Nel 2017 ha senso comprare un s2r 1000

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tenk
00sabato 8 aprile 2017 19:55
Nel 2017 ha senso comprare un monster s2r 1000 del 2006?!?
Ragazzi come da titolo...

Mi spiego meglio. Sono un felice possessore di monster 620 dal 2006 e nonostante il sogno di upgradare ad una cilindrata superiore non ho mai avuto la possibilità. Dall'anno scorso mi si è riaperto il tarlo ed oggi sono andato a vedere un s2r 1000 in un concessionario ducati usato. Premettendo che il prezzo si aggira sui 3000€ per una moto con 39000 km ma che mi darebbero un anno di garanzia e moto già completamente tagli data e con gomme nuove, mi sto chiedendo sente vale veramente la pena....

Si tratta pur sempre di un'altra moto con 10 anni di vecchiaia è che a livello di cv non si discosta tanto dalla mia e che credo inconsciamente lo sto facendo più per una questione di frizione a secco che altro..... che fareste che consigli mi dareste? Procedo demordo?

Premetto che le serie nuove nn mi piacciono per niente per me il monster è sempre il nostro delle serie fini al 2008!
michy900ie
00sabato 8 aprile 2017 23:46
Procedi, non te ne pentirai!
Il millone 2V è un gran motore, tutta altra grinta rispetto al 620.
Ho avuto modo di guidarlo anni fa ed era altra cosa anche rispetto al mio ex 900ie.
Forse i 3mila che chiedono non sono pochi ma se te la danno tagliandata e con garanzia...buttati e via!
tenk
00domenica 9 aprile 2017 23:03
Che peccato che il forum si è svuotato così... prima era sempre in fermento!
tenk
00domenica 9 aprile 2017 23:05

A parte questo ad oggi i dubbi rimangono per due questioni:

1- che ci faccio con il mio fedele 620? Lo do via o faccio il nostalgico Eli tengo chiuso in box?

2- spendere 3 mula euro per una moto di 11 anni (è 2005) non è una vaccata? Non mi converrebbe cercare qualcosa di più recente?
LeonarDodo
00lunedì 10 aprile 2017 00:01
Vai tranquillo! Alla prima accelerazione ti accorgerai subito della differenza! Se non ti piace la nuova linea post 2008 e vuoi rimanere sul modello L'unica altra scelta è la serie 4 valvole. Personalmente sono rimasto sul s2r1000 perché la linea raffreddata a liquido non mi piace, tutta colpa di quel brutto radiatore che sgrazia tutta la linea (parere personale, si intende).
michy900ie
00lunedì 10 aprile 2017 11:13
Bah...tenere io 620 ha poco senso, avresti due moto uguali (come impostazione).
È anche vero che a venderlo non ci tiri fuori molto, ma magari 1/1.500 ce li fai...eccoti dimezzata la spesa per il mille.

Ha senso spendere soldi per una moto di 10 anni?
Perché fai questa domanda?
Se credi che una moto sia un investimento...lascia perdere!
La moto è una passione ed un lusso, se ti piace averla ed usarla prendila.
Se non ti piace la linea nuova non puoi prendere qualcosa di più fresco, non esiste!
tenk
00lunedì 10 aprile 2017 12:56
No, sicuramente non è un investimento, intendevo dal punto di vista della sicurezza, tenuta di strada ecc. la ciclistica sarà indubbiamente usurata dopo 10 anni, e rispetto alle nuove generazioni non ci sono paragoni o no?

Eventualmente cosa mi consigliate di controllare? Visivamente non ha danni e non sembra mai caduta, eventualmente che lavori sono previsti oltre il tagliando dei 40.000 km?

Stavo guardando online anche eventualmente cosa verrebbero i termini I da 45 gradi da montare ma mi sembrano introvabili o sbaglio?
michy900ie
00lunedì 10 aprile 2017 20:06
A 40mila pretendi cambio cinghie, registrazione valvole, eventualmente trasmissione nuova.
Verifica che non ci siamo trafilaggi di olio dalle sospensioni, magari se possibile farci un giro, asciuga gli steli di mono e forcelle prima e dopo e vedi se viene giù qualcosa.
Un S2R1000 è una bella moto, è normale però che moto di 10anni più fresche possano avere soluzioni tecniche e meccaniche migliori.
Però...vuoi la frizione a secco?
Vuoi la frizione idraulica?
Vuoi un telaio completamente a traliccio?
Vuoi una moto semplice da montare e smontare?
LeonarDodo
00lunedì 10 aprile 2017 21:23
Quoto Michy, se cerchi l'investimento lascia perdere. Se vuoi una moto "performante", che non ha nulla da invidiare anche alle sue eredi più recenti, con costi di esercizio contenuti, e che se hai un po' di dimestichezza ti puoi fare tranquillamente in casa è la moto che fa al caso tuo. Per quanto riguarda lo scarico, si trovano di tutte le marche e di tutti i prezzi. Solo i termignoni originali continuano ad avere "prezzi folli" anche a distanza di 10 anni, non trovi nulla a meno di 400-500 euri..
DesmoMario992
00mercoledì 3 maggio 2017 11:01
Parlo per mia esperienza personale.
Ne ho uno del 2009 comprato nuovo a km0 non te ne pentirai a guidarlo, scesi da un 749 per problemi di schiena e fidati e un gran bel mezzo! Il due valvole è molto più divertente nel misto stretto,
questa è la mia:
blackzuck
00mercoledì 3 maggio 2017 17:35
ricorda che sull'usato hai diritto a due anni di garanzia.
@nim@le
00mercoledì 10 maggio 2017 08:54
per rispondere alla tua domanda.. io l'anno scorso ne ho spesi più del doppio per una sport bip del 2007 con 40.000 km
secondo me comprare una moto che ti stuzzica la scimmia, avendone la possibilità, ha sempre senso. [SM=p4449754]
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