Sabato ho avuto modo di provare, sebbene per pochissimo tempo e in città, il ferro in oggetto.
Non ero a conoscenza di alcune chicche costruttive, come i serbatoi carburante e olio motore ricavati direttamente nel telaio!
La seduta è completamente diversa da quella del mostro. Se in quest'ultimo hai i polsi "caricati", su quella sei praticamente seduto come su uno sgabello, con questo manubrio da semi-motard davvero singolare. Il rombo è fantastico e puro Harley style, anche se ora i motori sono targati Buell (ma fino a che punto sono della Buell?). Inusuale la posizione degli scarichi, messi sotto il bicilindrico a V e i cui terminali sfiatano direttamente sulle caviglie!
In marcia ho subito notato una bella maneggevolezza, dovuta secondo me all'interasse ridottissimo. In marcia è parecchio nervosa, sempre pronta e scattante, anche se per essere un 1000 (o quasi) di cv ce ne starebbero un po' di più. Quello che non mi è piaciuto sono state le vibrazioni, avvertite in maniera troppo eccessiva anche a regimi non elevatissimi. Esteticamente è una favola, un animale da strada che chi possiede, secondo me, deve scendere a un pochino di compromessi. La versatilità del mostro è ben altra cosa...
Dopo questa, restando sullo stesso genere, sarei curioso di provare la nuova Speed Triple!