Pagelle Mugello

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MonsterFoggy
00martedì 10 giugno 2003 15:46
Il Mugello.
Il campionato del mondo velocità arriva al Mugello, il round italiano ha offerto tre gare meravigliose, soprattutto la 125 e la MotoGP.
Cominciamo con le pagelle della Moto GP:
Rossi: ha vinto, ma questa volta ha sudato, contro un Capirossi Scatenato ed un Biaggi in palla. Che dire, resta ancora il migliore sulla miglior moto, ma ora deve combattere con il coltello tra o denti, non sarà più la passeggiata dello scorso anno. Voto 10.
Capirossi, primo secondo posto per lui e la Ducati in questa stagione, grande partenza, grande gara, grande bagarre con Biaggi, con scarenate annesse, e una moto che ha una potenza mostruosa ma che si controlla difficilmente. Voto 10 e lode, la lode deriva dalla difficoltà nella guida della moto.
Biaggi: terzo, la moto era quasi uguale a quella di Valentino, infatti il pilota ufficiale ha faticato i primi giri per passarlo, come già detto ha fatto a sportellate con Capirossi, conducendo una gara comunque maiuscola e corretta. Piccolo cedimento nel finale, comunque è sempre davanti ad altre Honda ufficiali. Voto 10.
Tamada: Honda laboratorio per le gomme Bridgestone, che dire ha laciato dietro sia Ukawa che Gibernau arrivando quarto, voto 9.
Nakano: prima Yamaha e non ufficiale, ha fatto un lavoro onesto concludendo 5. Voto 8 e ½.
Ukawa: appena sufficiente, ha una moto ufficiale e ancora si fa mettere dietro da moto nettamente inferiori, concludendo sesto. Voto 6--.
Gibernau: poco mordente per lo spagnolo, infatti non è andato più in la della settima posizione, comunque non parlo di crisi, solo che ogni tanto manca di costanza. Voto 6 e ½.
Checa: ottavo, in crisi nera. Pilota ufficiale e moto ufficiale Yamaha, anche oggi gara incolore. Voto 5.
Edwards: Aprilia entro i primi 10 con la nona posizione, ma ancora distante dalla Ducati, il pilota ci mette del suo, ma bisogna lavorare molto. Voto 7.
Jacques: decimo, non si è mai visto, comunque è nella top ten, voto 6 +.
Note Dolenti: Kawasaky, è un campionato nel campionato, infatti fanno gara a se nelle ultime 3 posizioni, massimo si portano verso il 15-esimo posto, ma nulla di più: Voto 3.
Haga: cade e cade, dopo la performance di Le Mans ancora una battuta a vuoto per il giapponese, mah… Voto 4.
Bayliss e Barros: caduti nello stesso punto, tutti e due poco incisivi, al primo perdoniamo l’inesperienza ma al secondo no. Comunque voto 5 ad entrambi.
Meandri: parte discretamente ma poi non ce la fa a tenere il ritmo. Speriamo che con l’esperienza migliori. Voto 5 e ½.

250
Vince Poggiali abbastanza facilmente, gara maiuscola anche per De Puniet, peccato che sia caduto a pochi giri dalla fine. Nieto un po’ meglio, ma ancora lontano dalla sua forma ideale. Da segnalare il terzo posto di Battaini davanti a Rolfo.
Poggiali: voto 10 per essere esordiente ha già la stoffa del campione.
Nieto: 7 ha preso la seconda piazza solo per l’uscita di De Puniet, comunque sarebbe arrivato terzo comunque.
Battaini: Voto 8 con la sua aprilia clienti ha fatto i numeri, bravo Franco.
Rolfo: La Honda non va molto, ma il torinese ha manico, speriamo che presto abbia un mezzo competitivo: Voto 8.
Da segnalare Guintoli, il francese compagno di Battaini è arrivato 5, complimenti. Voto 7.

125
Gara spettacolare, in 10 a lottare per la prima posizione, veramente esaltante, ha vinto Cecchinello davanti a Pedrosa e Nieto. Bravo Dovizioso quarto.
Cecchinello: 10 e lode, ha vinto una gara difficile e combattuta, e soprattutto ha dimostrato una grande umanità.
Per gli altri piloti, ossia da Pedrosa (secondo) a Pellino (decimo) do a tutti 10, sono stati tutti bravi e tutti meritavano il podio, ha vinto il migliore.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com