NUOVA 999 MOD 2005

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Silverdark
00lunedì 6 settembre 2004 17:02
maialino 69
00lunedì 6 settembre 2004 17:42
Nn male[SM=x35578] ...ma ricordate ke la nuova R (150 cv) è + lenta in tutto della gloriosa 998r (139 cv)... (meditate [SM=x35654])[SM=x35577]
jtaylor
00lunedì 6 settembre 2004 19:06
molto meglioOOOOo!!!!!

il forcellone è finalmente degno del prezzo che chiedono per quella moto.
la colorazione del telaio in rosso più telaietto nero è un classico indimenticato che secondo me dona molta agressività.
le prese d'aria del cupolino chiuse secondo me sono la modifica più facilmente visibile ma anche la versione vecchia mi piaceva.

la versione nera dark è notevole, però forse dark era più cattiva.
quando ne "dovrò" ordinare una il rosso sarà però il colore [SM=x35577] [SM=x35577]



AlexRc78
00martedì 7 settembre 2004 00:31
io gia avevo messo sullo sfondo del PC in ufficio la Foto della 749Dark pensandola kome una moto di un mio futuro lontanuccio, ma adesso ke vedo gli aggionamenti sono sikuro ke quel tempo si è akkorciato deisamente...Troppo bella ed affascinante[SM=x35649] [SM=x35648]





wallace
00martedì 7 settembre 2004 02:47
E' inutile, alla Ducati non ce la fanno proprio a fare un lavori fatto bene fino in fondo.
La nuova 999 resta una delle poche Mille (se non l'unica) a non essere dotata di pinze ad attacco radiale, ma tanto uscirà una versione 2006...
[SM=x35629]
Cmq ragionando da Ducatista anche senza le pinze radiali la piglierei al volo.
[SM=x35577]

gabri620
00martedì 7 settembre 2004 08:24
Nel complesso penso che sia migliorata[SM=x35595] , quindi giudico positivo l'intervento ducati anche se, per inciso, la serie 749-999 continua a non piacermi più di tanto.[SM=x35630]
1) la nuova carenatura frontale...non so se sia più bella della vecchia[SM=x35665]
2) il forcellone...decisamente più bello l'attuale[SM=x35577] e anche mezzo chilo più leggero![SM=x35599] un'enormità secondo me. bravi![SM=x35577] ragazzi ducati!
3)pinze radiali nisba...sarà ancheuna moto ma state certi che non fenano meno delle tradizionali...QUOTO IN PIENO QUA[SM=x35653]
NTO DETTO DA WALLACE!
4)motore da 140CV[SM=x35583] fantastico!
5)186kg...fantastico, se non fosse che adesso sono dichiarati alla giapponese![SM=x35651]
a voi la parola
haw
00martedì 7 settembre 2004 10:27
beh perlomeno hanno alzato il rapporto qualita'/prezzo, anche se onestamente il telaio rosso a me non piace e oltre al fatto che non mi ispira il fatto che comincino con i restyling... quelli che li facciano i jap ! (secondo me ora il frontale è piu' "digeribile" ma era meglio se tenevano il vecchio, tra un paio d'anni sarebbe diventato un qualcosa di unico e molto piu' caratterizzante del nuovo frontale, una di quelle cose che danno il carattere ad una moto).
miky750
00martedì 7 settembre 2004 10:59
migliorata è migliorata...anche perchè era impossibile farla più brutta di prima.

Il guaio è che ormai è un modello che si sono giocati...farci un restyling a mio avviso non servirà a risollevarne le sorti ma a limitare un pò le perdite nelle vendite nel lungo periodo.

per vedere una maxi ducati che fa breccia nei cuori degli appassionati bisognerà aspettare che questa 999 lasci il posto ad un modello totalmente nuovo, relegando questa nell'album dei brutti ricordi.

lespaul76
00martedì 7 settembre 2004 11:10
Hanno fatto un buon lavoro, e credo che l'assenza delle pinze radiali serva solo a dire "cazz, che schifo, non ha le pinze radiali"...non penso che la moto sia insicura.

