Novita' Ducati 2007

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marvelous
00martedì 21 febbraio 2006 11:03
un uccellino mi ha detto che il nuovo monster nn sara' stravolto ,quindi preparatevi ad una moto molto simile all'attuale.
Uscira' anche la versione "vera replica " del desmosedici da circa 70.000 euro ed una piu' stradale da circa 40.000 euro e poi udite udite un TRE CILINDRI a ELLE con due cilindri piu' piccoli e uno piu' grande (tre valvole)!!!!
Insomma di novita' ce ne saranno diverse !
Ryushito
00martedì 21 febbraio 2006 11:08
Re:
Scritto da: marvelous 21/02/2006 11.03
---------------------------
> un uccellino mi ha detto che il nuovo monster nn
> sara' stravolto ,quindi preparatevi ad una moto
> molto simile all'attuale.

ora son curioso!!!


> Uscira' anche la versione "vera replica " del de
> smosedici da circa 70.000 euro

[SM=x35603] [SM=x35603] [SM=x35603]

> ed una piu' stradale da circa 40.000 euro

marooooooo... un affarone!

> e poi udite udite un TRE CILINDRI
> a ELLE con due cilindri piu' piccoli e uno piu'
> grande (tre valvole)!!!!

Desmo3... il Trippolone de NOARTRI


spirit
00martedì 21 febbraio 2006 11:27
io aspetto che tirino fuori un ottocilindri ad L..
tutto il resto son bazzeccole, prima non spendo soldi! [SM=x35593]

spirit

p.s. chiedi all'uccellino dati sulle vendite..
desmoandy
00martedì 21 febbraio 2006 11:40
...io rivoglio il 4 ad L dell'Apollo!!!!! [SM=x35645] [SM=x35645] [SM=x35645] ...però sto 3 cilindri con "quello in mezzo più grande" a tre valvole dev'essere davero forte...chissà che roba tosta sta girando nel reparto Ricerca e Sviluppo di Borgo Panigale...mi sa che hanno cambiato pusher!!!!! [SM=x35632] [SM=x35608]
Lollots
00martedì 21 febbraio 2006 11:45
3 cilindri [SM=x35603] ... un problema in più... [SM=x35596]


...Lord Zarcon
00martedì 21 febbraio 2006 11:57
un cilindo grande al centro.. e due cilindretti più piccoli ai lati...

non so cosa mi ricorda.... [SM=x35593] [SM=x35593] [SM=x35583] [SM=x35584] [SM=x35583] [SM=x35582] [SM=x35581]
marvelous
00martedì 21 febbraio 2006 12:08
no ragazzi nn sono tre in linea ...
MA tre a ELLE di 90° due piccoli sui cilindri orizzontali e uno grande verticale
E se nn ricordo male anche un 600 (nn so se il 650) per prepararsi alla classe 250 2T che appunto verra' sostituita dai 4T come fu per la classe regina.
~Ste84s2r~
00martedì 21 febbraio 2006 12:10
Re:
da fonte certissima dicop ure per k nn lo sapesse k usciranno 2 modelli d multistrada..
un 800 i.e con bibraccio e freni dell's2r [SM=x35620] [SM=x35620] [SM=x35620]
e un 1100 monobraccio...dicono k è una favola... [SM=x35589]
Maxdreamer73
00martedì 21 febbraio 2006 12:56
Caro Marvelous, anche se io sono contentissimo della mia St4sabs, con il suo poderoso 996, ti risultano novità per la linea Sport-Touring?
marvelous
00martedì 21 febbraio 2006 12:59
che io sappia no !
So solo che si fara' largo uso del tre valvole e che il 650 avra' 80cv questo grazie a nuovi materiali ,guide valvole in bronzo per tutti e altre cosette.
Maxdreamer73
00martedì 21 febbraio 2006 13:23
In effetti penso che ci sia un allargamento circa l'utilizzo del Desmo3.
Per il monster ritengo sia un passo davvero importante, spero che il re-styling sia accattivante e funzionale...soprattutto io vedrei con favore se ottimizzassero la posizione del passeggero...cmq penso che la Ducati debbarinnovarsi nel parco-motori, anche perchè riproporre il solito 1000ds raffreddato ad aria è oramai routine...è sicuramente un motore affidabile, ma secondo me va bene in moto senza pretese, ed è cmq un motore che consuma troppo, è che è sì spinto ai bassi, ma che appena si sale di giri ti dà la sensazione di essere "impiccato"...il motore raffreddato a liquido, ti dà una maggiore fluidità e godibilità, sia agli alti che ai bassi, non rinunciando alla classica "coppia" Ducati.
Il tre cilindri? beh direi un grosso rischio...si finirebbe per preferire cmq la triumph....poi io sogno, per il futuro si intende, ora mi sta bene il mio 996, una St4s abs con un bel motore testastretta...sai che goduria... [SM=x35587] [SM=x35587]
zipdark
00martedì 21 febbraio 2006 13:59
Re: che io sappia no !
Scritto da: marvelous 21/02/2006 12.59
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> So solo che si fara' largo uso del tre valvole
> e che il 650 avra' 80cv questo grazie a nuovi materiali
> ,guide valvole in bronzo per tutti e altre cosette
>
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tre cilindri [SM=x35579] ...e un 650 da 80 cv...ora si che si ragiona... [SM=x35589]
haw
00martedì 21 febbraio 2006 14:13
madonna santissima !!!

