Nuova Bimota DB5: un capolavoro di design!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
--Blade-)--
00venerdì 7 ottobre 2005 09:47
ragazzi, io mi sono innamorato! peccato che sarà un pezzo da collezione(legete dopo le foto), ma è veramente stupeda!!![SM=x35613] [SM=x35613] [SM=x35613]









Eccola la nuova creatura concepita dalla BIMOTA, storico marchio creato da Massimo Tamburini nel lontano ’73 uso a dar vita a splendide special supersportive prendendo il meglio dal mercato internazionale e fondendolo insieme dentro un telaio artigianale come solo loro sanno fare…
La DB5 è stata concepita appena 23mesi or sono, un record per questa piccola industria Riminese. DB5 come DUCATI-BIMOTA 5 essendo questa la quinta Bimota motorizzata Ducati.. il cuore pulsante di questa scultura su due ruote è per l’appunto il DesmoDue Dual Spark raffreddato ad aria.. motore che già equipaggia un’altra Ducati storica alla quale viene dato in dote un nuovo scarico, una nuova centralina programmabile per la iniezione e la sua bella ECU dedicata. La potenza in realtà non sale rimanendo stabile sulla stessa dichiarata dalla Ducati stessa per il suo Motore DS (il che mi porta a pensare che forse i dati dichiarati da Borgo Panigale siano, in partenza, un pelo ottimistici).
Il Telaio riprende lo stile del traliccio di tubi tanto caro alla Ducati ma estende questa scelta anche allo splendido e leggerissimo forcellone ancorato al telaio stesso da una piastra di pregiato (e lavoratissimo) alluminio, stesso materiale dal quale sono stati realizzati, rigorosamente dal pieno, i piedini forcella e le minutissime pedane.
La carena fascia questa creatura come una seconda pelle, lasciando però ampie porzioni di “vedo non vedo” atte a deliziare l’occhio dell’appassionato che si perderà nella precisione prestata alla lavorazione di ogni minimo particolare. Molto bello il codone decisamente minimalista dal quale fuoriescono i due scarichi in carbonio…
La ciclistica si fregia di nomi importanti come Brembo, ovviamente completamente radiale, per il reparto Freni Ohlins per il reparto sospensioni e qui c’è da segnalare la sospensione posteriore che lavora sullo schema Cantilever privo di qualsiasi leveraggio che ne faciliti la progressività. All’analisi visiva e statica la DB5 stupisce per le sue dimensioni davvero ridotte, è compatta a dir poco, snella e molto ma molto sexy… Trasmette una sensazione di estrema reattività
Il prezzo, 27.540 € f.f., non è esattamente a portata di semplice appassionato, anzi, ma aiuterà questa bellissima Special di piccola produzione (300 unità all’anno) a diventare una moto da collezione
(da smanettoni.net)

[Modificato da Martor 11/12/2005 15.48]

ciska
00venerdì 7 ottobre 2005 10:07
si vede
la manina del mago eh? [SM=x35595]
bella piace molto anche a me...
poi quel forcellone posteriore è STUPENDO!
e bravo Tambu!
[SM=x35578]
~Ste84s2r~
00venerdì 7 ottobre 2005 10:09
Re: si vede
k gioiello...[SM=x35648] [SM=x35649]
Highwall
00venerdì 7 ottobre 2005 10:12
... sono d'accordo.
E' molto bella, ed ha il motore che ritengo più giusto per il divertimento su strada (anche se non ha l'ultimissima versione potenziata a 95 CV...)

peccato il prezzo... veramente eccessivo. Dovevano farla stare sotto i 20.000 e allora si che avrebbero venduto.
--Blade-)--
00venerdì 7 ottobre 2005 10:14
ma il prezzo molto probabilmente è voluto. nel senso che siccome ne producono solo 300 esemplari all'anno è evidente che puntano a renderla una moto da collezione, tipo l'F4. però io avrei messo un bel 999 testastretta! così magari tornava in SBK!!