Mi piacerebbe leggere i dati sugli spazi di frenata rispetto alle concorrenti.
L0rd.H3llSp4wN
00martedì 7 settembre 2004 11:19
leggete l'articolo quiLINKATO


il modello dell 999 dell 2005 oltra ad bel po di modifiche vanta anche una bella iniezione di cavalli, ben 140!

non vedo l'ora di legere qualche comparativa con le jap in qualche rivista. . .
gabri620
00martedì 7 settembre 2004 11:58
Re:
Scritto da: miky750 07/09/2004 10.59
---------------------------
> migliorata è migliorata...anche perchè era impossibile
> farla più brutta di prima.
>
> Il guaio è che ormai è un modello che si sono giocati
> ...farci un restyling a mio avviso non servirà
> a risollevarne le sorti ma a limitare un pò le
> perdite nelle vendite nel lungo periodo.
>
> per vedere una maxi ducati che fa breccia nei cuori d
> egli appassionati bisognerà aspettare che questa
> 999 lasci il posto ad un modello totalmente nuovo,
> relegando questa nell'album dei brutti ricordi.
>
>
---------------------------
quoto al 100%.
non esistono persone a cui piaccia la 999:
esistono persone a cui non piace, e persone che se la fanno piacere perchè è ducati.
se la ducati fosse l'unica ad avere le pinze radiali tutti si farebbero vanto dell'esclusiva:
adesso che è lunica a non averli, se ne vantano lo stesso.
è sempre la solita questione: ok la passione, ma bisogna distinguere i difetti dalle "caratteristiche" propire di un marchio.

viva la ducati [SM=x35577]

gabri620
00martedì 7 settembre 2004 12:01
Re:
Scritto da: miky750 07/09/2004 10.59
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> migliorata è migliorata...anche perchè era impossibile
> farla più brutta di prima.
>
> Il guaio è che ormai è un modello che si sono giocati
> ...farci un restyling a mio avviso non servirà
> a risollevarne le sorti ma a limitare un pò le
> perdite nelle vendite nel lungo periodo.
>
> per vedere una maxi ducati che fa breccia nei cuori d
> egli appassionati bisognerà aspettare che questa
> 999 lasci il posto ad un modello totalmente nuovo,
> relegando questa nell'album dei brutti ricordi.
>
>
---------------------------
quoto al 100%.
una curiosità: come mai se la 999 fosse l'unica ad avere le pinze radiali tutti si vanterebbero dell'esclusiva, ed ora che è l'unica a non averle (scelta palesemente dettata dai soldini) anzichè criticarla tutti alludono a scelte di moda dei giapponesi?
è sempre il solito discordo, non confendete i difetti con le caratteristiche del marchio...

lespaul76
00martedì 7 settembre 2004 12:31
Se la moto nel complesso funziona (l'unica cosa che non mi piace della 999 come di tute le attuali moto giapponesi sono gli scarichi sotto sella) le pompe radiali assenti secondo me non costituiscono un problema.

Se una casa le pompe radiali perchè la moto ne necessita l'utilizzo è un conto (cosa a cui non credo, visto che guidavo un ninja senza le pompe radiali e frenava da dio), se le monta perchè tutte le altre le montano allora è una cazzata.

Sarà che guido un Monster con un solo disco ma molte delle cose che vedo montate sulle attuali moto supersportive mi sembrano solo fuffa per far credere alla gente di guidare moto da corsa. [SM=x35580]
haw
00martedì 7 settembre 2004 14:17
beh se permettete allora lo dico io:

A ME PIACE LA 999 !

non è che mi sia piaciuta da subito ma vi posso assicurare che ogni volta che passo davanti al conce che ne ha due (una biposto e una S) mi fermo a guardarle e ogni volta è uno spettacolo, a me piace di piu' che non la serie 916.