si sono bevuti il cervello ! [SM=x35584]

No dai scherzo ... pero' se il restyling è pure restyling allora comincio a perdere quella poca fiducia che ancora ho in Ducati: maddai... ho capito io che hai paura di rischiare perche' quella moto ti salva ancora un po' il culo, pero' prima o dopo bisogna tirar fuori le palle e fare proposte rischiose, la Ducati ha fondato la sua storia su questo: il monster al tempo era la moto degli alieni, il 916 era na cosa mai vista, adesso è ora che tirino fuori una naked con i controca...i a testimoniare che sanno ancora dire la loro, non fare pallidi tentativi per paura di fallire... e quindi scivolare pian piano in giu'.

Ok scusate lo sfogo, cmq se ci hanno messo secoli a rendere affidabile il 3v ... quanto ci metteranno per mettere giu' un 3 cilindri "anomalo" ? [SM=x35630]

Mah spero di aver torto.
lespaul76
00martedì 21 febbraio 2006 14:56
spero solo che rinnovino l'estetica delle moto, perchè per il resto non ci si può lamentare.

3 cilindri...immaginate i tagliandi... [SM=x35596]
Doc85
00martedì 21 febbraio 2006 15:48
Re:
Scritto da: haw 21/02/2006 14.13
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> madonna santissima !!!
>
> si sono bevuti il cervello ! [SM=x35584]
>
> No dai scherzo ... pero' se il restyling è pure restyling allor
> a comincio a perdere quella poca fiducia che ancora
> ho in Ducati: maddai... ho capito io che hai paura
> di rischiare perche' quella moto ti salva ancora
> un po' il culo, pero' prima o dopo bisogna tirar
> fuori le palle e fare proposte rischiose, la Ducati
> ha fondato la sua storia su questo: il monster
> al tempo era la moto degli alieni, il 916 era na
> cosa mai vista, adesso è ora che tirino fuori una
> naked con i controca...i a testimoniare che sanno
> ancora dire la loro, non fare pallidi tentativi
> per paura di fallire... e quindi scivolare pian
> piano in giu'.
>
> Ok scusate lo sfogo, cmq se ci hanno messo secoli a r
> endere affidabile il 3v ... quanto ci metteranno
> per mettere giu' un 3 cilindri "anomalo" ? [SM=x35630]
>
>
> Mah spero di aver torto
>
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sono perfettamente d'accordo con te...basta con modelli a cui cambiano i cerchi o la colorazione...secondo me non avrebbe successo,bisogna cambiare rotta...
monsteric
00martedì 21 febbraio 2006 16:50
Re: Re:
Scritto da: Doc85 21/02/2006 15.48
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> Scritto da: haw 21/02/2006 14.13
> ---------------------------
> > madonna santissima !!!
> >
> > si sono bevuti il cervello ! [SM=x35584]
> >
> > No dai scherzo ... pero' se il restyling è pure restyling allor
> > a comincio a perdere quella poca fiducia che ancora
> > ho in Ducati: maddai... ho capito io che hai paura
> > di rischiare perche' quella moto ti salva ancora
> > un po' il culo, pero' prima o dopo bisogna tirar
> > fuori le palle e fare proposte rischiose, la Ducati
> > ha fondato la sua storia su questo: il monster
> > al tempo era la moto degli alieni, il 916 era na
> > cosa mai vista, adesso è ora che tirino fuori una
> > naked con i controca...i a testimoniare che sanno
> > ancora dire la loro, non fare pallidi tentativi
> > per paura di fallire... e quindi scivolare pian
> > piano in giu'.
> >
> > Ok scusate lo sfogo, cmq se ci hanno messo secoli a r
