Poche idee ma precise, competenze da veri appassionati, una progetto con basi solide e senza proclami: rinasce negli USA la Norton. E riparte da un mito
Motore: Bicilindrico parallelo a 4 tempi, raffreddamento ad aria, distribuzione ad aste e bilancieri con 2 valvole per cilindro. Alesaggio e corsa 88 x 79 mm, cilindrata 961 cc, rapporto di compressione 10,6:1. Alimentazione a carburatori Keihin FCR 41, accensione elettronica. Avviamento elettrico.
Trasmissione: Trasmissione primaria a ingranaggi, frizione multidisco in bagno d’olio, cambio a 5 marce, trasmissione secondaria a catena.
Ciclistica: telaio a doppia culla in tubi d’acciaio legato. Sospensione anteriore: forcella telescopica Ohlins regolabile con steli da 46 mm, escursione ruota 115 mm. Sospensione posteriore forcellone in acciao con coppia di ammortizzatori Ohlins regolabili, escursione ruota 100 mm. Cerchi da 17” in lega leggera, pneumatico anteriore 120/70, pneumatico posteriore 180/55. Freno anteriore: doppio disco flottante da 320 mm con pinze a 4 pistoncini; freno posteriore: disco da 276 mm con pinza a 2 pistoncini.
Dimensioni: interasse 1435 mm, lunghezza n.d., larghezza n.d., altezza n.d., altezza sella 815 mm, peso a secco 188 kg. Capacità serbatoio: 16 l.
Prestazioni dichiarate: potenza: 80 CV alla ruota a 7000 giri, coppia: 91 Nm (9 kgm) a 5250 giri, velocità: circa 210 km/h.
source:motonline
che ve ne pare?
a me non dispiace