Highwall
00martedì 7 settembre 2004 15:29
... io tralascerei troppi discorsi o discussioni.

La 999 è una gran bella moto, così come lo è stata la 998 e le sue antenate...
se proprio le vogliamo trovare un difetto... quello sta nel prezzo di un paio di migliaia di euro superiore al valore reale (... potere del marketing)... anche se nella versione 2005 il rapporto qualità/prezzo pare essere migliorato.

Resta quindi un mero problema di portafoglio... se ne hai abbastanza e ti và di metterti sotto il sedere una gran bella superbike.... allora la 999 è un'ottima scelta.

[SM=x35653]
lespaul76
00martedì 7 settembre 2004 15:44
Re:
Concordo al 100%

Scritto da: Highwall 07/09/2004 15.29
---------------------------
> ... io tralascerei troppi discorsi o discussioni.
>
> La 999 è una gran bella moto, così come lo è stata la
> 998 e le sue antenate...
> se proprio le vogliamo trovare un difetto... que
> llo sta nel prezzo di un paio di migliaia di euro
> superiore al valore reale (... potere del marketing)...
> anche se nella versione 2005 il rapporto qualità/prezzo
> pare essere migliorato.
>
> Resta quindi un mero problema di portafoglio... se ne
> hai abbastanza e ti và di metterti sotto il sedere
> una gran bella superbike.... allora la 999 è un'ottima
> scelta.
>
> [SM=x35653]
>
---------------------------

RED07
00martedì 7 settembre 2004 15:44
Ma sarà la base di partenza per i modelli 'S' e 'R' ?
Kissà kuanto costerà ......già è strakara la 999 normale.....
El Matador4384
00martedì 7 settembre 2004 15:54
Re:
Scritto da: RED07 07/09/2004 15.44
---------------------------
> Ma sarà la base di partenza per i modelli 'S' e
> 'R' ?
> Kissà kuanto costerà ......già è strakara la 999
> normale....
>
---------------------------

Quello che vedi così com'è è il 999base che costa esattamente come quello in commercio ora!!! Davvero fantastico!
miky750
00martedì 7 settembre 2004 16:32
diciamo che io divido gli acquirenti delle maxi in 2 gruppi: gli esteti (il 70%) e i puristi (30%, ovvero chi bada solo alla sostanza e guida la moto in pista)

la 998 era talmente bella da far spendere 30.000.000 anche al "grande pubblico" degli esteti, in quanto pur essendo nata per la pista non sfigurava mai, nemmeno in salotto. Era indiscutibilmente bella, punto e basta. (piacere di guida, prestazioni, tenuta di strada bla, bla, bla...tutte mezze balle...alla fine anche una SS o un ST4s dà un gran piacere di guida ma...la 998 era più BELLA)
Dei suoi acquirenti credo che il 30% max l'abbiano acquistata per il fine "reale" di andarci a correre mentre il resto solo per il piacere di possederla in quanto oggetto bello e affascinante.

la 999 non invoglia allo stesso modo a spendere 17.000€ per il semplice fatto che NON è indiscutibilmente bella.
Di rivali ce ne sono tante, e davvero favolose. Costano meno, vanno ala grande e agli "esteti" non interessa che siano a 4 o 2 cilindri..interessa che siano belle e che appaghino il piacere di possedere un oggetto emozionante e di moda. La 999 non è più di moda come la 998 , questo mi sembra chiaro. E' veloce, adattabile al pilota con tante primizie tecniche ma...esteticamente discutibile e questo le ha segato le gambe.
In più ha perso quote anche fra alcuni puristi, invogliati dalle superpotenze delle altre maxi e dai costi di gestione più abbordabili considerando poi che 999 si rompe sempre e comunque di più del 996...

