Non mi va giù...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
Lord Z of Dogtown
00mercoledì 26 gennaio 2011 17:22
Non mi va giù...
..."La libertà è una condizione formale della scelta che, quando si tramuta in atto, in azione concreta, risente dei condizionamenti che le vengono dal mondo reale, risente dei pregiudizi dei condizionamenti quando queste due voci sono superate allora si può parlare di libertà nell' accezione pura del suo significato.

Nelle discussioni da me aperte, avrei compreso e condiviso la chiusura se si fosse fatto un ricorrente uso del turpiloquio, cosa che rispetto al passato penso sia stato superato. Il mio intento era quello di aprire una lente d' ingradimento su problemi sociali che toccano la vita pubblica e privata di tutti coloro che abitano questo Paese, vicende d' approfondire e confrontarci anche sulla metodologia usata da ciascuno di noi circa le conclusioni cui siamo arrivati.
Ci si appella ad un regolamento che vieta discussioni su temi politici (a chi spetta dire cosa sia politico e cosa non lo sia? Non è dato saperlo, ma poi che vuol dire?) e religiosi, si chiude il rubinetto anzichè lasciar scorrere l' acqua, quando si chiude una discussione con due striminzite parole si crea malumore, magari disagio e s' indispettiscono i rapporti umani per qualcosa che è stato tolto. In passato si usava lasciar aperte le discussioni ed intervenire quando queste cadevano nella volgarità e nello scontro, non mi pare che si siano verificate queste due condizioni a parte piccoli estemporanei episodi. Credo che in questo club ci sia molta eterogeneità per livello d' istruzione, posizione sociale, esperienze di vita, queste differenze possono arricchire come impoverire la comunità se non valorizzate. In una passata discussione si chiedeva quali fossero le ragioni per cui il DMC Italia registrasse un sensibile calo di utenti, come ignorare una crisi economica sotto gli occhi di tutti oggi e di pochi da almeno dieci anni? Oltre ai disservizi del forum in parte minore?
Una crisi economica che ovviamente impatta con maggior gravità su persone che vivono di stipendio, basso livello d' istruzione e salari minimi. Un debito pubblico gigante come il monte il K2 e tasse che soffocano imprese, lavoratori, mutui in calo, 120.000 case invendute, pignoramenti in aumento, calo della produttività, sistema universitario e scolastico al collasso un federalismo che per come si sta formando non è.
Come ignorare la differenza con cui problemi comuni sono trattati nel resto del mondo? In Italia il Presidente del Consiglio è indagato per un gravissimo reato penale [.....] negli Stati Uniti d' America Barack Obama, dando l' esempio, facendo comunità, sferza il Paese ad un sforzo collettivo, in Germania si taglia la spesa pubblica in Inghilterra si fa lo stesso la Spagna riforma la società allineandola ai livelli di civiltà dei Paesi più avanzati e si chiede come uscire dalla gravissima crisi economica che la sta attraversando, l' Italia manda in giro il peggio di se stessa sbandierando l' orgoglio dei mediocri.
Come restare indifferenti e nascondere tutto sotto il materasso, dietro la porta dentro l' armadio dicendo non si può parlare questa è politica...? Un Paese che negli ultimi vent' anni ha mutato lo strato sociale le persone che eravamo dieci anni fa oggi sono diverse direi più ciniche e arrabbiate.   
Come ci si può ostinare a restare indifferenti e nascondersi dietro un regola che se interpretata alla lettera è una forma di repressione e sfiducia nei confronti delle stesse persone che vivono questa comunità.
Hoilcertificato
00mercoledì 26 gennaio 2011 17:24
Re: Non mi va giù...
stavo aprendo un topic simile con questo contenuto.


Senza polemica con nessuno (tantomeno con bamboladipezza. assolutamente) chiedo: di cosa NON si può parlare in monster bar?
Si è detto no politica no religione. L’ultimo thread aperto da zeta e subito chiuso non riguardava questi argomenti. Forse con molti forse poteva rientrare nella generica categoria del: “ed altri argomenti "delicati" come è scritto nell’introduzione a questa board.
Ma essendo, questa, un’indicazione estremamente generica penso che non possa valere come regola per individuare gli argomenti di cui non è possibile discutere. perché è troppo facile cadere nell’arbitrario. Nel senso, se il socio o se il moderatore x ritiene argomento delicato un thread su paperino, paperoga e zio paperone che non paga i contributi ecco che potrebbe scattare la  chiusura.

Dunque, di cosa NON si può parlare? E quanto preventiva può essere la chiusura di una discussione che per qualcuno (magari qualcuno che è in assoluta minoranza) è in odore di irregolarità? 
Frenk
00mercoledì 26 gennaio 2011 17:37
Re: Non mi va giù...
Io mi sono stufato delle battaglie contro i mulini a vento.

