MV1000F4
151.62 (166) CV a 11.750
10.21 a 10.000
289.30km/h
200.40 (193) kg
10.177 sec 0-400m
12.127 sec 0-400m in 6
HONDA CBR1000RR
145,39 (172)CV 11.000
10,25 a 8.500
282,4
197.20 (179)kg
10.26" 0-400m
13.27" 0-400m in 6
KAWASAKI ZX10R
150,19 CV (175)11.750
10,00 a 9.500
289,8KM/H
185.20 (170)kg
10.18" 0-400m
12.52" 0-400m in 6
SUZUKI GSXR1000
146,29 (162)CV 10.750
10,38 a 8.500
286,4LM/H
185.40KG
10.04" 0-400m
12.16" 0-400m in 6
YAMAHA R1
150,76 (172)CV 12.250
9,90 a 10.250
290,4Km/h
189.70kg
10.27" 0-400m
12.60" 0-400m in 6
Conclusioni
Honda ruba il 15,47% di potenza,yamaha il 14.95%, kawa il 12.86%, suzuki il 9.7% ed MV, la più onesta, l'8.66. Se poi andiamo a verificare i (addirittura) 180 e 184 rispettivamente di yamaha e kawasaki in velocità temo sia ancora peggio
.
Yamaha ruba il 10.29% in peso, honda il 10.17%, suzuki il 9.7%, kawa l'8.94% ed MV, ancora la più onesta, il 3.83%.
TUTTE dichiarano il peso a vuoto, percui non accetto scuse
.
Sulla carta, un CBR1000 eroga 6CV in più di un MVF4 1000 epesa 21kg in meno
...se i dati fossero rispettati, non ci sarebbe storia, non solo in pista ma anche e soprattutto in termini di "godibilità" del mezzo.
Poi tiaccorgi che l'MV non pesa 21kg in più ma solo 3 (su 200kg non so in quanti se ne possano accorgere...l'1.5%!!!!) e che l'italiana non fa 6 CV in meno ma 6,3 in PIù....
Mi ripeterò, ma se si considerano i budget, l'esperienza e lerisorse umane impegnate in MV e quelle in oriente...beh, tanto di cappello ai ragazzi di Schiranna, hanno fatto un lavoro oltre le più rosee aspettative con una richiesta di 4000€ in più (meno del 30%) che, a parer mio, è raginevole.
VIVA l'ITALIA!
(e sempre forza ducati....)