Motore: portare s4r a 130 cv

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za1979
00mercoledì 12 maggio 2010 02:59
Motore: portare s4r a 130 cv
vorrei guadagnare qualche cv sul mio s4r portarlo attorno ai 130,per ora ho solo scarico completo,altro ad una mappatura adeguata,su cosa si può intervenire?
sebirossi76
00mercoledì 12 maggio 2010 07:43
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
a  che ti servono 130 cv sul monster?

spendi su ciclistica piuttosto! :)
monster_one
00mercoledì 12 maggio 2010 07:54
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
"sebirossi76":


a  che ti servono 130 cv sul monster?

spendi su ciclistica piuttosto! :)



Quoto in toto
za1979
00mercoledì 12 maggio 2010 13:56
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
be avevo in mente pure quello ma prima volevo dargli qualche cv,poi altri interventi sulla ciclistica
inge85
00mercoledì 12 maggio 2010 14:03
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
scarico completo,rimappatura ad hoc della centralina,filtro bmc,camme più spinte e dovresti essere all'incirca li... :)

certo non parliamo di 130 cv alla ruota....
XantiaX
00mercoledì 12 maggio 2010 14:16
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
le sa tutte sto ragazzo... :D
deadlypoison83
00mercoledì 12 maggio 2010 20:39
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
mi accodo anch'io... vorrei portare il mio 620 da 60 cv a 130.... che mi serve? basta un cartone di ceri? o devo proprio sperare in un miracolo???!!!! :D :D :D :D
C3sco
00mercoledì 12 maggio 2010 21:04
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
Io partirei dalla ciclistica...inizi già a sfruttarla meglio
RUGGERO
00mercoledì 12 maggio 2010 21:18
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
Come già consigliato: prima sospensioni e freni , poi eventualmente la ricerca di cavalli.....

Anche in pista sono molto più redditizie delle sospensioni a punto ed un buon impianto frenante  piuttosto che 10/20 cavalli in più (che talvolta possono rivelarsi controproducenti)
rabber
00mercoledì 12 maggio 2010 21:47
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
se vuoi ho un motore s4rs da 130 cv orig prezzo 2500
michy900ie
00giovedì 13 maggio 2010 16:59
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
"RUGGERO":


Come già consigliato: prima sospensioni e freni , poi eventualmente la ricerca di cavalli.....
Anche in pista sono molto più redditizie delle sospensioni a punto ed un buon impianto frenante  piuttosto che 10/20 cavalli in più (che talvolta possono rivelarsi controproducenti)


Ottimo consiglio, io valuterei anche un bel paio di cerchi leggeri per lo stesso motivo!
PitarS4RS
00giovedì 13 maggio 2010 18:44
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
"deadlypoison83":


mi accodo anch'io... vorrei portare il mio 620 da 60 cv a 130.... che mi serve? basta un cartone di ceri? o devo proprio sperare in un miracolo???!!!! :D :D :D :D



130cv su di un 620?? Roba da matti!!
za1979
00giovedì 13 maggio 2010 19:54
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
l'ideale sarebbe proprio un s4rs....magari facccio 2 conti su quanto verrei  spendere e poi potrei prendere in considerazione di cambiarla....mha,euri euri euri
Danielo@996
00venerdì 14 maggio 2010 00:17
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
cerchi in magnesio! non aumentano i cv ma diminuiscono il momento d'inerzia della ruota e di conseguenza i cavalli alla ruota! :D

per il resto quoto in pieno il miglioramento sulla ciclistica
sticazzi75
00venerdì 14 maggio 2010 07:58
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
se vuoi pià cavalli la cosa meno costosa è cambiare moto!!!!!
decrypter2
00venerdì 14 maggio 2010 16:35
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
"RUGGERO":


Come già consigliato: prima sospensioni e freni , poi eventualmente la ricerca di cavalli.....

Anche in pista sono molto più redditizie delle sospensioni a punto ed un buon impianto frenante  piuttosto che 10/20 cavalli in più (che talvolta possono rivelarsi controproducenti)







Molto saggi ragazzi!
DesmoDiego2
00venerdì 14 maggio 2010 20:37
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
"sticazzi75":


se vuoi pià cavalli la cosa meno costosa è cambiare moto!!!!!


.... e prendere una Jap....    §33§  §33§
giuliod4
00sabato 15 maggio 2010 10:46
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
"sticazzi75":


se vuoi pià cavalli la cosa meno costosa è cambiare moto!!!!!