Saluto tutti dicendo che questo forum rispecchia la nostra società attuale.

Ciao a tutti, ci si vede in altri lidi.
molecolina
00mercoledì 26 gennaio 2011 17:50
Re: Non mi va giù...
Lungi da me il voler criticare o difendere l operato dei moderatori...ma na cosa la volevo dire....
il problema della chiusura dei post, spesso non è dovuto tanto a quello che si legge nel post stesso (anche se è proprio sul confine del regolamento  :D :D :D ) ..., tanto all'uso  assurdo e assillante del testo "segnala al moderatore". Si perche per tanti che pubblicamente dicono la propria.. piu o meno educatamente, piu o meno in modo polemico, sul TOPIC, ce ne sono altrettanti che lo fanno dopo aver premuto il tasto di segnalazione all'insaputa del resto degli utenti. Quando su un post arrivano nel giro di mezzora 50segnalazioni, oltre a intasarti la mail ti fa tenere l occhio puntato sul post.

Quindi, credetemi o no, spesso tanti che fanno i contrariati per la chiusura dei post, sono gli stessi che la richiedono.

:)
Hoilcertificato
00mercoledì 26 gennaio 2011 17:57
Re: Non mi va giù...
mai usato il tasto segnala al moderatore in vita mia.
Pengo
00mercoledì 26 gennaio 2011 18:15
Re: Non mi va giù...
"Lord Z of Dogtown":




Nelle discussioni da me aperte, avrei compreso e condiviso la chiusura se si fosse fatto un ricorrente uso del turpiloquio, cosa che rispetto al passato penso sia stato superato.






post aperto da te:

"Lord Z of Dogtown":


Un rosso, unico nell' occidente ricco, che non dovrebbe lasciare indifferenti e far tanto, ma tanto riflettere.





risposte:

"Hoilcertificato":


"giulioben":


"Hoilcertificato":


"Frenk":


giulioben cortesemente smetti di rompere i coglioni preventivamente.

Grazie.



quoto.

giulioben mi ricordi un mio ex odioso compagno di classe che faceva sempre la spia alla maestra  §31§

da piccolo ti rubavano la merendina  per caso?



..no la infilavo in quel posto ad amichetti come te.... §32§ §32§ §32§



strano...di solito gli spioni lo prendono.




"giulioben":


...per inciso i coglioni non sono io che li rompe ma chi crede di ergersi sul pulpito di una piazza per far politica....ma questo non è il luogo.
Questo è quanto.



"Frenk":


chiudete per cortesia, il qualunquismo mi sta facendo venire la diarrea!





"rix136":




pace e bene a tutti e un vaffancuore a frenk che ci sta sempre :D



turpiloquio in un forum pubblico? Noooo, mica!
Senza contare che se c'è una regola che vieta di parlare di politica o altro non stà a voi contestarla (visto che non avete neanche voglia di chiedervi perche è stata messa, no, a voi non piace quindi non va bene). Voi dovete solo rispettarla o andare a scrivere in un forum che parla di politica. Qui si parla di moto e svago. punto!


"molecolina":




Quindi, credetemi o no, spesso tanti che fanno i contrariati per la chiusura dei post, sono gli stessi che la richiedono.

:)



e poi fanno gli ipocriti davanti agli altri dicendo che la libertà è limitata
e.le
00mercoledì 26 gennaio 2011 18:33
Re: Non mi va giù...
"Lord Z of Dogtown":


l' Italia manda in giro il peggio di se stessa sbandierando l' orgoglio dei mediocri.



già.
D@go
00mercoledì 26 gennaio 2011 18:46
Re: Non mi va giù...
"Pengo":



Senza contare che se c'è una regola che vieta di parlare di politica o altro non stà a voi contestarla (visto che non avete neanche voglia di chiedervi perche è stata messa, no, a voi non piace quindi non va bene). Voi dovete solo rispettarla o andare a scrivere in un forum che parla di politica. Qui si parla di moto e svago. punto!





Io non so se le discussioni su plitica & religione siano utili o meno al forum ...
Ma sono abbastanza sicuro che i "diktat" di questo tipo abbiano l'unico effetto di allontanare gli utenti dal forum .

