PIEGARE CON GLI SCARICHI BASSI

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Suavisflavour
00giovedì 9 dicembre 2004 13:09
Tutti i possessori di un monster ormai sanno che il limite del pompone in piega è dato dall'effetto sonoro degli scarichi che toccano l'asfalto (naturalmente il discorso nn vale per possessori di s4/s2 [SM=x35578] ) adesso la mia domanda è questa io posseggo un dark my 03 mi chiedevo se il fatto che in ducati abbiano messo i scarichi in quella maniera sia perche cmq sia al di la di tutto la ciclistica del monster nn permette pieghe piu forti (si arrivi a bordo gomma) o mettendo scarichi alti si possa piegare ancora di piu.. magari con una gomma 180 sicuro am con una originale?

SALUTI




Suavis Style!

[Modificato da Suavisflavour 09/12/2004 13.10]

alex@ferro
00giovedì 9 dicembre 2004 13:27

Si può piegare di più, mooooooolto di più....

Solo che devi alzare scarichi e pedane, e a volte non basta perchè gratti il collettore di scarico...

naturalmente il tutto in pista e con gomme giuste...


Suavisflavour
00giovedì 9 dicembre 2004 13:42
Re:
Scritto da: alex@ferro 09/12/2004 13.27
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>
> Si può piegare di più, mooooooolto di più....
>
> Solo che devi alzare scarichi e pedane, e a volte non bast
> a perchè gratti il collettore di scarico...
>
> naturalmente il tutto in pista e con gomme giuste...
>
>
>
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[SM=x35578]
sisi su questo sono daccordo ma io dicevo lasciandfo il tutto originale il fatto che gli scarichi siano a quell'altezza è studiato (segnano il limite) o sono una limitazione?


Snoopy1980
00giovedì 9 dicembre 2004 13:46
Io non gli ancora strisciati a terra...ma penso che siano una limitazione e che siano pure pericolosi per l'effetto perno che potrebbero fare scomporre la moto in curva e nel peggiore dei casi far finire a terra il mostro assieme a chi lo cavalca.
alex@ferro
00giovedì 9 dicembre 2004 13:46
Secondo me sono una limitazione, se non ci fossero si piegherebbe di più... più o meno quello che avevo già scritto nel precedente post!

La ciclistica del Monster permette di fare tante belle cosine... [SM=x35589]


::DARK::
00giovedì 9 dicembre 2004 13:48
Re:
ti diro che incide molto anche l assetto che hai della moto e il tuo peso...... io peso sui 60kg ho indurito abbastanza dietro alzato di 2cm circa e ho messo su un paio di G&G bassi ovviamente ma piu corti degli originali......e ho toccato lo stesso cavalleto e leva del cambio ma i scarichi non li ho ancora toccati fortunatamente....nella gomma post ho rimasto 2-3mm dalla fine non so se anche arrivassi all limite delle gomma riuscirei a toccare....cmq molta gente li tocca pur non piegando moltissimo per via di un assetto troppo morbido che poi in piegha si schiaccia e inevitabilmente si gratta tutto e di piu....cmq mettendo una gomma piu larga si aumenta la superfice di aderenza e non l angolo di curva della gomma in poche parole con la gomma come dici tu del 180 si ha maggiore stabilita soprattutto nei curvoni veloci ma a discapito nel misto stretto dove la diff di una 160 la senti molto.....
alex@ferro
00giovedì 9 dicembre 2004 13:57
Re: Re:
Scritto da: :[SM=x35578]ARK:: 09/12/2004 13.48
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> ti diro che incide molto anche l assetto che hai
> della moto e il tuo peso...... io peso sui 60kg
> ho indurito abbastanza dietro alzato di 2cm circa
> e ho messo su un paio di G&G bassi ovviamente ma
> piu corti degli originali......e ho toccato lo
> stesso cavalleto e leva del cambio ma i scarichi
> non li ho ancora toccati fortunatamente....nella
> gomma post ho rimasto 2-3mm dalla fine non so se
> anche arrivassi all limite delle gomma riuscirei
> a toccare....cmq molta gente li tocca pur non piegando
> moltissimo per via di un assetto troppo morbido
> che poi in piegha si schiaccia e inevitabilmente
> si gratta tutto e di piu....cmq mettendo una gomma
> piu larga si aumenta la superfice di aderenza e
> non l angolo di curva della gomma in poche parole
> con la gomma come dici tu del 180 si ha maggiore
> stabilita soprattutto nei curvoni veloci ma a discapito
> nel misto stretto dove la diff di una 160 la senti
> molto....
>
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Io ho montato un mono racing della MUPO, tarato sul mio peso, ed alzato il posteriore di circa 4 cm, ma in pista i collettori li tocco lo stesso (fortunatamente non in tutte le curve).
Il limite di piega è molto più alto di quanto sembri, se "copri" tutta la gomma non sei ancora al limite, devi tener conto anche delle deformazioni della carcassa...
Senz'altro con una 180 hai più superficie di contatto.



Suavisflavour
00giovedì 9 dicembre 2004 15:03
mm
una 180 quindi nn da maggiore angolo questo bisognerebbe farlo leggere a un mio amico che sostiene il contrario [SM=x35629]
DagoSuperTwin
00giovedì 9 dicembre 2004 17:20
Confermo quanto detto da Alex ..
Suavisflavour
00venerdì 10 dicembre 2004 18:58
Re:

l'unico modo è aspettare di andare in pista e verificare [SM=x35577]

emperor77
00domenica 12 dicembre 2004 13:47
Re: mm
Scritto da: Suavisflavour 09/12/2004 15.03
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> una 180 quindi nn da maggiore angolo questo bisognerebbe
> farlo leggere a un mio amico che sostiene il contrario
> [SM=x35629]
>
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hai interpretato male,con un 180 hai più superfice,meno maneggevolezza senza ombra di dubbio...
comunque...non me ne vogliano i possessori di monster con gli scarichi alti,ma secondo me perde molto del suo fascino,a me piacciono molto gli scarichi bassi,sopratutto tondi!

certi scarichi alti sono semplicemente inguardabili!gli unici che mi piacciono molto sono questi quà,messi tipo 916:





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