...ed oberato di lavoro, sono finito da Tosi Moto (Aprilia, Piaggio, Guzzi e chi più ne ha più ne metta...)
...ragazzi è davvero bella!!!!Curata nei dettagli e...molto monster!!!!
...pesante q.b. per una Guzzi...ha uno scarico esagerato nel diametro...il motore può essere elaborato in 2 step, il primo, prevede scarico laterale sovrapposto stile sr(sulla sinistra però), centralina e filtro aperto...il secondo lucidatura condotti e camme più spinte che dovrebbe garantire una buona botta verso l'alto rispetto ai 95cv dichiarati in versione standard...
...ben piantata a terra dicevo, la posizione in sella pare meno sacrificata rispetto al mostro, le gambe sono meno piegate...il manubrio è ampio ed il ponte di comando è imponente...il cupolino è di notevoli dimensioni e molto robusto...al contrario del coprisella posteriore (anch'esso copiato dal mostro) che pare appoggiato e delicato...bello l'albero di trasmissione...granitico...il culo pare preso da un'Aprilia...
...i dischi a margherita sono Braking, anche se, in una moto di tale classe per me quasi stonano, sono serviti da pinze TB...avrei preferito una forca a steli rovesciati...anche se quella montata (non regolabile!) da un senso di solidità...
...le pompe per frizione e freni sono delle semplici Brembo con serbatoio integrato (a me sembravano delle PS15, come quelle di serie sul s2r800) ma con le leve regolabili della serie Oro...
...pinza a doppio pistoncino anche per il retrotreno...
...pulizia della linea e pochi fronzoli....cavi e cavetti discretamente celati...non mi fanno impazzire le pedane, che danno l'idea di non poter in alcun modo essere sostituite da pedane più sportive ed arretrate....
...cavalleto distante da azionare...non ritorna, ma in compenso da un senso di solidità quando la si appoggia...naturalmente è in acciaio e non nel nobile alluminio come il nostro!!!!
...ora le dolenti note...era parcheggiata di fianco ad una Aprilia Tuono R Factory...non l'ho cagata di pezza (ha l'ammortizzatore di sterzo sotto piastra celato da un astuccio in plastica...l'ho spostato un po' ed...è un Sachs!!!!!Barboni!!!! Con tutto l'Ohlins che sbandierano!!!!)...ragazzi lo so che quell'altra ha 140 cv e bla e bla e bla...ma vi giuro che spariva innanzi alla bellezza della Guzzona...e non sono stato l'unico a notarlo...un'altro paio di persone, dichiaravano apertamente che finalmente Guzzi aveva preso a fare moto degne di quel nome...guardando solo lei e non curandosi di tutto quel ben di carbonio a fianco!!!!
...P.S.: a chi dirà che le forze dell'ordine non fanno una minchia dalla sera alla mattina...rispondo che non è assolutamente vero!!!! Io mi sono fatto un culo così per farvi una recensione di una moto ferma!!!!