Le regole dovrebbero essere al servizio del forum stesso , non contro gli utenti .
karateducati
00mercoledì 26 gennaio 2011 18:49
Re: Non mi va giù...
Qui si parla di moto e svago. punto

( pengo scusa se copio solo un pezzo di cosa hai scritto ) .

che l italia sia piena di problemi non discuto, ne discuto che e da stupidi affossarli e tacere.


pero qui do ragione a pengo ( che piangera x l emozione  §91§ §91§ ) .
ok il cazzeggio ( il forum e anche uno svago ) .. c e il bar dove scriviamo barze e sciochezze totali.. e ci son post free di cazzeggio totale dove nessuno ti dice che sei OT .
direi  che ce n e da vendere.x non parlare di moto....  e parlare di problemi in italia significa prima o poi andare a litigare  §17§ §17§ xke pippo non la pensa come pluto ... e tanto non risolveremmo un cazzo... faremo solo parole e basta.

io torno a verniciare la moto... poi nel post giusto vi metto le foto  §42§ §42§ §42§
bamboladipezza
00mercoledì 26 gennaio 2011 18:53
Re: Non mi va giù...
SE si parlasse solo di attualità, SE si riuscisse a mantenere una linea imparziale, senza bisogno di tirar fuori –velatamente o meno- commenti sulla classe politica italiana, SE la maturità di tutti fosse tale da impedire che venga raccolta qualsiasi provocazione, allora sarebbe possibile lasciare aperto qualsiasi topic, indipendentemente dalle regole.
Sappiamo che non è così, di conseguenza, come ho già chiesto in passato, questi argomenti "delicati" -se così li vogliamo chiamare- lasciateli per favore al bar dove andate a bere il caffè la mattina; qualora un argomento sia capace di creare focolai o discussioni inutili, fastidiose ed assolutamente non costruttive credo sia meglio intervenire e spegnerlo, prima di trovarsi nella condizione di dover prendere provvedimenti nei confronti delle persone.
Credo che debba essere soltanto il buon senso a dire di che cosa sia meglio parlare o meno, in un forum che "vorrebbe" essere di motociclisti.
A tal proposito –ma ci tengo a specificare che è solo una considerazione personale questa- sono convinta che, quando aprono il forum DMC, il 90% di essi –per quanto pochi siano- non cercano di discutere sul disagio e sulle “vergogne” italiani, perché di questo se ne parla già approfonditamente fuori di qui e ne sono totalmente nauseati ormai; quello che si cerca è lo svago e la spensieratezza, la voglia di lasciare fuori i problemi, non quella di portarli anche qui.
Penserete che potrebbero anche scegliere di non entrare nella discussione; ok, ma in tal caso diventerebbe una chat fra 4-5 persone che girano ostinatamente attorno all’argomento, citando articoli di giornale e chiedendo pareri… e francamente se ne può anche fare a meno.
L_internazionale
00mercoledì 26 gennaio 2011 19:21
Re: Non mi va giù...
"D@go":



Ma sono abbastanza sicuro che i "diktat" di questo tipo abbiano l'unico effetto di allontanare gli utenti dal forum .

Le regole dovrebbero essere al servizio del forum stesso , non contro gli utenti .



già,nn ti conosco d@go,ma ti quoto alla grande,e direi,che vale per tutti i forum in cui sono stata.ci conosceremo a massa,sabato sera.un abbraccio.
Hoilcertificato
00mercoledì 26 gennaio 2011 21:13
Re: Non mi va giù...
"bamboladipezza":


SE si parlasse solo di attualità, SE si riuscisse a mantenere una linea imparziale, senza bisogno di tirar fuori –velatamente o meno- commenti sulla classe politica italiana, SE la maturità di tutti fosse tale da impedire che venga raccolta qualsiasi provocazione, allora sarebbe possibile lasciare aperto qualsiasi topic, indipendentemente dalle regole.
Sappiamo che non è così,....



invece è proprio così. e il thread su sprofonda italia lo dimostra.  è stato bloccato solo quando un socio, che praticamente non vi aveva nemmeno partecipato, ha pensato di appellarsi con ottusità alle regole del forum. in realtà erano settimane che il topic viveva senza che vi fossero litigi di sorta. se quello che sta succedendo in italia e nel mondo in questi giorni non può essere argomento di discussione in un forum mi sembra agghiacciante. in quel thread si sono lette opinioni diverse che sono il sale di rapporti umani non appiattiti. personalmente ho apprezzato molto il fatto che lo lasciassi "vivere". per me poteva ancora restare.
Spirit
00mercoledì 26 gennaio 2011 21:48
Re: Non mi va giù...
quot ho il certificato quanto a quell'altra discussione, piu che moderata (poi si puo' fare copia incolla di due frasette e si dmostra la propria teoria, vero Pengo? con certi toni poi da me non riceverai mai applausi, ma neanche dal resto del forum!). poi è arrivato quel tale socio, che ha fatto chiudere entrambe. ma se non ti piace, come a molti poco frega degli orologi, guarda altrove.. anche se fossimo in 5, ma perché dobbiamo a tutti i costi essere obbligati di andare su facebook?