> > endere affidabile il 3v ... quanto ci metteranno
> > per mettere giu' un 3 cilindri "anomalo" ? [SM=x35630]
> >
> >
> > Mah spero di aver torto
> >
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> sono perfettamente d'accordo con te...basta con modelli a cui cambiano i cerchi o la colorazione...secondo me non avrebbe successo,bisogna cambiare rotta..
>
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...ma state pur tranquilli ragazzi, che se lasciano carta bianca a Terblanche sicuramente qualcosa di strano lo tira fuori! [SM=x35593] [SM=x35616] [SM=x35617] [SM=x35617]
-SpoonMan-
00martedì 21 febbraio 2006 18:56
SINCERAMENTE spero ke i cilindri rimangano 2!

[SM=x35607]
Spike1985
00martedì 21 febbraio 2006 19:54
Oddio.. io pensavo che i cilindri delle moto fossero tutti uguali in dimensioni... per discorsi di equilibrio moto masse etc etc...
vabbè speriamo bene
FORZA DUCATI!
DesmoChicco
00martedì 21 febbraio 2006 20:46
ma che casino... 650... 695... due o tre cilindri...
non vi sembra un po' troppa carne al fuoco?
Per il multi 800 ci credo, perchè quando la presentarono andai allo store e mi diedero in mano il libretto u/m con in copertina scritto:
Ducati Multistrada 620/800/1000
Io chiesi di provare l'800... mi risposero che c'era solo il 1000... mi sentii una caccola secca... [SM=x35657]
SL1
00mercoledì 22 febbraio 2006 08:10
non fatevi illusioni....
io non mi farei tante illusioni, non so che fonti abbia marvelus ma secondo me è un po esagerato pensare a tutte quelle novità, soprattutto ai nuovi motori. è dalla presentazione dell'851 4v che ducati non presenta un motore realmente nuovo (1988) ed ora tutte quelle novità, ma dai.... io sarei già contento se sulle nuove strumentazioni non entrasse più l'acqua e che l'indicatore del livello carburante del multistrada funzionasse veramente, queste si che sarebbero novità con i fuochi d'artificio.... mi sa che rimarrò a bocca asciutta....
~Ste84s2r~
00mercoledì 22 febbraio 2006 08:17
Re: non fatevi illusioni....
Scritto da: SL1 22/02/2006 8.10
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> io non mi farei tante illusioni, non so che fonti
> abbia marvelus ma secondo me è un po esagerato
> pensare a tutte quelle novità, soprattutto ai nuovi
> motori. è dalla presentazione dell'851 4v che ducati
> non presenta un motore realmente nuovo (1988) ed
> ora tutte quelle novità, ma dai.... io sarei già
> contento se sulle nuove strumentazioni non entrasse
> più l'acqua e che l'indicatore del livello carburante
> del multistrada funzionasse veramente, queste si
> che sarebbero novità con i fuochi d'artificio....
> mi sa che rimarrò a bocca asciutta....
>
---------------------------
la mia fonte è più k certa vista k i detti multistrada li stà provando....
SL1
00mercoledì 22 febbraio 2006 08:50
IO mi riferivo ai motori ipotizzati di marvelus, sul multistrada 800 sono convinto anch'io che lo faranno ed anche una maggiorazione dell'attuale 1000
600/94
00mercoledì 22 febbraio 2006 09:48
Il multistrada possono farlo anche di 2000 cc, ma se rimane così venderà sempre molto meno di quanto avrebbe potuto....(leggasi : mancati guadagni )

faccio una proposta in perfetto stile Ducati Motor Holding ( leggasi : gioco delle tre carte ).....
provate a mettere nella vetrina dei Ducati Store un MULTISTRADA :

