"polizia municipale loiano":
tutto o.k. per quanto riguarda lo scarico
per la centralina purtroppo è considerabile una modifica alle caratteristiche costruttive (modifica, anche se leggermente , le preastazioni e la potenza )
leggiti questo topic su daidegas forum
http://www.daidegasforum.com/forum/turi ... uni-3.html
La cosa buffa e' che la stragrande maggioranza dei motociclisti ignora persino il fatto che anche solo cambiare la rapportatura montando un pignone od una corona diversi dagli originali e' considerata una modifica alla caratteristiche del mezzo ... E pertanto passible di sequestro della carta di circolazione .
Al di la di questo , se posso permettermi , ritirare il libretto con quel che ne comporta in termini di costi trovo sia una misura decisamente vessatoria .. Ovvero una misura di repressione piu' che di prevenzione .
sull'applicazione dell'articolo 78 (modifica alle caratteristiche costruttive) è necessario aprire un topic specifico..
sulle centraline..l'evidenza della modifica è certificato dal fatto che sulla stessa confezione della PoWER COMMANDER (ad esempio) l'importatore Ferracci scrive "for racing use only " ..scaricando eventuali problemi sull'utilizzatore..
Concordo sul carattere repressivo dell'intervento.. ma quando è necessario
sappiamo che un'alta percentuale di motocilcisti monta centraline aggiuntive...non le cerchiamo sulle moto (oggi vengono ben nascoste) ma se vieni in futa a fare gare non aspettare comprensione
umberto
Che poi la repressione scatti a seguito del comportamento dei motociclisti ci sta' ... La strada Pianoro - Loiano l'ho percorsa anchio questanno , e non andando a passeggio .
Ma sempre ri repressione si tratta .
PS : Chiaro che pure una centralina rimappata costituisce una modifica non conforme alla legge... Ma vai a sapere che sta' scritto nella memoria della ECU