quoto la disillusione di Frenk, uno che cazzeggiare lo sa fare come pochi di voi, pero' nella vita ci vuole un po di tutto e se altre piattaforme mi permettono 100, perché limitarmi al 50 del DMC? ancora non capite che state, stiamo, perdendo piu soci di quanti bimbominkia-vadodallamaestraafrignare possano mai entrare?

qualcuno mi disse poco tempo fa che sbagliavo a pensare che il "segnalare al moderatore" fosse da bimbominkia, che nello scambiarsi opinioni si puo' anche discutere accesamente (senza cascare nell'insulto, ma accesamente cmq), essere agli antipodi e restare amici.. ma se siete abituati solo allo "yes m'aam", allora state messi davvero male e io non mi riconosco davvero piu in un club di fighette da scrivania.

quindi ho deciso di scalare una marcia o due, andro' per un po di tempo altrove. a quel socio auguro tutto il piacere del mondo, si diverta a scrivere almeno qualcosa di utile e interessante!

ciao
Gioprox
00mercoledì 26 gennaio 2011 22:01
Re: Non mi va giù...
Io mi chiedo una cosa ... in queste discussione di torti privazioni sopprusi etc da parte dei Mod vedo scrivere sempre quelle 4\5 persone ..... può essere che solo voi vedete queste cose ? o solo a voi non vanno bene certe decisioni ?

Questa domanda solo vorrei farvi e vorrei capire ......... xchè
karateducati
00mercoledì 26 gennaio 2011 22:09
Re: Non mi va giù...
a gio nun me cazzia ke x na volta che quoto ( ergo do ragione ) a pengo... me chiamo fuori !!!!



magari xke altri soci non han voglia di far beghe... allora leggono e tiran dritto....

volendo potrei farti esempi storici .. ma verrei frainteso di sicuro.... ergo taccio  §42§
Spirit
00mercoledì 26 gennaio 2011 22:30
Re: Non mi va giù...
gio' io ho vissuto discussioni 10 volte piu estreme anni fa, tra me , metallicBG, saetta, un paio di soci di torino e qualche altro ce ne siamo dette di tutti i colori, eravamo agli antipodi su tante cose. ma quante cose sono state lasciate passare? e quanto piu vivo era il forum?

non mi lamento sulla chiusura, discuto sulla regola, checché mi voglia venire a dire Pengo, non viviamo sulla luna, anche se alcuni si vogliono anestetizzare il cervello, come chi va e accende la tv italiana, ma sinceramente è la politica dello struzzo!

io sinceramente vorrei segnalare il tale socio che, senza ragione apparente, ha dovuto a tutti i costi fare il bambino. imho!
se devo controllare 4 volte d'aver scritto in "political correct", preferisco non farmi seghe mentali e scegliere chi legge e chi no, e il tale mod o socio non leggerà mai nulla! amen! problema risolto!
Rust848
00mercoledì 26 gennaio 2011 22:37
Re: Non mi va giù...
Quando si entra a far parte di un forum, sia motociclistico che di qualsiasi altra natura è buona norma leggere, comprendere e accettare le regole. E non starò qui a dirvi che questa è la regola e che deve essere cosi... quella sopra è solamente l'opinione di una persona che quando entra a far parte di una realtà le porta rispetto e la onora.
I media ci bombardano quotidianamente con politica, corruzione, crisi..
entro in macchina la mattina accendo la radio e si parla di crisi, arrivo a lavoro e si parla di crisi, fai i conti a casa e ti rendi conto che effettivamente la crisi c'è, ma fare retorica qui non cambia le cose, e questo non significa nascondere la testa nella sabbia, semplicemente entrando nel forum del Ducati Monster Club e sentire anche qui quello che continuamente ci viene propinato in tutte le salse sinceramente è l'ultima cosa che da UTENTE di un forum motociclistico vorrei vedere. Entro qui per svagare la mente, leggere discussioni tecniche interessanti, vedere le moto dei soci e condividere con loro uscite, viaggi eventi ed emozioni.

Credo che questo sia un pensiero comune a molte persone, anzi probabilmente anche voi avete ragione è il momento di dire BASTA...

Basta perchè questo è il nostro svago, è la nostra oasi, dove poter per quelle poche ore al giorno, liberare la mente dai problemi e dai pensieri che a mio avviso girano troppo spesso e per troppo tempo nelle nostre menti.
Spirit
00mercoledì 26 gennaio 2011 23:54
Re: Non mi va giù...
"Rust848":


Quando si entra a far parte di un forum, sia motociclistico che di qualsiasi altra natura è buona norma leggere, comprendere e accettare le regole. E non starò qui a dirvi che questa è la regola e che deve essere cosi... quella sopra è solamente l'opinione di una persona che quando entra a far parte di una realtà le porta rispetto e la onora.



probabilmente te giocavi ancora alle matchbox quando qua si discuteva anche di politica 8 anni fa o forse son troppo vecchio io in questo forum, tant'è che le regole me le son lette, le ho capite e soprattutto ho capito anche il limite di tali regole. indicare tale limite non significa non onorare, ma se per voi l'unico modo è dire "yes m'am", faccio l'Al Bundy di turno e taccio, penso ad altro!