io spero che questi anni "senza la regina Ducati" passino alla svelta perchè senza di lei, la mamma di tutte le ducati,mi sento un pò orfano.
miky750
00martedì 7 settembre 2004 16:33
diciamo che io divido gli acquirenti delle maxi in 2 gruppi: gli esteti (il 70%) e i puristi (30%, ovvero chi bada solo alla sostanza e guida la moto in pista)

la 998 era talmente bella da far spendere 30.000.000 anche al "grande pubblico" degli esteti, in quanto pur essendo nata per la pista non sfigurava mai, nemmeno in salotto. Era indiscutibilmente bella, punto e basta. (piacere di guida, prestazioni, tenuta di strada bla, bla, bla...tutte mezze balle...alla fine anche una SS o un ST4s dà un gran piacere di guida ma...la 998 era più BELLA)
Dei suoi acquirenti credo che il 30% max l'abbiano acquistata per il fine "reale" di andarci a correre mentre il resto solo per il piacere di possederla in quanto oggetto bello e affascinante.

la 999 non invoglia allo stesso modo a spendere 17.000€ per il semplice fatto che NON è indiscutibilmente bella.
Di rivali ce ne sono tante, e davvero favolose. Costano meno, vanno ala grande e agli "esteti" non interessa che siano a 4 o 2 cilindri..interessa che siano belle e che appaghino il piacere di possedere un oggetto emozionante e di moda. La 999 non è più di moda come la 998 , questo mi sembra chiaro. E' veloce, adattabile al pilota con tante primizie tecniche ma...esteticamente discutibile e questo le ha segato le gambe.
In più ha perso quote anche fra alcuni puristi, invogliati dalle superpotenze delle altre maxi e dai costi di gestione più abbordabili considerando poi che 999 si rompe sempre e comunque di più del 996...

io spero che questi anni "senza la regina Ducati" passino alla svelta perchè senza di lei, la mamma di tutte le ducati,mi sento un pò orfano.
L0rd.H3llSp4wN
00martedì 7 settembre 2004 17:51
si infatti, se clikki qua potrai vedere il catalogo della gamma superbike 2005.


CATALOGO
Medusa750
00martedì 7 settembre 2004 19:07
Re:
Scritto da: El Matador4384 07/09/2004 15.54
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> Quello che vedi così com'è è il 999base che costa esattamente come quello in commercio ora!!! Davvero fantastico
>
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Desmo85
00martedì 7 settembre 2004 21:11
I cavalli sono 150!!! e comunque DUCATI IS PASSION, ste jap devono solo prendere la merda dal ducatone 999, che a me piace anche in versione 2004!A quelli a cui non piace dico che sono dei CRETINI! E' una moto troppo figa!!!
Japbuster
00martedì 7 settembre 2004 22:07
Re:
Scritto da: Desmo85 07/09/2004 21.11
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> I cavalli sono 150!!! e comunque DUCATI IS PASSION,
> ste jap devono solo prendere la merda dal ducatone
> 999, che a me piace anche in versione 2004!A quelli
> a cui non piace dico che sono dei CRETINI! E' una
> moto troppo figa!!
>
---------------------------


Desmo85, a me non piace il 999. Sono un cretino ? Perfetto... tu sei un deficiente perchè ti piace il 999. Ti va bene così ?

Troppa foga ragazzo... e informati prima di scrivere, perchè il nuovo modello ha circa 140 cv, quella che hai indicato tu è relativa alla versione R.

Nonostante tutto la merda la prendiamo noi... anche se di cavalli ne avessimo 160.

Dimenticavo... questa sezione si chiama Vivere il monster, per discutere di altro che non sia il mostro, esiste la sezione non solo monster


