Re: Re:
Scritto da: :
ARK:: 09/12/2004 13.48
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> ti diro che incide molto anche l assetto che hai
> della moto e il tuo peso...... io peso sui 60kg
> ho indurito abbastanza dietro alzato di 2cm circa
> e ho messo su un paio di G&G bassi ovviamente ma
> piu corti degli originali......e ho toccato lo
> stesso cavalleto e leva del cambio ma i scarichi
> non li ho ancora toccati fortunatamente....nella
> gomma post ho rimasto 2-3mm dalla fine non so se
> anche arrivassi all limite delle gomma riuscirei
> a toccare....cmq molta gente li tocca pur non piegando
> moltissimo per via di un assetto troppo morbido
> che poi in piegha si schiaccia e inevitabilmente
> si gratta tutto e di piu....cmq mettendo una gomma
> piu larga si aumenta la superfice di aderenza e
> non l angolo di curva della gomma in poche parole
> con la gomma come dici tu del 180 si ha maggiore
> stabilita soprattutto nei curvoni veloci ma a discapito
> nel misto stretto dove la diff di una 160 la senti
> molto....
>
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Io ho montato un mono racing della MUPO, tarato sul mio peso, ed alzato il posteriore di circa 4 cm, ma in pista i collettori li tocco lo stesso (fortunatamente non in tutte le curve).
Il limite di piega è molto più alto di quanto sembri, se "copri" tutta la gomma non sei ancora al limite, devi tener conto anche delle deformazioni della carcassa...
Senz'altro con una 180 hai più superficie di contatto.