"Rust848":


I media ci bombardano quotidianamente con politica, corruzione, crisi..
entro in macchina la mattina accendo la radio e si parla di crisi, arrivo a lavoro e si parla di crisi, fai i conti a casa e ti rendi conto che effettivamente la crisi c'è, ma fare retorica qui non cambia le cose, e questo non significa nascondere la testa nella sabbia, semplicemente entrando nel forum del Ducati Monster Club e sentire anche qui quello che continuamente ci viene propinato in tutte le salse sinceramente è l'ultima cosa che da UTENTE di un forum motociclistico vorrei vedere. Entro qui per svagare la mente, leggere discussioni tecniche interessanti, vedere le moto dei soci e condividere con loro uscite, viaggi eventi ed emozioni.

Credo che questo sia un pensiero comune a molte persone, anzi probabilmente anche voi avete ragione è il momento di dire BASTA...

Basta perchè questo è il nostro svago, è la nostra oasi, dove poter per quelle poche ore al giorno, liberare la mente dai problemi e dai pensieri che a mio avviso girano troppo spesso e per troppo tempo nelle nostre menti.




ci bombardano anche di troie semisvestite e con cio' non si  è potuto evitare di rimettere online la sezione peri morti di figa, a chi non sta bene, non ci entra e basta, ma non si mette a rompere l'anima di chi ci vuole stare! almeno io la concepisco cosi.
e come detto, mi dispiace per le chiusure delle discussioni, si faranno su FB, tanto chi si vuole si trova!
desmonevrotico
00giovedì 27 gennaio 2011 01:24
Re: Non mi va giù...
concordo!se qui non si può parlare di "politica e suoi derivati" e neppure dire che uno si è stufato di questo andamento,apriamo una sezione su FB e basta...li non ci sono neppure i nick name....

certo che quella polemica da asilo...mah
LiTHiuM
00giovedì 27 gennaio 2011 02:37
Re: Non mi va giù...
"D@go":


"Pengo":


Senza contare che se c'è una regola che vieta di parlare di politica o altro non stà a voi contestarla (visto che non avete neanche voglia di chiedervi perche è stata messa, no, a voi non piace quindi non va bene). Voi dovete solo rispettarla o andare a scrivere in un forum che parla di politica. Qui si parla di moto e svago. punto!



Io non so se le discussioni su plitica & religione siano utili o meno al forum ...
Ma sono abbastanza sicuro che i "diktat" di questo tipo abbiano l'unico effetto di allontanare gli utenti dal forum .

Le regole dovrebbero essere al servizio del forum stesso , non contro gli utenti .



Quoto D@go, la penso uguale.


"Gioprox":


Io mi chiedo una cosa ... in queste discussione di torti privazioni sopprusi etc da parte dei Mod vedo scrivere sempre quelle 4\5 persone ..... può essere che solo voi vedete queste cose ? o solo a voi non vanno bene certe decisioni ?
Questa domanda solo vorrei farvi e vorrei capire ......... xchè



Forse li noti di più perchè al momento sono più attivi sul forum rispetto ai tanti altri che lo erano prima di loro e che adesso scrivono molto meno o che peggio ancora se ne sono proprio andati ...su questo semmai ci sarebbe da interrogarsi.

Senza contare quelli che come Rust848 vogliono entrare qui e svagarsi e, tanto semplicemente quanto silenziosamente, cambiano piattaforma quando si sentono limitati ingiustamente nella loro libertà di farlo (vedi "fuga su FB") 

...perchè ricordiamolo, c'è anche a chi piace la politica/attualità e preferisce svagarsi parlandone e discutendone con gli altri. Poi c'è chi preferisce mostruose gnocche o chi si arrovella su come montare le frecce rizoma. Grazie a Dio non siamo tutti uguali. :)


LuCio LiTHiuM #143
cassiuss
00giovedì 27 gennaio 2011 06:55
Re: Non mi va giù...
a che serv parlare di politica? qui ci sono sia rossi che neri, ci fa svagare? non credo, io addirittura su FB ho scelto di non riospondere a link politici, è solo una scelta che vuole lasciare la mentalita di "...è colpavostra se... no maguarda che se non facevate quello..." e si parla come io ho chi ha un colore opposto al mio stessa al governo.

