Re:
Scritto da: emperor77 19/02/2005 17.41
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> s4rotto ha perfettamente ragione,quando vedi uno
> sbucare freni e basta! le pompe radiali sono ancora
> più pericolose,non aumentano la potenza,ma la prontezza
> della frenata,ossia... frenano con la stessa potenza
> ma molto prima (parlo di escursione della leva,ti
> fermi prima perchè hai la potenza frenante massima
> molto prima,ma peggiori la modulabilità,sono freni
> da corsa per PILOTI
>
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Al contrario.... le pompe freno radiale sono molto più modulabili... infatti, a pressione x 10 corrisponde frenata 10, e così proporzionalmente a salire, mentre le pompe tradizionali,a pressione 10 frenata 3, a pressione 20 frenata 15, a pressione 30 frenata 40 .... non è proporzionale....
Per il resto, per frenare non devo aver bisogno di stritolare la leva.Inoltre per avere una frenata di una certa entità, su solo due pistoncini si sviluppano si maggiori pressioni, ma anche maggior calore sulla superficie di contatto.... quindi è plausibile che le superfici entrino molto prima nella fase "esauste"....