Saluti
AlexRc78
00martedì 7 settembre 2004 23:44
non mi venite a dire ke una qualsiasi maxi giapponese attiri l'attenzione più di 999/749 parkeggiati magari una affianco a l'altra...non penso proprio!non sarà una delle moto + belle di ducati nella sua storia, ma sikuramente stufa nel tempo meno di qualsiasi max giapponese!questo per quanto riguarda la vista, se poi spostiamo il discorso su un aspetto puramente tecnico la 999/749 è avanti anni luce rispetto a kiunque, le giapponesi avranno le pinze radiali ma sikuramnte frenano meno di qualsisi ducati, visto ke montanto freni ke escono negli ovetti kinder, no si può paragonare un impianto kompleto BREMBO ad uno magari Nissin o non so ke altro markio o magari mezzo e mezzo kome hanno Raptor e R1 nuova ke hanno le pinze Brembo e le pompe di qualke markio giapponese![SM=x35629] Ducati ci mette tutta l'esperienza propria a fare una moto i giapponesi copiano e basta!cmq troppo bella la 999/749 x mè hanno kompletamente sostituito la vekkia seria 916!!




bellaazo
00martedì 7 settembre 2004 23:51
jap lascia stare,è uno sbarbatello(85!)[SM=x35596] [SM=x35653]
Iraeit
00mercoledì 8 settembre 2004 00:13
Re:
Scritto da: AlexRc78 07/09/2004 23.44
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> non mi venite a dire ke una qualsiasi maxi giapponese
> attiri l'attenzione più di 999/749 parkeggiati
> magari una affianco a l'altra...non penso proprio!non
> sarà una delle moto + belle di ducati nella sua
> storia, ma sikuramente stufa nel tempo meno di
> qualsiasi max giapponese!questo per quanto riguarda
> la vista, se poi spostiamo il discorso su un aspetto
> puramente tecnico la 999/749 è avanti anni luce
> rispetto a kiunque, le giapponesi avranno le pinze
> radiali ma sikuramnte frenano meno di qualsisi
> ducati, visto ke montanto freni ke escono negli
> ovetti kinder, no si può paragonare un impianto
> kompleto BREMBO ad uno magari Nissin o non so ke
> altro markio o magari mezzo e mezzo kome hanno
> Raptor e R1 nuova ke hanno le pinze Brembo e le
> pompe di qualke markio giapponese![SM=x35629] Ducati
> ci mette tutta l'esperienza propria a fare una
> moto i giapponesi copiano e basta!cmq troppo bella
> la 999/749 x mè hanno kompletamente sostituito
> la vekkia seria 916!!
>
>
>
>
>
---------------------------

Alex in tutta franchezza credi di essere obbiettivo al 100%?? non e' che la R1 freni poi cosi' male [SM=x35578]

Per me la serie 999 non sostituira' mai la vecchia serei 9xx perche' non ne ha ne il fascino ne la superiorita' sciacciante che aveva la vecchia serie sulle rivali!!!

danyele84
00mercoledì 8 settembre 2004 00:18
Re:
Scritto da: Desmo85 07/09/2004 21.11
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> I cavalli sono 150!!! e comunque DUCATI IS PASSION,
> ste jap devono solo prendere la merda dal ducatone
> 999, che a me piace anche in versione 2004!A quelli
> a cui non piace dico che sono dei CRETINI! E' una
> moto troppo figa!!
>
---------------------------

A me piace e pure molto, ma ci son molti che non la gradiscono!
E mika son per forza dei cretini!
C'è chi preferisce il 998, o il 996 o la PASO...sono altri gusti tutto qui!
Non è che se uno non ama una cosa che ami tu dev'essere per forza un cretino [SM=x35585]
Ti immagini un mondo con tutti Desmo85??? [SM=x35593]


C.D.D. #001

[Modificato da danyele84 08/09/2004 0.20]

miky750
00mercoledì 8 settembre 2004 01:10
Re: Re:
Scritto da: Iraeit 08/09/2004 0.13
---------------------------
> Per me la serie 999 non sostituira' mai la vecchia serei 9xx perche' non ne ha ne il fascino ne la superiorita' sciacciante che aveva la vecchia serie sulle rivali!!!
---------------------------

concordo in tutto e per tutto con te. [SM=x35653]

RED07
00mercoledì 8 settembre 2004 09:39
La 999 per me è stupenda !!!

Nera poi......e la tuta gialla...una spada....farebbe troppo BILL KILL [SM=x35597] [SM=x35597]
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