Piccola crepa nella saldatura del telaio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lukopp
00giovedì 28 febbraio 2019 15:58
Buonasera a tutti.
Sono nuovo del forum. Veramente sono anche nuovo come monsterista e come motociclista in generale.
Vorrei chiedervi un parere su come affrontare questa terribile scoperta che ho fatto. Sono tre notti che non ci riesco più a dormire. L'estate scorsa ho comprato un M695 del 2006 come prima moto. La moto era ben tenuta. Qualche giorno fa ho fatto una terribile scoperta, ho trovato una piccola crepa (circa un cm) nella saldatura del traliccio, proprio nell'incrocio a metà dei due punti di attacco sul motore, all'altezza dove sta il cilindro verticale. L'ho fatta vedere al mio meccanico e mi ha detto che si può tranquillamente risaldare senza essere pericoloso dato il punto poco critico ed il fatto che non é sul corpo del tubo ma sulla saldatura.
Voi che mi consigliate? Come devo procedere? Se la faccio saldare mica é pericoloso? Premetto che non sono uno che con la moto va sempre al massimo, mi piace fare giretti ad andature tranquille, però anche a 70 all'ora una caduta é pericolosa. Ho letto che Ducati garantisce a vita i telai, facendo pagare solo la manodopera. C'é qualcuno con un'esperienza simile? Quali sarebbero i costi? E nel caso poi non me lo passassero in garanzia? A questo punto mi vengono dubbi che il vecchio proprietario ci sia caduto.
Grazie a tutti.
Lamps.
Lukopp
00giovedì 28 febbraio 2019 16:25
Allego foto del punto
leonida900
00sabato 2 marzo 2019 07:37
ciao, per fare un lavoro come si deve bisogna smontare completamente tutto quanto...saldare si può fare tranquillamente. tieni presente che poi ovviamente si dovrà riverniciare (almeno) la zona risaldata.

per la questione del telaio garantito a vita,non so.a questo punto ti conviene passare in concessionaria oppure chiamare il call center ducati
Lukopp
00sabato 2 marzo 2019 16:26
Grazie per la risposta leonida900.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com