La cosa più vera che si potesse dire...
Comunque se hai un monster "996"... i cavalli ti sembrano pochi e la sfrutti veramente (ma non a discorsi è!!!) anche un rs forse ti stancherebbe velocemente perchè poi la differenza è tanta nell'erogazione ma poi non moltissima nella sostanza.
A me figurati faceva più paura il mio s4r originale che l'rs kittata che si alza di gas in III.
Se poi ti serve per raccontare al bar fantomatiche prodezze o per fare le gare al tavolino §89§ con qualche amichetto che ha comprato la moto nuova  allora comprati una cbr1000rr da 3000€ usata... spendi pochissimo e avrai tutti i cavalli che una monster non potrà mai avere
Rob-s4-916
00sabato 15 maggio 2010 11:08
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
...quando Valentino Rossi passando alla Yamaha dovette scegliere tra varie configurazioni di potenza nel motore optò per quella con meno cavalli poi  vinse il mondiale
Imbiffia
00sabato 15 maggio 2010 11:20
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
Il mio meccanico di fiducia,uno che ha lavorato per due anni nella classe 250 nel motomondiale,un giorno aveva nella sua officina una Suzuki SV 650 che stava preparando,lucidatura condotti,lavorazione teste,e varie modifiche pesanti al motore,oltre scarico completo e centralina.
E mi ha detto:vedrai che mostro che esce fuori.
Io sbalordito gli ho risposto che con il tempo e i soldi che ci sta spendendo faceva prima a prendere una moto più potente.
Lui mi ha risposto che sono capaci tutti a prendere una moto già con tanti cavalli,il gusto è proprio quello di tirare fuori i cavalli da un motore che non c'e li ha.

Non vedo perche bisogna criticare uno che chiede di aumentare i cavalli dal suo S4R,lo potrà fare anche per fare lo sborone....o perchè magari ha un gran manico....oppure perchè ha i soldi da spendere....in fondo ha solo fatto una domanda,e fino ad ora ho visto solo critiche,tranne Inge85 che gli ha risposto di montare scarico completo,rimappatura ad hoc della centralina,filtro bmc,camme più spinte.
Rob-s4-916
00sabato 15 maggio 2010 12:18
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
...quelle che tu chiami critiche in realtà sono delle risposte ,  stai mettendo per certo il fatto che il consiglio di Inge porti a chissà quali benefici mentre è risaputo che con uno scarico ed una centralina al massimo se sei fortunato recuperi 3 cavalli circa ed il lavoro delle camme non è una cosa semplicissima infatti l'intervento prevede varie prove al banco ed aggiustamenti particolari sennò i cavalli li perdi, ammesso poi che aggiusti la filiera delle camme perdi sicuramente in basso. Certo che se poi uno deve fare un trofeo in mezzo ai quattro cilindri e ha molti soldi da spendere può decidere di fare tante cose ma recuperare 10 -15 cavalli su 80 per esempio non è cosa facile e spesso e volentieri ogni piccolo passo fatto può essere vanificato da una modifica creduta valida, modifiche così pesanti inoltre prevedono controlli del motore frequentissimi e costosi limitando per l'ovvia intrattabilità l'uso alla sola pista
DesmoBedo
00sabato 15 maggio 2010 13:36
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
qui secondo me trovi i modi per prendere tutti i cavalli

http://www.rivarco.it/













XD scusate, non ho potuto non postarlo :)
giuliod4
00sabato 15 maggio 2010 17:24
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
"Imbiffia":


Il mio meccanico di fiducia,uno che ha lavorato per due anni nella classe 250 nel motomondiale,un giorno aveva nella sua officina una Suzuki SV 650 che stava preparando,lucidatura condotti,lavorazione teste,e varie modifiche pesanti al motore,oltre scarico completo e centralina.
E mi ha detto:vedrai che mostro che esce fuori.
Io sbalordito gli ho risposto che con il tempo e i soldi che ci sta spendendo faceva prima a prendere una moto più potente.
Lui mi ha risposto che sono capaci tutti a prendere una moto già con tanti cavalli,il gusto è proprio quello di tirare fuori i cavalli da un motore che non c'e li ha.

Non vedo perche bisogna criticare uno che chiede di aumentare i cavalli dal suo S4R,lo potrà fare anche per fare lo sborone....o perchè magari ha un gran manico....oppure perchè ha i soldi da spendere....in fondo ha solo fatto una domanda,e fino ad ora ho visto solo critiche,tranne Inge85 che gli ha risposto di montare scarico completo,rimappatura ad hoc della centralina,filtro bmc,camme più spinte.