[Modificato da --Blade-)-- 07/10/2005 10.15]

Martor
00venerdì 7 ottobre 2005 11:36
Mi ripeto...
...ma quel forcellone così sotto il millone/s4...
ALTRO CHE MONOBRACCIO!!!
matteorecchia1
00venerdì 7 ottobre 2005 11:40
Bella...proprio bella
l'estetica e la ciclistica sono fantastiche!!!
Peccato per il motore...dalle recensioni lette lascia molto a desiderare...su 3 moto provate tutte e 3 si sono fermate dopo pochi giri(fumata blu[SM=x35643] )
The day after tomorrow
00venerdì 7 ottobre 2005 11:43
Bellissima...Sono rimasto a bocca aperta!!![SM=x35595] [SM=x35595] [SM=x35595]
haw
00venerdì 7 ottobre 2005 12:02
mah... lipperli' anch'io ho pensato "beh col millone per andare per strada ce ne ha abbastanza per divertirsi" si ok vero... pero' scusate questa mica è na sportiva, o, perlomeno, con la ciclistica che si trova e l'impostazione generale che ha io ce la vedo come SBK e come tale ci vedrei bene il testastretta.
lespaul76
00venerdì 7 ottobre 2005 12:15
Re: Bella...proprio bella
E' assurdo che queste cose accadono in un motore che, di base, ha almeno 20 anni. Sono cose che normalmente dovrebbero accadere a motri di nuova concezione, quelli poco testati, non a motori che esistono da così tanto che dovrebbero essere perfetti. Ma come molti di noi sanno non lo sono.[SM=x35643]

Scritto da: matteorecchia1 07/10/2005 11.40
---------------------------
> l'estetica e la ciclistica sono fantastiche!!!
> Peccato per il motore...dalle recensioni lette l
> ascia molto a desiderare...su 3 moto provate tutte
> e 3 si sono fermate dopo pochi giri(fumata blu[SM=x35643]
>
>
---------------------------

nico03
00venerdì 7 ottobre 2005 12:48
Re: si vede
Scritto da: ciska 07/10/2005 10.07
---------------------------
> la manina del mago eh? [SM=x35595]
> bella piace molto anche a me...
> poi quel forcellone posteriore è STUPENDO!
> e bravo Tambu!
> [SM=x35578]
>
---------------------------
La moto non è opera di Tamburini ma di Robbiano Design, che però credo avesse lavorato per Tamburini, alla fin fine Tamburini è sempre in mezzo[SM=x35581]

Molto bella, alla Bimota avevano dichiarato che era loro intenzione incominciare con motori non troppo potenti e pian piano con il tempo costruire moto con motori più grossi e potenti, insomma prima un po' di esperienza
lele1976
00venerdì 7 ottobre 2005 13:08
bella bella bella bella

xbrenna
00venerdì 7 ottobre 2005 14:31

Bellissima...[SM=x35649] da tenere in garage sul cavalletto![SM=x35585]
rita24052003
00venerdì 7 ottobre 2005 14:39
Bella Bellissima Stupenda da urlo
[SM=x35627] [SM=x35627] [SM=x35627]
ligu
00venerdì 7 ottobre 2005 14:51
Bellissima
[SM=x35627]_________[SM=x35613]

....a parte gli specchietti......troppo roger rabbit
S4rotto
00venerdì 7 ottobre 2005 15:01
Il tamburini non c'entra nulla! Il Design è di Robbiano ed a parte il telaio è un'accozzaglia di elementi...per quanto esclusivi...ma sono sempre dell'idea che in primis una sportiva carenata deve andare forte...sempre e comunque...che poi sia bella aiuta...ma che sia bella soltanto....a che serve???
skerzo996
00venerdì 7 ottobre 2005 15:47
splendida ma con 27 e fiskia mila eur potevan metterci sotto un motore "degno"..[SM=x35577]
--Blade-)--
00venerdì 7 ottobre 2005 21:13
sono d'accordo sul fatto del motore, ma per il prezzo credo sia dovuto ai pochi esemplari prodotti. poi a me non sembra proprio un'accozzaglia di elementi, anzi, mi sarebbe piaciuto che l'avesse fatta la Ducati una moto così. cioè, il 999 è una bella moto, ma vicino a questa sembra uscita dal disegno di un bambino!
spike-spighel
00sabato 8 ottobre 2005 00:39
Re: Re: si vede
infatti robbiano è stato 1 alievo di tamburini
quoto il fatto che 27000pepuzze so troppi , almeno 1 testa stretta ce lo potevano mettere e sarebbe stata cmnq fuori con l'accuso per quei soldi; per me la bimota se nn si da 1 regolata rifallisce per l'ennesima volta[SM=x35629]
Scritto da: nico03 07/10/2005 12.48
---------------------------
> Scritto da: ciska 07/10/2005 10.07
> ---------------------------
> > la manina del mago eh? [SM=x35595]
> > bella piace molto anche a me...
> > poi quel forcellone posteriore è STUPENDO!
> > e bravo Tambu!
> > [SM=x35578]
> >
> ---------------------------
> La moto non è opera di Tamburini ma di Robbiano Design, che però credo avesse lavorato per Tamburini, alla fin fine Ta
> mburini è sempre in mezzo[SM=x35581]
>
> Molto bella, alla Bimota avevano dichiarato che era l
> oro intenzione incominciare con motori non troppo
> potenti e pian piano con il tempo costruire moto
> con motori più grossi e potenti, insomma prima
> un po' di esperienz
>
---------------------------