sono due squadre che giocano per la stessa società... la loro, poi se per culo ci fanno una legge che fà star meglio la mia categoria... buono, ma di certo non lo fanno per me.. ma per mangiare di piu. Ci son già tanti estremismi là fuori, nel mondo reale, a me piace tenerli fuori dalla mia passione e quindi concordo al 100% col regolamento :)
Pengo
00giovedì 27 gennaio 2011 08:58
Re: Non mi va giù...
"LiTHiuM":


"D@go":


"Pengo":


Senza contare che se c'è una regola che vieta di parlare di politica o altro non stà a voi contestarla (visto che non avete neanche voglia di chiedervi perche è stata messa, no, a voi non piace quindi non va bene). Voi dovete solo rispettarla o andare a scrivere in un forum che parla di politica. Qui si parla di moto e svago. punto!



Io non so se le discussioni su plitica & religione siano utili o meno al forum ...
Ma sono abbastanza sicuro che i "diktat" di questo tipo abbiano l'unico effetto di allontanare gli utenti dal forum .

Le regole dovrebbero essere al servizio del forum stesso , non contro gli utenti .



Quoto D@go, la penso uguale.








Le regole dovrebbero essere al servizio del forum stesso , non contro gli utenti .

le regole sono al servizio di chi le rispetta non di chi dice che sono sbagliate sempre e comunque. Volete un forum che funzioni visto che vi lamentate sempre e comunque? bene! INZIATE A RISPETTARLO CON LE SUE REGOLE. Ai Diktat ci portate voi per l'esasperazione. Ma vi siete resi conto del post nel quale scrivete? Z lo ha iniziato dicendo "non capisco perche mi è stato chiuso l'altro visto che non c'erano neanche insulti.." Invece era stato chiuso proprio perche pieno. Infrangeva due regole, insulti e politica, e invece di chiedere scuisa che si fà? Si critica....
E tutti giù a scrivere senza neanche rendersi conto del paradosso. Vi basta un pretesto per una critica non una ragione
D@go
00giovedì 27 gennaio 2011 09:33
Re: Non mi va giù...
"Pengo":



le regole sono al servizio di chi le rispetta non di chi dice che sono sbagliate sempre e comunque. Volete un forum che funzioni visto che vi lamentate sempre e comunque? bene! INZIATE A RISPETTARLO CON LE SUE REGOLE. Ai Diktat ci portate voi per l'esasperazione. Ma vi siete resi conto del post nel quale scrivete? Z lo ha iniziato dicendo "non capisco perche mi è stato chiuso l'altro visto che non c'erano neanche insulti.." Invece era stato chiuso proprio perche pieno. Infrangeva due regole, insulti e politica, e invece di chiedere scuisa che si fà? Si critica....
E tutti giù a scrivere senza neanche rendersi conto del paradosso. Vi basta un pretesto per una critica non una ragione



Resto dell'idea che il tuo atteggiamento sia piu' negativo di qualunque discorso sulla politica .
Hoilcertificato
00giovedì 27 gennaio 2011 09:35
Re: Non mi va giù...
"Pengo":


"LiTHiuM":


"D@go":


"Pengo":


Senza contare che se c'è una regola che vieta di parlare di politica o altro non stà a voi contestarla (visto che non avete neanche voglia di chiedervi perche è stata messa, no, a voi non piace quindi non va bene). Voi dovete solo rispettarla o andare a scrivere in un forum che parla di politica. Qui si parla di moto e svago. punto!



Io non so se le discussioni su plitica & religione siano utili o meno al forum ...
Ma sono abbastanza sicuro che i "diktat" di questo tipo abbiano l'unico effetto di allontanare gli utenti dal forum .

Le regole dovrebbero essere al servizio del forum stesso , non contro gli utenti .



Quoto D@go, la penso uguale.








Le regole dovrebbero essere al servizio del forum stesso , non contro gli utenti .

le regole sono al servizio di chi le rispetta non di chi dice che sono sbagliate sempre e comunque. Volete un forum che funzioni visto che vi lamentate sempre e comunque? bene! INZIATE A RISPETTARLO CON LE SUE REGOLE. Ai Diktat ci portate voi per l'esasperazione. Ma vi siete resi conto del post nel quale scrivete? Z lo ha iniziato dicendo "non capisco perche mi è stato chiuso l'altro visto che non c'erano neanche insulti.." Invece era stato chiuso proprio perche pieno. Infrangeva due regole, insulti e politica, e invece di chiedere scuisa che si fà? Si critica....
E tutti giù a scrivere senza neanche rendersi conto del paradosso. Vi basta un pretesto per una critica non una ragione




Il topic sulla  corruzione al momento della chiusura non parlava di politica.

