.

Provo ad esporli a voi così magari riuscirete a diramarli del tutto.

Il carter motore del 600 a carburatori (il mio è quello di una 600ss faro quadro) e del 750 sono uguali o diversi?

Sarebbe possibile montare cilindri e pistoni provenienti da un 750 sul basamento del 600?

Quali altre modifiche sarebbero necessarie?

Grazie

V Federico "Toscano"
PHIL_76
00domenica 12 febbraio 2012 09:57
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
come detto sopra montando solo i cilindri ed i pistoni non risolvi nulla bisogna sostituire anche l'albero motore per ottenere la stessa cubatura
Toscano74
00domenica 12 febbraio 2012 12:01
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
"PHIL_76":

come detto sopra montando solo i cilindri ed i pistoni non risolvi nulla bisogna sostituire anche l'albero motore per ottenere la stessa cubatura



Quindi, giusto per capirsi, se prendo un motore 750 e "travaso" tutto sul carter motore del mio 600 ottengo un motore 750 con su stampigliato il numero motore di un 600 corretto?

E non devo fare modifiche al carter, è tutto plug&play giusto?

Grazie


V Federico "Toscano"
PHIL_76
00lunedì 13 febbraio 2012 12:31
Re: Motore: pistoni e cilindri m750 su m600 del 99
Dipende dall'ano del motore perchè fino al 97 erano diversi dal 98 in poi se po fa ma alla fine come ti ho detto cambiando l'albero testa e cilindri ottieni il tuo 7&mezzo anche se credo che come modifica sia troppo costosa
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