Il mio semmai era un consiglio non assolutamente una critica, per diamine poi non è mica la treccani questa, e neppure wikipedia, è un forum ne più ne meno (relazioni reali e "fisiche" che ne sono scaturite apparte) e sui forum si vedono commenti... il mio era un commento.
Ps vero che per un preparatore è bello tirare fuori cavalli da motori che ne hanno meno come del resto vendere moto per i concessionari oppure tirare fuori bistecche dalle mucche per i macellai.
Rheynardt
00domenica 16 maggio 2010 01:25
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
...L'S4R 996 è già spinto come motore...poi è sempre una Naked...Prima di aquistare il mio...ne provai una che era stata portata a 136 Cv. circa...(nn chiedermi cosa gli avesse fatto...Non ho neanche chiesto)...Bhè...era inguidabile...quasi impossibile tenere la ruota anteriore a terra...una bara...quando gliel'ho riportata l'ho salutato e sono andato via scuotendo la testa...E sono 32 anni che vado in moto...di cui 12 in Ducati...Poi ne provai una con 140cv. circa...peggio che mai...

...Penso che la miglior risposta che ti abbiano dato fin'ora sia quella di cambiare moto...magari una carenata...ma sei così sicuro di riuscire a sfruttare anche i "pochi" cv. del 996?

...Quoto in toto l'intervento di Jazzguitar sulle modifiche...

....Ciao... :)
za1979
00domenica 16 maggio 2010 01:31
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
"DesmoDiego2":


"sticazzi75":


se vuoi pià cavalli la cosa meno costosa è cambiare moto!!!!!


.... e prendere una Jap....    §33§  §33§



no quello mai....
"giuliod4":


"sticazzi75":


se vuoi pià cavalli la cosa meno costosa è cambiare moto!!!!!


La cosa più vera che si potesse dire...
Comunque se hai un monster "996"... i cavalli ti sembrano pochi e la sfrutti veramente (ma non a discorsi è!!!) anche un rs forse ti stancherebbe velocemente perchè poi la differenza è tanta nell'erogazione ma poi non moltissima nella sostanza.
A me figurati faceva più paura il mio s4r originale che l'rs kittata che si alza di gas in III.
Se poi ti serve per raccontare al bar fantomatiche prodezze o per fare le gare al tavolino §89§ con qualche amichetto che ha comprato la moto nuova  allora comprati una cbr1000rr da 3000€ usata... spendi pochissimo e avrai tutti i cavalli che una monster non potrà mai avere



no guarda nn sono certo il tipo che ama vantarsi al bar e tanto meno fare a gara a chi ce l'ha piu lungo....sarebbe solo soddisfazione personale,vorrei solo un motore ancora piu grintoso perche no magari che si alza in terza solo di gas,tutto qua.
Rheynardt
00domenica 16 maggio 2010 03:11
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
...Il 996 su 1^,2^ e 3^ ha il limitatore... §55§
monster_one
00domenica 16 maggio 2010 07:41
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
"Rheynardt":


...Il 996 su 1^,2^ e 3^ ha il limitatore... §55§



Perchè sulle altra marce no?

Il limitatore è uguale per tutte le marce.
LaFouineFARCEP
00domenica 16 maggio 2010 12:28
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
ce la fai a reggere 130 cv?nel senso , tutti pensano ad aumentare i cv ma poi i cv in piu si trovano agli alti regimi...la mia s4 ha quasi 105 cv ma a oltre 9000 giri...io su strada normale arrivo a 8000 a volte 8500 giri(si lo so sono pazzo)poiche a 9000 vibra un casino...il punto è...quanto ci stai alla soglia di regime dei 130 cv??? se è per pista è ok se è per tua soddisfazione personale è ok...se non è una di queste due sopra...il gioco non vale mansell §41§
za1979
00domenica 16 maggio 2010 20:19
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
Be' nn mi sembra difficile portarla al limite....almeno in strada dritta....la mia è cmq stabile anche a fondo scala,pero un motore ancora più vigoroso specialmente nelle uscite di curva con magari la ruota che si alza di motore mi fa troppo gola.....
cassiuss
00domenica 16 maggio 2010 20:28
Re: Motore: portare s4r a 130 cv
"za1979":


Be' nn mi sembra difficile portarla al limite....almeno in strada dritta....la mia è cmq stabile anche a fondo scala,pero un motore ancora più vigoroso specialmente nelle uscite di curva con magari la ruota che si alza di motore mi fa troppo gola.....


ma se la vuoi che si sollevi "sempre" monta un pignone ed una corona che ti diano tutto e subito... poca spesa e max resa :) se cambi solo il pignone... meno di 50 euro e passa la paura

oppure gli fai il "gas rapido"

altimenti il volano allegerito

sono tutte sluzoni per avr unamiglior acelerzin.. non è mica detto chela devi pompar di CV.. 
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