Gli “insulti”  tra me giulioben e frenk erano uno strascico polemico che riguardava il modo in cui giulioben era intervento nel topic sprofonda italia invocando senza motivo l’intervento del moderatore per far chiudere una discussione che andava avanti da settimane senza problemi.

Visto che era intervenuto con gli stessi modi, cioè gongolando come un bambino spione, sperando nel fulmineo intervento di un moderatore anche per il secondo thread aperto da zeta a frenk son girati (giustamente) i maroni e pure a me.

Vivi e lascia vivere potrebbe essere un motto di buon senso che molti dovrebbero adottare prima di sventolare le “regole”.

per il resto concordo anche io con Dago.
Lance
00giovedì 27 gennaio 2011 10:15
Re: Non mi va giù...
Personalmente sono molto dispiaciuto della chiusura del topic, in quanto molto interessante. A volte il variare tra forcelle e scarichi con altri temi può essere piacevole, anche se siamo in un forum motociclistico. A chi non interessa la politica, ed a chi cerca solamente "l'isola felice", gli basterebbe non entrare.

Però reputo comunque corretta la chiusura da parte dei mod.: purtroppo loro devono far rispettare un regolamento, e quindi era loro compito chiudere dato che il topic infrangeva in maniera evidente il regolamento. Quindi non la reputo "colpa loro", anzi, era inevitabile la chiusura.

PER ME il problema é questo: é la regola che é sbagliata, e dato che siamo in un forum che dovrebbe aggregare la gente invece che allontanarla, sarebbe giusto parlarne liberamente cercando magari prima un confronto civile e poi una eventuale soluzione, cercando magari di convincere Mansell a cambiare la regola, se il forum la ritiene palesemente sbagliata e riduttiva. O comunque ripeto, discuterne....

Certo che un comportamento come quello che sta tenendo Pengo disarma: si potrebbe cercare di discutere in maniera corretta, senza tenere toni di superiorità e senza dire in faccia ai soci: "questa sono le regole, o così, o smamma", perché é evidente che tutti pian piano stanno smammando..... Purtroppo Pengo ti leggo solo in queste occasioni, e vorrei leggere un confronto civile invece che censure nette. Non ti conosco di persona, quindi "non ce l'ho con te", figuriamoci, però vorrei evitare che tutto il DMC si trasferisca su FB.....
lespaul76
00giovedì 27 gennaio 2011 10:55
Re: Non mi va giù...
A me leggere gli insulti da' abbastanza fastidio...ma se vedo l'andazzo tendo a non aprire più il topic.

Di certo due che si insultano per due pagine con botta e risposta non portano niente di buono al forum, così come le chiusure preventive. Aiuteremmo magari il lavoro dei moderatori se mantenessimo toni decenti senza fare il tiro al piccione di turno in ogni topic che sia un minimo "scottante". Siccome tra dita e tastiera c'è il cervello prendiamoci i canonici 10 secondi prima di rispondere...

In molti forum la politica e la religione non sono ammesse. Del resto da sempre la religione alimenta le guerre e la politica preme il tasto per le bombe.
Spirit
00giovedì 27 gennaio 2011 11:02
Re: Non mi va giù...
"Pengo":


"LiTHiuM":


"D@go":


"Pengo":


Senza contare che se c'è una regola che vieta di parlare di politica o altro non stà a voi contestarla (visto che non avete neanche voglia di chiedervi perche è stata messa, no, a voi non piace quindi non va bene). Voi dovete solo rispettarla o andare a scrivere in un forum che parla di politica. Qui si parla di moto e svago. punto!



Io non so se le discussioni su plitica & religione siano utili o meno al forum ...
Ma sono abbastanza sicuro che i "diktat" di questo tipo abbiano l'unico effetto di allontanare gli utenti dal forum .

Le regole dovrebbero essere al servizio del forum stesso , non contro gli utenti .



Quoto D@go, la penso uguale.








Le regole dovrebbero essere al servizio del forum stesso , non contro gli utenti .

le regole sono al servizio di chi le rispetta non di chi dice che sono sbagliate sempre e comunque. Volete un forum che funzioni visto che vi lamentate sempre e comunque? bene! INZIATE A RISPETTARLO CON LE SUE REGOLE. Ai Diktat ci portate voi per l'esasperazione. Ma vi siete resi conto del post nel quale scrivete? Z lo ha iniziato dicendo "non capisco perche mi è stato chiuso l'altro visto che non c'erano neanche insulti.." Invece era stato chiuso proprio perche pieno. Infrangeva due regole, insulti e politica, e invece di chiedere scuisa che si fà? Si critica....
E tutti giù a scrivere senza neanche rendersi conto del paradosso. Vi basta un pretesto per una critica non una ragione



