Mi era stato assicurato che i soldi potevano essere spesi pure su degli accessori, su mia esplicita richiesta, visto che il preventivo mi serviva per l'assicurazione e quindi il ricambio delle parti era subordinato alla liquidazione del sinistro.
Nello Store non vi è nessun cartello informativo e la spiegazione del procedimento di restituzione del preventivo è stata una mezza verità, tra l'altro con me c'erano due miei amici che ha capito allo stesso modo........
Se questa, come mi confermi tu, è la prassi in caso d'incidente il perito deve maggiorare la liquidazione del sinistro del 10%, visto che per avere la liquidazione bisogna fare un preventivo ufficiale e che si deve pagare il 10%, è visto che il danno causato può essere riparato o meno, perdiamo ad es. una moto distrutta o con danni superiori a 5000 € di preventivo, penso che nessuno di noi penserebbe a risistemarla ma la rottamerebbe per una nuova, in questo caso la liquidazione sarebbe di 5000 € ma in realtà tu avrai il danno pagato 4500 € visto che 500 € rimangono allo store per l'emissione del preventivo.........
I rapporti commerciali si basano su contatti interpersonali, di sicuro non mi vedranno più e neanche i miei due amici, tanto per andare allo store dobbiamo fare 140 km per 50 Km in più andiamo a Catania sperando che siano più intelligenti.
La situazione qua giù nella sicilia sud orientale è disatrosa, l'officina ducati ufficiale della mia città non sà regolare il minimo è consiglia di camminare con l'aria tirata, per fortuna che esiste un meccanico preparatore che è un grande.......
Ne approfitto per augurare a tutti buone feste.........
[Modificato da The Monster Snatch 23/12/2005 13.22]