Prove... e "ruberie" delle maxi 4 cil.

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gabri620
00martedì 3 agosto 2004 13:10
MV1000F4
151.62 (166) CV a 11.750
10.21 a 10.000
289.30km/h
200.40 (193) kg
10.177 sec 0-400m
12.127 sec 0-400m in 6

HONDA CBR1000RR
145,39 (172)CV 11.000
10,25 a 8.500
282,4
197.20 (179)kg
10.26" 0-400m
13.27" 0-400m in 6

KAWASAKI ZX10R
150,19 CV (175)11.750
10,00 a 9.500
289,8KM/H
185.20 (170)kg
10.18" 0-400m
12.52" 0-400m in 6

SUZUKI GSXR1000
146,29 (162)CV 10.750
10,38 a 8.500
286,4LM/H
185.40KG
10.04" 0-400m
12.16" 0-400m in 6

YAMAHA R1
150,76 (172)CV 12.250
9,90 a 10.250
290,4Km/h
189.70kg
10.27" 0-400m
12.60" 0-400m in 6

Conclusioni
Honda ruba il 15,47% di potenza,yamaha il 14.95%, kawa il 12.86%, suzuki il 9.7% ed MV, la più onesta, l'8.66. Se poi andiamo a verificare i (addirittura) 180 e 184 rispettivamente di yamaha e kawasaki in velocità temo sia ancora peggio [SM=x35580] .

Yamaha ruba il 10.29% in peso, honda il 10.17%, suzuki il 9.7%, kawa l'8.94% ed MV, ancora la più onesta, il 3.83%.
TUTTE dichiarano il peso a vuoto, percui non accetto scuse[SM=x35592] .

Sulla carta, un CBR1000 eroga 6CV in più di un MVF4 1000 epesa 21kg in meno [SM=x35603] ...se i dati fossero rispettati, non ci sarebbe storia, non solo in pista ma anche e soprattutto in termini di "godibilità" del mezzo.
Poi tiaccorgi che l'MV non pesa 21kg in più ma solo 3 (su 200kg non so in quanti se ne possano accorgere...l'1.5%!!!!) e che l'italiana non fa 6 CV in meno ma 6,3 in PIù....

Mi ripeterò, ma se si considerano i budget, l'esperienza e lerisorse umane impegnate in MV e quelle in oriente...beh, tanto di cappello ai ragazzi di Schiranna, hanno fatto un lavoro oltre le più rosee aspettative con una richiesta di 4000€ in più (meno del 30%) che, a parer mio, è raginevole.
VIVA l'ITALIA!
(e sempre forza ducati....)[SM=x35577] [SM=x35577]






Highwall
00martedì 3 agosto 2004 15:10
... un gioco sporco che non sono mai riuscito a capire...

dichiarare 170 Kg a secco quando in realtà ne fai 200... è una pura idiozia... una moto è valida (soprattutto su strada) non per quello che pesa ma per come si fà guidare...
eppure i giapponesi hanno sempre giocato sui numeri...[SM=x35666]

almeno in Ducati sono onesti... per il 999 dichiarano 199 kg a secco che poi finiscono per essere 202-203 reali...


Shez
00martedì 3 agosto 2004 15:40
Ovvio che i japo se la giochino coi numeri. Lo sanno benissimo quanti stolti ci sono in giro che prima di acquistare una moto guardano quanti cv ha! Potere del marketing.
pico66
00martedì 3 agosto 2004 15:55
Ai tempi il peso dichiarato era in ordine di marcia col pieno di carburante e di tutti i fluidi. Ora perchè è diverso? [SM=x35629]
boijapfaus
00martedì 3 agosto 2004 16:40
a parte che su ogni giornale questi valori sono diversi!è vero che i valori dichiarati sono superiori a quelli reali!e be che cambia in tanto ti danno dei missili con componentistica paura a 4 soldi! mentre le ducati dichiarano i valori 'reali' o quasi e te le paghi il doppio se basta!ma per favore!a già e in pista poi se le prendono da un 600![SM=x35583]
Ponch81
00martedì 3 agosto 2004 18:23
[SM=x35631] [SM=x35631] [SM=x35631] che schifo.... cosa non si fa per il marketing...
GASOLIO1
00mercoledì 4 agosto 2004 02:51
Già perdiana......
Ma una bella denuncia a chi dichiara tali potenze non reali ?
Hai voglia a dire che sono all'albero...già chi le può verificare ?
Il brutto è che i KW dichiarati sono sul libretto......e NOI PAGHIAMO IL BOLLO PER QUELLO CHE CI STA SCRITTO !!!
I 20/22 cavalli in meno di quanto dichiarato...si pagano ugualmente...e non sono proprio bruscolini, moltiplicato per il numero di mezzi in circolazione.
Ma non vi fa inkazzare questo ?
gabri620
00mercoledì 4 agosto 2004 09:02
Analizzando bene i dati, ci rendiamo conto che in MV sono stati onesti: la differenza di peso, pochi punti percentuali ossia circa 7 kg, sono esattamente imputabili al fatto che i dati sono dichiarati a secco e all'albero mentre quelli rilevati sono alla ruota.
Per le jap il discorso è diverso, perchè differenze nell'ordine dei 20 kg e 25CV sono inaccettabili.[SM=x35632]
va da se che, somunque, si tratta di moto strepitose, di veri e propri gioielli tecnologici[SM=x35577]
Highwall
00mercoledì 4 agosto 2004 15:00
Re:
Scritto da: boijapfaus 03/08/2004 16.40
---------------------------
> a parte che su ogni giornale questi valori sono
> diversi!è vero che i valori dichiarati sono superiori
> a quelli reali!e be che cambia in tanto ti danno
> dei missili con componentistica paura a 4 soldi!
> mentre le ducati dichiarano i valori 'reali' o
> quasi e te le paghi il doppio se basta!ma per favore!a
> già e in pista poi se le prendono da un 600![SM=x35583]

>
---------------------------

OK sono in buona parte d'accordo con te....
e sono anche il primo che potesse mettersi un'altra moto in garage sceglierebbe un 4 cilindri jap (probabilmente uno ZX10R)...

ma non riesco a capire perchè NOI clienti dobbiamo necessariamente essere presi per i fondelli con i numeri dichiarati...
... che dicano le cose come stanno... e poi il successo di vendite lo faranno ugualmente proprio perchè si tratta di gran belle moto!!!... a maggior ragione io sarei onesto nel dichiarare i dati.

Ciao ed un lampeggio[SM=x35594]
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