Pengo, pensavo che negli ultimi mesi avessi cambiato atteggiamento, ma vedo purtroppo che era solo una pausa radio e basta, i toni son sempre quelli, secondo me non consoni allo spirito di questo forum, di questo club. il "ti va o smamma" non tira piu di tanto, lo potrai usare coi tuoi amichetti di partito, di sezione, ma alla maggioranza fanno alzare il livello bilico e diventano piu un limite e un ostacolo che non li fanno avanzare.

se tu leggessi bene, capissi quanto scritto dai diversi soci, capiresti che tutti abbiamo letto gli insulti, dati da strascichi di un'altra discussione. la chiusura nello specifico non è in causa, bensi il fatto che ogni tema, pure non prettamente di politica, debba essere tacciata perché un socio si sente di doverla condannare dal suo alto pulpito e schiaccia il bottone per avvertire un mod.
a me gli estremi di tempi passati nemmeno stanno bene, in cui ci si ritrovava in ogni discussioni implicati in faide tra campi avversi, ma sinceramente la faida della segnalazione al mod mi sta facendo perdere la voglia. il politically correct è molto falso e crea una base di rapporti sbagliata.. si parte dalla presunzione e dal presupposto che siamo tutti mononeuronici, tutti delle teste di rapa e non abbiamo l'intelligenza per separare gli argomenti dal personale. vedo piu' casini quando qualcuno si sente ferito nel suo spirito per un risposta in tecnica che in tutte queste discussioni "politiche". alché la conseguenza naturale è che chi vuole litigare, lo fa pure sul tema "accendino o cerino" e questo titolo potrebbe essere reputato politico se un giorno un socio scrivesse io userei un cerino con la testa rossa, cosi avrei il gusto di incediare un rosso... MAMMA MIA!

pace e bene, come detto, mi divertiro' a parlare coi soci su FB, su altri temi e sempre e cmq con gli amici scelti, tu pengo e i tuoi amichetti non sei e non sarai mai in quella lista.. uno come dago, che cmq sta per molte cose agli antipodi del mio pensiero, invece c'è e ci sarà!

un saluto
Spirit
00giovedì 27 gennaio 2011 11:04
Re: Non mi va giù...
"lespaul76":


Del resto da sempre la religione alimenta le guerre e la politica preme il tasto per le bombe.




e dietro a tutto cio' c'è sempre l'uomo.. non dare la colpa all'ideologia, ma a chi ci crede e non accende il cervello prima di seguirla!
lespaul76
00giovedì 27 gennaio 2011 11:14
Re: Non mi va giù...
E' quello che ho scritto due righe sopra...l'ultima frase era per dire che non sono argomenti facilmente trattabili ne' unibili senza conseguenze.
Da qui il concetto che prima di scrivere aspettare 10 secondi non è una cattiva idea.

Per il resto sono dell'opinione (e lo dico in qualità di moderatore in altro forum) che cancellare un intervento (o più) sbagliato è sempre meglio che chiudere un intero argomento.
bamboladipezza
00giovedì 27 gennaio 2011 11:44
Re: Non mi va giù...
Ci terrei a specificare che i topic non sono stati chiusi a causa delle segnalazioni, visto che il tasto "segnala al moderatore" non l'ha premuto proprio nessuno.
E' giusto che lo sappiate visto che qualcuno punta il dito verso un socio in particolare; ma se proprio dovete accusare qualcuno della chiusura, accusate me.

Io seguo coerentemente una mia linea di moderazione, non seguo propriamente alla lettera il regolamento (testimoni sono gli altri mod che spesso non sono concordi con i miei metodi) ma per istinto so valutare il disagio che crea un argomento di discussione.
Forse dovrei evitare di leggere certe discussioni anch'io, ma la mia "etica professionale", se così la vogliamo chiamare, mi impone di fare delle scelte che non faccio mai a caso, a differenza di quanto qualcuno pensa.
Possono essere non condivisibili da tutti, e di questo ne sono consapevole, ma ognuno è libero di pensare/valutare come meglio crede.
Le mie motivazioni di chiusura le ho espresse una pagina fa, perchè non mi tiro mai indietro dal farlo; continuo a pensare che siano valide perciò, alla stessa maniera, non torno indietro a riaprire i topic che ho chiuso.
Ah, e non si dica che l'ho fatto perchè sto dalla parte del rosso o del nero, io non seguo alcuna fazione politica; nè nazionale, nè tantomeno all'interno del forum, ammesso che ce ne siano visto che qualcuno ne accusa la presenza.
Con ciò ho finito, non credo di dovervi dare ulteriori spiegazioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com