Nuove leggi in vista -Codice della Strada-

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ruenzori
00giovedì 5 agosto 2010 21:39
Nuove leggi in vista -Codice della Strada-
Inserite alcune leggi nuove nel codice della strada che riguardano i motociclisti.
Pare che servirà abbigliamento tecnico obbligatorio con protezioni e caschi integrali omologati pena multa e sequestro moto.
OK, sono inaccettabili bermuda, maglietta e ciabatte in moto, ma una giacca tecnica con protezioni e jeans vanno bene in città.
Si muore anche a 50 all'ora sui cinquantini e quelli non avranno obblighi oltre al casco.
Il tutto sarà strutturato a seconda dei kilowatt potenza del mezzo.
Questo di fatto decreterà la morte della moto quale mezzo di locomozione per tutti i giorni. E parlo anche per gli scooter di medio/grossa e grossa cilindrata.
Esempio: lavoro. Giacca, camicia, pantaloni e scarpe nello zaino(?????) e addosso o la tuta completa, oppure giacca tecnica, pantaloni tecnici, paraschiena(obbligatorio per i 1000cc SEMPRE), guanti e stivali.L'intento pare buono (forse) ma il risultato è il classico polpettone all'italiana. Risultato causa di politici ottusi il cui sedere non ha mai visto altro che AUTOMOBILI (spesso pure con AUTISTA) e che le moto le vedono solo alla TV. e purtroppo queste persone legiferano.
Questo il mio pensiero: vi prego, andate pure in pensione dopo 2 anni e mezzo ma basta far danni. Basta. Davvero non ne possiamo +.
Tutti i motociclisti con cervello dosano la manopola del gas a seconda delle circostanze e si vestono con protezioni più o meno invasive. Lo fanno da una vita. Non abbiamo bisogno di voi che lo rendete obbligatorio e caotico. La sicurezza è uno stato mentale. E voi con le vostre auto blu e le infrazioni al codice abbonate e cancellate siete i peggiori esempi di ignoranza, leggerezza e menefreghismo nei confronti del codice, e non solo quello della strada.........
Dopo lo sfogo vorrei sapere quanto di questa normativa è vigente e quanto sia ancora al vaglio.
Non è stata molto pubblicizzata e mi aspettavo un'apocalisse da parte della FIM, ma nel sito non ne fanno parola.
Ora dite pure la vostra.
polizia municipale loiano
00giovedì 5 agosto 2010 21:59
Re: Nuove leggi in vista -Codice della Strada-
nelle modifiche al cds la parte relativa all'abbigliamento tecnico, prevista nella stesura del disegno legge , è stata stralciata
SnOoPy8
00giovedì 5 agosto 2010 22:46
Re: Nuove leggi in vista -Codice della Strada-
socio ruenzori so che sei iscritto da tanto ma non ho trovato la tua presentazione e forse non hai usato la funzione cerca visto che comunque queste cose erano già state chiarite.

Chiudo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com