Ecco una delle rare volte in cui mi trovo in disaccordo con Zaco,le volte che lo leggo e condivido le sue opinioni sono talmente tante che non replico mai,anche perche'non avrebbe senso postare per approvarlo,ce ne sono gia'tanti che lo fanno
!
Veniamo a noi caro Zaco:
a differenza della Norton(la commando a me piace moltissimo,ma cmq non la comprerei se non dopo i 60anni
)la cara mamma Ducati con le sport classic ha fatto un gran buco nell'acqua proprio perche',secondo il mio modesto parere,ha cannato clamorosamente il target di clienti a cui si rivolge;e questo è motivato nello specifico da quello che giustamente affermavi nella tua replica!
Tralasciando i motociclisti smanettoni(superbike o naked che essi siano)la fascia di moto "retro'" si rivolge a quelli che restano,facenti parte dell'insieme motociclistico che abbraccia:turisti,off roader,caffettari-aperitivari
,nonche'nostalgici retro'!
Ora tra questi bisogna imbonirsi i convinti e convincere gli indecisi,ma come fare?
E'semplice,basta arrivare al cuore dello zoccolo piu'duro,ovvero coloro legati profondamente ai due molloni posteriori,le forcelle a cartuccia(ben vengano se holins:-),rumorosita'meccanica decisamente old e prestazioni non proprio da strappa braccia!
Ed è qui che ducati ha toppato!
La cara casa bolognese con le sport-classic ha voluto abbracciare una fascia di mercato molto ampia,che pero'(a ragion veduta)ampia proprio non lo è!
In sostanza le ducati del passato rivedute e corrette sono "troppo poco" per gli uni e "troppo" per gli altri!
Non mi dilungo(cosa che ho gia'fatto:-),a descrivere le dotazioni pro e quelle contro ad esempio della paul-smart,con i freni simili a quelli del mio s2r
,ma concludo dicendo che al ducatista,di qualunque categoria,in genere non piace accontentarsi,piuttosto cambia moto!!!