Spike1985
00sabato 8 ottobre 2005 20:43
a me quegli specchietti prioprio nn piacciono.. il resto si però [SM=x35578]
1n54n3
00domenica 9 ottobre 2005 20:58
Stupenda [SM=x35577]

L'ideale per chi volesse "tradire" Ducati :P
In fondo, resterà cmq legato ehheeh

Ciao!
spike-spighel
00domenica 9 ottobre 2005 23:51
piu' la guardo e piu' mi fa schifop il gruppo ottico ripreso da nn so quale moto , lo dico essendo = a quello che ha usato 1 amiko mio sulla sua special
.ZAZA.
00domenica 11 dicembre 2005 13:52
L'ho vista ora su TG2 motori.

Bellissima, a parte il tester che ha detto che il motore è il collaudato 900 Ducati...(uno di quelli che crede che il monster sia ancora 600-750-900 [SM=x35629] )

In effetti quella moto meriterebbe qualcosa di più in termini di Cavalleria...
circuito
00domenica 11 dicembre 2005 15:22
Re:
...(uno di quelli
> che crede che il monster sia ancora 600-750-900
> [SM=x35629] )
---------------------------
Magari..scherzo..punto.
fabio:)
00domenica 11 dicembre 2005 17:39
Re: Mi ripeto...
Scritto da: Martor 07/10/2005 11.36
---------------------------
> ...ma quel forcellone così sotto il millone/s4...
> ALTRO CHE MONOBRACCIO!!
>
---------------------------
Marco....ti piacerebbe heheheheh [SM=x35580] [SM=x35580]
Oggi l'hanno fatta vedere a tg2 motori.....peso effettivo della moto 172kg [SM=x35603]

Z@co
00domenica 11 dicembre 2005 17:42
d'accodo con chi dice che fa schifo...
...ma sopratutto con chi afferma che le moto prima vanno provate poi giudicate. [SM=x35578]
fabio:)
00domenica 11 dicembre 2005 17:57
Re: d'accodo con chi dice che fa schifo...
Scritto da: Z@co 11/12/2005 17.42
---------------------------
> ...ma sopratutto con chi afferma che le moto prima
> vanno provate poi giudicate. [SM=x35578]
>
---------------------------
[SM=x35666]


Raul Lebeau
00domenica 11 dicembre 2005 18:24
Re:
Scritto da: Highwall 07/10/2005 10.12
---------------------------
> ... sono d'accordo.
> E' molto bella, ed ha il motore che ritengo più
> giusto per il divertimento su strada (anche se
> non ha l'ultimissima versione potenziata a 95 CV...)
>
> peccato il prezzo... veramente eccessivo. Dovevano fa
> rla stare sotto i 20.000 e allora si che avrebbero
> venduto
>
---------------------------


moto stupenda, peccato che sia una bestemmia come idea...

voglio dire.. una barca di soldi per nulla, dato che ha un motore veramente sottodimensionato per una moto del genere..

con quella cifra uno si aspetta potenze e prestazioni da sbk, non manco 100 cv... come comprare una ferrari FXX col motore della gran punto... figa è figa, il motore di per sè è ottimo, ma insieme fanno cagare.

Va solo bene che chi se la compra la userà per farsi vedere... perchè solo un pazzo girerebbe in pista con una moto che viene annichilita da chiunque e che costa minimo il triplo di una moto supersportiva...
s4lele
00lunedì 12 dicembre 2005 21:16
Re:
Scritto da: .ZAZA. 11/12/2005 13.52
---------------------------
> L'ho vista ora su TG2 motori.

anche io l'ho vista ieri [SM=x35649]

> Bellissima, a parte il tester che ha detto che il mot
> ore è il collaudato 900 Ducati...(uno di quelli
> che crede che il monster sia ancora 600-750-900
> [SM=x35629] )

il tester: Ungaro...piccola gaffe!!! perdonabile [SM=x35578] vissto che pieghe?

> In effetti quella moto meriterebbe qualcosa di più in
> termini di Cavalleria..

un pochiiiiiiiiiiiino! [SM=x35648]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com