1) SENZA la cupola di S.Pietro sulla forcella...
2) con con fanale e cruscotto a vista ( come il mostrillo)
3) un serbatoio meno sporgente sui lati ....
4) MANUBRIO E CRUSCOTTO solidali , per la serie : giro il manubro e gira la moto .........

Tutto il resto va bene così com'è...........

anzi.......no

il modello base ( 620 o 695 ) , nero dark con un disco singolo non deve costare più di 7000,00 euro .........


insomma ...come sempre si è fatto dal 2000 ad oggi ( altro gioco delle tre carte del marketing Ducati ) :
basta ispirarsi ad una delle tante trasformazioni che ci sono in giro .....

Vi ritroverete ( I Ducati Store ) con l'anticipo delle vendite dell' Hypermotard senza fare praticamente nulla e riciclando tutto il materiale in disuso.......... dai motori 800 ai desmo3 passando anche per l's4 se volete.......

e poi ......come fanno gli Jappi????? ....fanno l'Hornet......... se non ti piace perchè è troppo nuda .....ti fanno l'Hornet S .....e che c'è di male ??????

e non abbiate timore il Monster si venderà sempre ........
haw
00mercoledì 22 febbraio 2006 11:26
mah... secondo me' proprio perche' finora son stati piuttosto fermi con i motori, adesso potrebebro sparare furoi qualcosa di realmente nuovo.

Certo che il 3 cilindri con due cilindretti piccoli... mah... o è na genialata o gran caxxata secondo me... vedremo.

(certo che... io non sono un motorista e manco un'ingegnere,e neppure un mecca... pero' non riesco proprio a capire a parita' di cilindrata che vantaggio ci potrebbe essere a fare un 3 a L con sotto due cilindri piu' piccoli che praticamente sopperiscono a uno grande... a sto punto fa un 4 a L no ? mah ! )
600/94
00mercoledì 22 febbraio 2006 11:51
cilindri grandi, cilindri piccoli........

tutte strade senza uscita ............

come ha detto Monsteric in un altro post :

tutta fuffa.....

E FATELA UNA MOTO DECENTE ....

SERIAMENTE

.......sarebbe ora che qualcuno ai piani alti la finisca di prendere per il naso gli appassionati.....

la SPEED 675 è DIETRO L'ANGOLO ........E QUANDO ARRIVERA' NELLE CONCESSIONARIE NON CI SARANNO MOSTRILLI, MONOBRACCI E TELAI SENZA FASCETTE CHE TERRANNO "APERTI" GLI STORE
Maxdreamer73
00mercoledì 22 febbraio 2006 12:08
Re:
Scritto da: 600/94 22/02/2006 11.51
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> cilindri grandi, cilindri piccoli........
>
> tutte strade senza uscita ............
>
> come ha detto Monsteric in un altro post :
>
> tutta fuffa.....
>
> E FATELA UNA MOTO DECENTE ....
>
> SERIAMENTE
>
> .......sarebbe ora che qualcuno ai piani alti la finisca di prendere per il naso gli app
> assionati.....

