Qatar - MotoGP - Primo podio per Ruben Xaus

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pico66
00lunedì 4 ottobre 2004 19:08
Ruben Xaus ha ottenuto il suo primo podio della classe MotoGP sulla Desmosedici GP3, grazie ad un terzo posto nella gara inaugurale del circuito di Losail. Neil Hodgson non è stato altrettanto fortunato e non è riuscito a concludere la gara dopo una serie di contrattempi.

Xaus riconquista pertanto l'undicesima posizione in campionato, prima della partenza questa sera stessa, insieme a tutto il team, per Kuala Lumpur, in vista del GP della Malesia che si correrà a Sepang la prossima settimana.

Ruben Xaus : “Sono entusiasta del terzo posto di oggi, e ancora di più perché è arrivato qui in Qatar. Sono partito bene ed ero molto concentrato, perché sapevo che la gara sarebbe stata dura e non volevo commettere errori che avrebbero avuto esiti disastrosi. Non volevo uscire di traiettoria, e con il serbatoio pieno e le gomme nuove non è stato facile. Il ritmo di gara nei primi cinque giri era brutale, ma io ero determinatissimo perché pensavo ai miei tifosi, e anche al team che ha lavorato tanto per tutto l'anno e si merita questo risultato più di chiunque altro. Mancano tre gare a fine stagione, e penso che riusciremo a dare ancora spettacolo se la fortuna continua ad assisterci.”

Neil Hodgson : “Sono arrivato sulla griglia in ritardo a causa di un problema tecnico e così sono dovuto partire dal fondo dello schieramento. Questo mi ha tolto concentrazione, ma sono comunque riuscito a partire bene e ho cominciato a guadagnare posizioni. Sono risalito addirittura fino al nono posto, ma avevo la sensazione che qualcosa non andasse. La moto scivolava parecchio, non mi sentivo a mio agio e non mi sentivo sicuro, così ho deciso di fermarmi e di tornare ai box. E' un peccato, ma d'altra parte, le cose non sono filate lisce per la maggior parte del fine settimana, e ora voglio pensare solo alla Malesia.”

Luis D'Antin : “Oggi siamo tutti contenti perché la squadra ha fatto un gran lavoro e Ruben Xaus ci ha regalato il nostro primo podio con le Ducati. Giovedì, quando Ruben ha ottenuto la pole provvisoria, ho pensato che era spuntato un fiore nel deserto, e oggi abbiamo ricevuto tutto il bouquet! Questo risultato è particolarmente importante anche perché ci serve a ringraziare il governo del Qatar, che ci ha sostenuto per tutta la stagione e al quale sono molto riconoscente.”

Ducati Corse



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com