Motore: surriscaldamento eccessivo cilindro verticale

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badb0y
00venerdì 26 febbraio 2010 20:40
Motore: surriscaldamento eccessivo cilindro verticale
ciao a tutti , ho un problema enorme con il mio mostro, è un 900 del 1998  nell inverno ho installato il kit dynojet  2 e uno scarico due in uno di fresco , arrivato oggi , monto il tutto , giro la chiave accendo sembra tutto apposto §15§ solo che dopo cinque minuti che lo scaldo il cilindro verticale è diventato bollente tanto che il collettore dello scarico è diventato incandescente  §59§, non credo sia normale anche perche il cilindro orizzontale non era certo così caldo    §75§ 
cosa può esser successo al mio amato mostro §75§ §75§ §75§
Silverdark
00venerdì 26 febbraio 2010 21:07
Re: Motore: surriscaldamento eccessivo cilindro verticale
Se il collettore diventa incandescente, la carburazione di quel cilindro è troppo magra, quindi controllare carburazione e allineamento dei carburatori.
Spada84
00venerdì 26 febbraio 2010 21:08
Re: Motore: surriscaldamento eccessivo cilindro verticale
se il motore lo tieni acceso da fermo per svariato tempo, e magari ci dai anche un paio di "sgasate" per sentire il rumore del nuovo scarico ci stà che i collettori diventino incandescenti.
fatti un giro per sentire il sound e vedrai che il problema non si porrà più §41§
badb0y
00sabato 27 febbraio 2010 09:57
Re: Motore: surriscaldamento eccessivo cilindro verticale
"Silverdark":


Se il collettore diventa incandescente, la carburazione di quel cilindro è troppo magra, quindi controllare carburazione e allineamento dei carburatori.


ora vado giù e provo s dare mezzo giro alla volta , grazie per l' aiuto  §77§
PHIL_76
00sabato 27 febbraio 2010 10:01
Re: Motore: surriscaldamento eccessivo cilindro verticale
"badb0y":


"Silverdark":


Se il collettore diventa incandescente, la carburazione di quel cilindro è troppo magra, quindi controllare carburazione e allineamento dei carburatori.


ora vado giù e provo s dare mezzo giro alla volta , grazie per l' aiuto  §77§



beh intanto adesso che hai il 2 in 1 ti sara' difficile controllare il colore dello scarico all'uscita
cmq comincia a provarlo portandolo un po' in giro e controlla dopo il colore delle candele

ma senza l'ausilio di un vacuometro e di un misuratore di rapp stechiometrico difficilmente riuscirai a dare la giusta carburazione
D@go
00sabato 27 febbraio 2010 10:03
Re: Motore: surriscaldamento eccessivo cilindro verticale
Concordo con Spada .

Se stai 5 minuti a sgasare da fermo , quel povero collettore è normale che diventi incandescente ...
badb0y
00sabato 27 febbraio 2010 13:34
Re: Motore: surriscaldamento eccessivo cilindro verticale
"D@go":


Concordo con Spada .

Se stai 5 minuti a sgasare da fermo , quel povero collettore è normale che diventi incandescente ...


ma solo uno dei due mi diventa incandescente , quello del cilindro verticale , comunque anche ingrassando un pò lo fa uguale ,  §56§
quindi la miglior decisione sarà quella di trovare un buon meccanico , ne ho uno che sistema le guzzi e moto d'epoca varie e di carburatori se ne intende parecchio , quindi una bella carburata da lui ed il gioco dovrebbe esser fatto  §74§ però non capisco come mai solo uno dei due cilindri mi da questa noia , ai carburatori ho cambiato anche le membrane perchè le vecchie erano rotte ma per il resto ho eseguito alla lettera le istruzioni dynojet §96§
Skenny
00sabato 27 febbraio 2010 20:10
Re: Motore: surriscaldamento eccessivo cilindro verticale
la candela del cilindro verticale com'è?
Elettrodo bianco?
D@go
00sabato 27 febbraio 2010 21:45
Re: Motore: surriscaldamento eccessivo cilindro verticale
Guarda che non c'è propio nulla da poter carburare ... Il meccanico ti può al massimo installare un kit dinojet (ma non è certamente il tuo caso) e/o regolare la vite dell'aria  al minimo .

Al limite puoi avere le valvole di scarico un pelo puntate oppure le sedi rovinate ...

Ma parimenti non capisco perchè starsi a preoccupare se la moto funziona bene .

Non è facendola stare accesa 5 minuti (un tempo lunghissimo) da ferma che si prova una moto ..
badb0y
00domenica 28 febbraio 2010 13:17
Re: Motore: surriscaldamento eccessivo cilindro verticale
"D@go":


Guarda che non c'è propio nulla da poter carburare ... Il meccanico ti può al massimo installare un kit dinojet (ma non è certamente il tuo caso) e/o regolare la vite dell'aria  al minimo .

Al limite puoi avere le valvole di scarico un pelo puntate oppure le sedi rovinate ...

Ma parimenti non capisco perchè starsi a preoccupare se la moto funziona bene .

Non è facendola stare accesa 5 minuti (un tempo lunghissimo) da ferma che si prova una moto ..


hai ragione per quello , ma una carburatina gli fa bene , il kit l ho gia montato io comunque la prox settimana esco , perchè ora son senza assicurazione , mi son preoccupatp perche non vorrei fare danni
ilguru900
00martedì 2 marzo 2010 09:59
Re: Motore: surriscaldamento eccessivo cilindro verticale
fai l'allineamento poi vedi....
badb0y
00martedì 2 marzo 2010 18:41
Re: Motore: surriscaldamento eccessivo cilindro verticale
"ilguru900":


fai l'allineamento poi vedi....

aspetto che mi arrivino un pò di soldi così quando va in officina le metto le scarpe nuove gli faccio l'allineamento e una carburatina , poi vi terrò aggiornati
badb0y
00martedì 2 marzo 2010 19:08
Re: Motore: surriscaldamento eccessivo cilindro verticale
chi sa a cosa servono quei due fori sui collettori con il filetto  §75§? uno per collettore ? io li ho tappati ' e poi , le mezzelune non le ho montate perche i collettori nuovi che monto hanno un anello più largo che si infila nella sede del cilindro, non a chiudere completamente il buco ma quasi , e non sfiatano comunque , è regolare  §96§? grazie a tutti intanto §41§
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