>
> la SPEED 675 è DIETRO L'ANGOLO .
> .......E QUANDO ARRIVERA' NELLE
> CONCESSIONARIE NON CI SARANNO MOSTRILLI, MONOBRACCI
> E TELAI SENZA FASCETTE CHE TERRANNO "APERTI" GLI
> STORE [/DIM
>
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Le Ducati attuali, sono più che moto decenti...sono MOTO ESCLUSIVE...se tu non ne riesci a cogliere il senso...allora prenditi stà speed 675...e basta a criticare, ma che volete dalla Ducati??
Se bisogna creare tanto per fare qualcosa di nuovo che poi non sia originale tanto vale tenere gli attuali modelli...che sono BELLISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ED EMOZIONANTISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se non vi piacciono cambiate marca...la hornet o il fazer vi aspettano.... [SM=x35620]
Poi vorrei capire, cosa fanno di nuovo le altre case...??

600/94
00mercoledì 22 febbraio 2006 12:54
ma figurati ....

il mio è un discorso prettamente commerciale ,

per la cronaca :
io ho un m600 da 10 anni .....quella a carburatori e con la frizione del camion ...con il monodisco ....

quando l'ho comprata mi rideva dietro pure il concessionario ( allora erano Cagiva/Ducati/Husky....)

il 900 non l'ho mai voluto perchè ho sempre pensato che a quel livello ci vogliono i semimanubri e la carena..e lo penso ancora....

per me rimane una moto superlativa ed emozionante ......con tutti i suoi limiti e difetti ( ne ha ..fidati )

ci vado in pista e nel kartodromo...... e anche li un sacco di gente ride .....ma io mi diverto e questo basta......

non ha subito modifiche al motore perchè non avrebbe senso ....
solo gli scarichi alti (con db killer) sennò toccano.....

non la venderò mai ......perchè rappresenta un pezzo di storia ITALIANA .....

detto ciò .........e sgombrato il campo da qualsiasi interpretazione distorta ......

dico che in Ducati i dirigenti ci prendono in giro ......

dico che il mio è un messaggio diretto e disperato ........da appassionato di un Marchio storico ....

e ti garantisco che non ho problemi di nessun tipo .....

ho 40 anni, faccio l'architetto e posso permettermi la moto che più mi piace

ma se DUCATI continua così.....

VA A FINIRE CHE METTERA' NEGLI STORE UNO SCOOTER PER FAR TORNARE I CONTI .............

gli store non vendono più una cippa .......altro che Multistrada 800.....

la concorrenza avanza e si è attrezzata per mettere in un angolino un marchio che non EMOZIONA più ....da esattemente 13 anni .........

CHIEDETE AL VOSTRO STORE DI FIDUCIA SE AVESSE LA POSSIBILITA' DI AGGIUNGERE ALTRI MARCHI IN SALONE COSA FAREBBE.....

ALTRO CHE PASSIONE DUCATI ........

L'ACQUA SCARSEGGIA E LA PAPERA NON GALLEGGIA........

600/94
00mercoledì 22 febbraio 2006 14:15
maxdreamer73.....


distribuzione desmodromica a parte

sei proprio certo della esclusività delle moto ducati......

bada che per esclusività non si intende ....
"siccome piace a me, che sono il più figo del mondo e l'ho pagata un fottio di soldi è SICURAMENTE la più esclusiva (e sennò io chi sono ?????uno sfigato ????)

ma si intende una somma di dati OGGETTIVI, INEQUIVOCABILI E CONDIVISIBILI DA PIU' PERSONE ......
CHE RENDANO UNICO ED APPUNTO "ESCLUSIVO" UN PRODOTTO

secondo me le DUCATI...tutte.....erano esclusive fino a qualche anno fa ......adesso sono allineate, nulla di più nulla di meno

se poi si considera "esclusivo" il carterino di plastica cromata delle sportclassic allora son dolori..........

snakejack
00mercoledì 22 febbraio 2006 15:35
Mah...
...un cilindro più grosso e due più piccoli...?...siamo sicuri ?... avrebbe dei costi di realizzo un pò altimi non credete ?... ingegnerizzare per un unico modello due pistoni e due cilindri diversi ?... un pò come tagliarsi le palle con il mestolo... [SM=x35666]
600/94
00mercoledì 22 febbraio 2006 15:39
he he he he ......

........con il mestolo...... [SM=x35579] [SM=x35579]

snake ....unsannopiù iccheddire.!!!!!!!... [SM=x35617] [SM=x35617]
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